mercoledì 12 febbraio 2020

RECENSIONE "Il mio gioco sei tu" di L.A. Cotton

Buongiorno lettori, Mara ci parla de Il mio gioco sei tu, il secondo volume autoconclusivo della serie Rixon Raiders di L.A. Cotton uscito oggi con Queen Edizioni. Ritorna L.A. Cotton con una storia giovane e romantica sulla linea sottile di amore e odio. Pronte a ritornare alla Rixon High School per conoscere la storia di Felicity e Jason?


TITOLO: Il mio gioco sei tu
TITOLO ORIGINALE: The Game You Play
SERIE: #2 Rixon Raiders
AUTORE: L.A. Cotton
DATA D’USCITA: 12 Febbraio 2020
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New Adult
AMBIENTAZIONE: Pennsylvania (America)
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Felicity, studentessa; Jason, studente e giocatore di football.







TRAMA

Felicity Giles ha una lista. 
Perdere la verginità.
Incontrare il suo principe azzurro e innamorarsi. 

Vivere l’ultimo anno di liceo al massimo. 

L’unico problema? 
Il suo principe non fa parte dei buoni, è un cattivo, e lei è abbastanza sicura che lui la distruggerà prima di donarle il suo cuore. 

Jason Ford ha un piano. 
Vincere il Campionato Nazionale e diventare uno dei quarterback più famosi della storia dei Rixon Raiders. 
Andare al college e realizzare il suo sogno di entrare a far parte della NFL. 
Evitare la ragazza per cui ha iniziato a provare qualcosa. 
Felicity Giles, la migliore amica della sua sorellastra, nonché una perenne spina nel fianco. 
Lei è fottutamente fastidiosa. Strana. 
Per lui è solo un gioco, niente di più. 
Fino a quando il suo più grande rivale decide di farla pagare a lui e alle poche persone a cui vuole bene… e Felicity viene messa in mezzo. 
E all'improvviso l’odio che prova per lei inizia a sembrare amore.

RECENSIONE

Care lettrici, siete pronte per tornare alla Rixon High School? Una cover perfetta per Il mio gioco sei tu che non ha affatto deluso le mie aspettative. Questo secondo volume mi ha conquistata immediatamente.
Merito dello stile romantico e lineare di L.A. Cotton che ci trasporta nel vivo della storia utilizzando i punti di vista alternati dei protagonisti Jason e Felicity. Dopo aver lasciato nel primo volume della serie Hailee e Cameron follemente innamorati è arrivato il momento di leggere la storia della migliore amica Felicity e del suo fratellastro Jason. Il piano di Jason è semplice, diventare il quarterback più famoso della storia dei Rixon Raiders. Felicity non ha un piano ma semplicemente una lista di cose da fare l’ultimo anno di liceo. Jason Ford, capitano della squadra di football del liceo Rixon è vero donnaiolo, usa le ragazze a suo piacimento senza porsi troppi problemi. Arrogante, presuntuoso, sicuro di sé al cento per cento. Purtroppo per la nostra Felicity è anche il ragazzo che il suo cuore desidera ardentemente. Il football è tutto per gli studenti della Rixon High School. Jason, Cameron e Asher sono al comando dei Rixon Raiders, sono gli studenti più popolare e più invidiati dell’intero liceo. Far parte della squadra di football equivale a dire far parte di una famiglia nella quale ci si spalleggia e ci si difende gli uni con gli altri. Jason è un ragazzo complicato, freddo, disinteressato ai sentimenti. Il suo unico obiettivo è vincere il Campionato per andare al college e giocare nella National Football League. Il suo è un destino già tracciato dal padre che ai suoi tempi è stato anch'egli un famoso giocatore di football e ora ripone nel figlio tutti i suoi sogni irrealizzati. Lo stesso destino accomuna Felicity, troppo timida e insicura per ammettere che l’università che i suoi genitori hanno scelto per lei non rispecchia i suoi sogni. Per Felicity l’ultimo anno di liceo è iniziato con una lista. Una serie di cose da fare assolutamente per sentirsi viva, felice, per godersi appieno la spensieratezza dei diciassette anni, prima di andare all’università. Una lista per fare tutte quelle cose che aveva sempre sognato, che non aveva mai avuto il coraggio di fare. Siete curiose di leggere la lista di Felicity? Purtroppo la nostra protagonista non ha messo in conto lui, Jason Ford e l’irresistibile tentazione che prova e la miriade di sensazioni che le fanno battere il cuore come mai prima d’ora quando gli è vicina. L.A. Cotton ha il potere di rendere il momento carico di elettricità. Il lettore si sente immediatamente catapultato nella vicenda e si ritroverà a fare il tifo per questa buffa, simpatica e pazzerella ragazza. Tra Jason e Felicity nasce una sorta di strana attrazione, un misto di odio e desiderio.
Si cercano per poi litigare subito dopo. Si allontanano per poi pentirsene immediatamente. Nessuno era mai riuscito a far sentire Felicity così viva e così desiderata. La ragazza prova a cancellarlo dalla sua testa, a dimenticarlo perché sa che non ci potrà mai essere un futuro per loro. Quanto sarà difficile per lei negare i suoi sentimenti, rinnegare la voce del cuore. Quanto è vero che odiare è facile mentre amare è difficile! In questo New Adult non mancheranno incomprensioni e litigi con i giocatori della squadra avversaria, i Rixon East Eagles e con il rivale storico Lewis. La tensione per il Campionato è alle stelle. Jason, Cameron e Asher ci saranno gli uni per altri, fino alla fine, qualsiasi cosa accada. In questo volume l’autrice ha sottolineato il grande legame che lega questi tre amici-giocatori. Il personaggio di Asher mi ha colpita positivamente e spero tanto che il prossimo volume della serie abbia lui come protagonista. Se avete voglia di rivivere le emozioni del primo amore ai tempi del liceo vi consiglio assolutamente di non farvi scappare Il mio gioco sei tu.


Mara







Nessun commento:

Posta un commento