lunedì 24 febbraio 2020

RECENSIONE "Lovin' on You" di Fabiola Francisco

Buona sera lettori, Ester ci parla di Lovin' on You, il primo volume della serie Rebel Desire di Fabiola Francisco uscito a inizio mese con Triskell Edizioni. Inizia la serie dedicata ai componenti della band dei Rebel Desire. Questa è la storia del cantante Cash Knight, un ragazzo romantico che si innamora di Olivia Young.


TITOLO: Lovin' on You
TITOLO ORIGINALE: Lovin' on You
SERIE: #1 Rebel Desire
AUTORE: Fabiola Francisco
DATA D’USCITA: 5 Febbraio 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Nashville
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Cash, cantante di una band; Olivia, graphic designer.




TRAMA

Ehi ragazza, che bella che sei stasera,

Con quei jeans che ti stanno a pennello.

Un cuore solitario che si nasconde dalla folla,

Ma io sento ciò che non dici ad alta voce.
Ehi ragazza, dammi una possibilità.
Possiamo perderci nei nostri occhi.
Voglio conoscerti, conoscerti.
Gli occhi di tutti sono puntati su Cash Knight, cantante country della band emergente Rebel Desire, ma i suoi – dal primo momento in cui la vede – non sono che per lei, Olivia Young.

Tanto da dedicarle una canzone senza neppure sapere il suo nome, dopo averla vista entrare, trafelata, in un bar… con indosso solo un – per niente sexy – pigiama.
L’amore a prima vista è una canzone perfetta che sgorga dal cuore.

RECENSIONE

La storia è raccontata dal punto di vista dei protagonisti in prima persona ed è il primo libro (conclusivo) della serie Rebel Desire.
Cash Knight è un cantante country trentenne, dolce, rispettoso, non ama essere voluto perché cantante e pur essendo un ragazzo molto romantico, non ha storie fisse da quando ha iniziato ad avere successo con il suo gruppo dei Rebel Desire. Olivia Young è una graphic designer e ha ventotto anni. È concentrata esclusivamente sul lavoro dopo aver chiuso la storia con il suo ex e di certo non pensava di fare nuove conoscenze né di rimorchiare qualcuno in un bar. Da quel momento, la sua vita subisce una deviazione che non poteva immaginare. Cash è folgorato dalla ragazza, tanto da dedicarle una canzone e chiamarla sul palco. Pur essendo interessata a lui, Olivia non vuole sembrare una groupie disperata e preferisce non salire. Appena però riescono a parlarsi, diventano sempre più coinvolti. Il loro frequentarsi diventa una romantica storia d'amore mentre i Rebel Desire scalano la vetta del successo. Tutto sembra andare a meraviglia, fino a quando un ostacolo rovinerà tutto. Fabiola Francisco usa uno stile lineare, - è un po’ lento e piatto nella prima metà, forse a causa di una storia troppo perfetta - e ci presenta dei protagonisti ben definiti: Cash con il suo romanticismo e Olivia che con l’immaginazione fantastica sulle storie che vive.
La scrittrice è bravissima nelle descrizioni degli ambienti e dei paesaggi. Durante la lettura ho notato che mancano gli spazi per descrivere i cambi scena, così da creare un po’ di confusione. Ci sono diversi personaggi minori: prima fra tutti la cugina Jen che nonostante l’età ha un caratterino niente male, Bri coetanea di Olivia e sua migliore amica e Nathan, l’ex della protagonista che scopriremo leggendo. Dalla parte di Cash invece ce ne sono di più. Conosciamo la perfetta squadra dei Rebel Desire: Ryder, chitarrista e Cole, batterista e Jason, bassista. Il protagonista Cash ha una famiglia con la quale ha un ottimo e intenso rapporto. Lovin' on You è una storia di amore puro e romantico, quasi perfetto fino a che la gelosia, i colpi bassi e le vendette rovinano le cose. Sono interessanti i testi delle canzoni (in italiano) dei Rebel Desire perché descrivono il rapporto tra i protagonisti. Tuttavia non possiamo non apprezzare le conversazioni Olivia/Bri/Jen che sono il classico esempio di amicizia senza peli sulla lingua. Buona lettura.


Ester






Nessun commento:

Posta un commento