giovedì 20 febbraio 2020

RECENSIONE "Smitty's Sheriff" di Cardeno C.

Buona sera lettori, Manuela ci parla di Smitty's Sheriff, il terzo volume della serie Hope di Cardeno C. uscito due giorni fa con Triskell Edizioni. Una storia dolce e romantica e al tempo stesso sensualmente erotica fa da sfondo alle vicende di due uomini appartenenti a mondi diversi, ma legati da un’irresistibile attrazione. Riusciranno Richard e Todd a superare i propri preconcetti e le loro incomprensioni e a ritrovare l’amore?


TITOLO: Smitty's Sheriff
TITOLO ORIGINALE: Smitty's Sheriff
SERIE: #3 Hope
AUTORE: Cardeno C.
DATA D’USCITA: 19 Febbraio 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo mm
AMBIENTAZIONE: Arizona
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIRichard, sceriffo; Todd, ragazzo giovane.





TRAMA

L’ex soldato Richard Davis desidera una vita pacifica in una città tranquilla con un compagno permanente. Quando diventa sceriffo di Hope, in Arizona, raggiunge due dei suoi tre obiettivi, ma invece di trovare un partner serio, si innamora di Todd Smitty, che è troppo giovane per impegnarsi e troppo irresponsabile per una relazione stabile. Ma non può trovare l’uomo giusto finché è ossessionato da quello sbagliato, quindi rompe con Todd.

Quando Todd incontra il commilitone della sorella, è lussuria a prima vista. Mette subito gli occhi sull’uomo maturo, esperto, forte e stabile, e più tempo trascorre con lui, più si innamora. Ma dopo tre anni insieme, Richard interrompe tutti i contatti senza nessuna spiegazione.

Quando un obbligo comune costringe Todd a trasferirsi a casa di Richard, il giovane è emozionato all’occasione di guadagnarsi una seconda chance. Ignorare Todd quando viveva dall’altra parte della città era già abbastanza difficile. Riuscirà Richard a resistere alla tentazione ora che è sotto il suo stesso tetto?


RECENSIONE

Questo terzo volume della serie Hope di Cardeno, riprende le fila di quanto raccontato nei due libri precedenti McFarland's Farm e Jesse’s Diner, in quanto ritroviamo personaggi delle coppie precedenti, quindi è consigliabile leggerlo dopo aver letto i primi due per apprezzarlo al meglio. 
Ancora una volta Cardeno conquista i lettori con una storia dolce e sexy oltre che passionale e affronta tematiche come le idee preconcette e le incomprensioni tipiche di un rapporto basato sull’age gap. La storia presenta un'unica pecca: la sua brevità, ma ciò nonostante si legge agevolmente grazie allo stile inconfondibile di Cardeno e alla sua capacità di creare momenti di sensuale erotismo ricchi di sentimenti ed emozioni e di una dolcezza e delicatezza unici. Le sue storie infatti sono sempre romantiche e assicurano al lettore “il per sempre” permettendogli di sognare e di emozionarsi ogni volta. Proprio per questa sua capacità le storie di Cardeno sono dei veri e propri comfort book che non deludono mai. A rendere ancora più interessante la trama c’è il fatto che la storia d’amore tra Richard e Todd non viene consumata subito, ma è frutto di un percorso di introspezione di entrambi i protagonisti e proprio per questo risulta ancora più credibile e vera. E tra i due chi avvierà questo percorso di introspezione sarà Todd, che è il più giovane della coppia, e questo innescherà il cambiamento anche di Richard. Ci si aspetterebbe il contrario vista la personalità di Richard e invece è Todd che ci sorprende. Todd in fatti è un ragazzo di ventiquattro anni molto esuberante che ha sempre bisogno di attirare l’attenzione e l’approvazione altrui forse perché non ne ha mai avuta molta. E’ svagato e un po’ inaffidabile, ma di buon cuore e molto dolce. Quando conosce Richard sembra trovare chi lo completa e chi si prende cura di lui guidandolo e dandogli sicurezza e viene letteralmente conquistato dalla sua forza e dalla sua maturità oltre che dalla sua bellezza e pian piano se ne innamora. Dopo tre anni però Richard interrompe bruscamente il rapporto con Todd e getta nel panico il ragazzo che non riesce a capire cosa ha fatto di male. Richard d’altro canto è un uomo burbero e taciturno che per gran parte della sua vita ha fatto il soldato e ora fa lo sceriffo a Hope in Arizona. Vorrebbe trovare un patner serio e posato con cui sistemarsi e invece si innamora di Todd molto più giovane di lui e più irresponsabile.
Fin da subito è attratto dal carattere solare e buono del ragazzo e dispiega su di lui la sua natura dominante e di accudimento, ma al tempo stesso incomincia a pensare che il ragazzo sia troppo giovane per legarsi stabilmente con un uomo maturo come lui e che sia troppo volubile e poco serio e ciò scatena la sua gelosia. Proprio per questo decide di lasciarlo anche perché pensa che debba fare le sue esperienze. Questo getta nel panico Todd che cerca di fare di tutto per riottenere il suo amore, ma si deve rassegnare a vivere nella stessa città senza più frequentarlo. Quando un impegno comune lo obbliga a trasferirsi a vivere a casa di Richard, Todd cercherà a ogni costo di capire dove ha sbagliato per tornare insieme all’unico uomo che l’abbia sempre fatto sentire voluto e amato. Per far questo dovrà anche capire ciò che frena e spaventa Richard e come fare a rimediare ai fraintendimenti e ai preconcetti che hanno distrutto il loro rapporto. Consigliatissimo per leggere una storia che è una coccola librosa, a chi piace lo stile romantico ma allo stesso pieno di passione di Cardeno che ti fa fare sempre un sospiro soddisfatto alla chiusura del libro.


Manuela






Nessun commento:

Posta un commento