giovedì 13 febbraio 2020

RECENSIONE "Il titano di Wall Street" di Anna Zaires

Buon pomeriggio lettori, Sabrina ci parla de Il titano di Wall Street, il primo volume della serie Wall Street Titan di Anna Zaires uscito oggi con Mozaika Publications. Anna Zaires torna dopo tanta attesa con un nuovo romance che presenta una trama semplice e divertente e che si allontana dai suoi personaggi intricati e complessi. Dopo tante storie affiatate, trame intricate e piene di personaggi forti e ben delineati ci fa conoscere il Titano di Wall Street.


TITOLO: Il titano di Wall Street
TITOLO ORIGINALE: Wall Street Titan
SERIE: #1 Wall Street Titan
AUTORE: Anna Zaires
DATA D’USCITA: 13 Febbraio 2020
EDITORE: Mozaika Publications
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Marcus, titano di Wall Street; Emma, commessa in una libreria.





TRAMA

Un miliardario che vuole una moglie perfetta...
Il trentacinquenne Marcus Carelli ha tutto: ricchezza, potere e il tipo di look che lascia le donne senza fiato. Un miliardario che si è fatto da sé, dirige uno dei maggiori hedge fund di Wall Street ed è in grado di affossare le grandi società con una sola parola. L’unica cosa che gli manca? Una moglie che sarebbe una grande conquista come i miliardi sul suo conto bancario.

Una gattara che ha bisogno di un appuntamento...

Emma Walsh, impiegata ventiseienne in una libreria, è rinomata per essere una gattara. Non è esattamente d’accordo con tale valutazione, ma è difficile negare la realtà dei fatti. Vestiti logori ricoperti da peli di gatto? Ce li ha. Ultimo taglio di capelli professionale? Più di un anno fa. Oh, e tre gatti in un piccolo monolocale di Brooklyn? Sì, ha anche quelli.
E sì, non frequenta un ragazzo da... beh, non riesce nemmeno a ricordarlo. Ma quella parte può essere corretta. Non è a questo che servono i siti d’incontri?

Un caso di errata identità...
Un’elegante organizzatrice di incontri, un’app di incontri, un fraintendimento che cambia tutto... Gli opposti possono attrarsi, ma può durare?

RECENSIONE

ATTENZIONE! Questo romanzo ha un seguito che uscirà prossimamente! Se non volete rimanere con un finale in sospeso vi consigliamo di attendere l'uscita del seguito!
Anna Zaires torna dopo tanta attesa con un nuovo romance. Questa volta l'autrice ha creato una trama semplice e divertente allontanandosi dai suoi personaggi intricati e complessi. 
Dopo tante storie affiatate, trame intricate e piene di personaggi forti e ben delineati ci fa conoscere il Titano di Wall Street. Marcus Carelli è un uomo forte e deciso, abituato ad ottenere ciò che vuole. Amante dei soldi, ha fondato la sua azienda che si occupa di investimenti. I soldi sono la sua vita, la fama che ne deriva lo rende sicuro e spietato negli affari. Il suo personaggio è ben descritto: il suo passato lo forma e lo rende ciò che è ora. Sente il bisogno di cercarsi una moglie all'altezza del ruolo che svolge: la desidera elegante, bella e curata che si deve distinguere ed emergere, come lui. Per trovare la moglie perfetta si affida ad un'agenzia. Emma Walsh vive in un monolocale con tre gatti. Il suo personaggio è dolce e gentile, e molto autoironico, è descritta come la ragazza della porta accanto. I suoi pensieri sono divertenti e ben delineati ed è sempre positiva e realista. Le sue amiche la iscrivono ad un sito d'incontri per cercare di movimentare la sua vita amorosa inesistente. Quando Emma e Marcus vanno ai loro rispettivi appuntamenti non sanno che la loro vita sta per essere stravolta. Emma deve incontrare Mark. Marcus deve incontrare Emmaline. Il destino fa il suo corso e Emma e Marcus si ritrovano al tavolo insieme, ignari di essere con le persone sbagliate. L'attrazione tra i due è palpabile, Emma non sospetta chi lui sia e lui non sa che Emma non è il suo appuntamento. Da qui inizia la vera storia: se all'inizio Marcus vuole solo un rapporto fisico, dopo che conosce Emma la vuole per sé e la desidera. 
Marcus ed Emma hanno un rapporto intenso, pieno di insidie e dubbi che li porterà a separarsi. Marcus, nel corso del libro, sviluppa un'ossessione per Emma: la vuole sempre al suo fianco, lavora male quando non è presente e la cerca in modo spasmodico. La loro attrazione è palpabile fin dall'inizio, le scene erotiche sono cariche di sentimento e passione e sono descritte molto bene, esplicite e molto infuocate. Il libro è scritto in modo scorrevole, si legge molto bene e in poco tempo. I dialoghi sono ben descritti e aiutano il lettore ad immergersi nella storia e la trama è delineata bene e attrae il lettore fino alla fine. In alcuni punti è evidente che la traduzione non è ottimale e scorrevole ma nel complesso il concetto si capisce molto bene. Da un'autrice piena di risorse come Anna Zaires ci aspettiamo una trama più articolata, che uscisse dal solito cliché e trovasse dei nuovi spunti per attirare il lettore. Nonostante ciò il libro è piacevole e divertente e il finale lascia il lettore appeso ad un filo. L'autrice ha già svelato il titolo del secondo capitolo di Marcus ed Emma: La dipendenza del Titano.


Sabrina






Nessun commento:

Posta un commento