martedì 25 febbraio 2020

RECENSIONE "Principessa per un giorno" di Teri Wilson

Buongiorno lettori, Daniela ci parla di Principessa per un giorno, il romanzo chick-lit di Teri Wilson uscito a fine Gennaio con Newton Compton. Quante di voi hanno sognato di essere reginette anche solo per un giorno? Una lettura frizzante e romantica che saprà regalarvi più di qualche sorriso. 



TITOLO: Principessa per un giorno
TITOLO ORIGINALE: The Accidental Beauty Queen
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Teri Wilson
DATA D’USCITA: 28 Gennaio 2020
EDITORE: Newton Compton
GENERE: chick-lit, narrativa femminile
AMBIENTAZIONE: Orlando (America)
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Charlotte, bibliotecaria; Gray, giudice di gara e filantropo. 






TRAMA

Charlotte Gorman adora il suo lavoro di bibliotecaria ed è felice solo quando ha il naso immerso tra le pagine di un libro. La sua vita non potrebbe essere più diversa da quella della gemella. Ginny è identica a Charlotte, ma spopola su Instagram e adora mettersi in mostra. Il più grande desiderio di sua sorella, diventare la prossima Miss American Treasure, lascia Charlotte del tutto indifferente. Ma quando la faccia di Ginny si gonfia a causa di un’improvvisa reazione allergica, proprio la notte prima della competizione, Charlotte si trova costretta a prenderne il posto, in uno scambio che la porta suo malgrado a vestire i panni di un’aspirante reginetta. È totalmente impreparata a un universo di lustrini, reggiseni push-up, lacca per capelli e ciglia finte, ma dopo aver mosso i primi passi nel mondo di sua sorella e aver conosciuto un uomo bellissimo che fa parte della giuria, e che condivide molte delle sue passioni, forse non sarà più così semplice ritornare a essere Charlotte…

RECENSIONE

Avete presente la commedia “Miss Detective” con protagonista la simpaticissima Sandra Bullock? Beh, è in assoluto uno tra i miei film preferiti! Questo libro, in certi momenti, me l’ha ricordato quindi non ho potuto che apprezzarlo!
La storia è piuttosto semplice e la trama più che esplicativa: la nostra protagonista Charlotte è una bibliotecaria alquanto nerd, con una passione smodata per il maghetto più simpatico di sempre e la tendenza a restare invisibile. E come biasimarla: ha una gemella che, a differenza sua, è perfetta sotto tutti i punti di vista. L’autostima non può che risentirne ma ecco che, a causa di una brutta reazione allergica, è costretta a prendere il posto di sua sorella in uno dei concorsi di bellezza più gettonati d’America! Il disastro sembra assicurato eppure chi avrebbe mai pensato che, proprio grazie a quest’esperienza, Charlotte avrebbe finalmente ritrovato la vera se stessa? Chi pensava che l’amore, quello vero, avrebbe finalmente bussato alla sua porta? Nello stile frizzante di una classica commedia romantica, la nostra protagonista ci racconta la sua inaspettata avventura tra aspiranti reginette solo all'apparenza frivole e superficiali, cani stravaganti e giudici di gara irresistibili. Una storia che si legge tutto d’un fiato grazie anche allo stile semplice e scorrevole dell’autrice, con una protagonista che, tra mille insicurezze, vi farà più e più volte sorridere e un lui dolce e affascinante di cui vi innamorerete irrimediabilmente. Bugie dalle gambe corte, pregiudizi e incomprensioni faranno poi da sfondo a questa storia che sono certa, nella sua semplicità, saprà conquistarvi. Quindi bando alle ciance e godetevi questa dolce lettura! Quante di voi hanno sognato di essere reginette anche solo per un giorno?


Daniela



Nessun commento:

Posta un commento