venerdì 28 febbraio 2020

UN INUTILE DELITTO di Jill Dawson

Buongiorno lettori, oggi vi presentiamo il libro thriller Un inutile delitto di Jill Dawson edito Carbonio Editore. Un thriller ipnotico ispirato a uno dei più celebri casi di cronaca nera in Inghilterra. Presto ve ne parleremo sul blog.

DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 Novembre 2019

TITOLO: Un inutile delitto

TITOLO ORIGINALE: The Language of Birds
AUTORE: Jill Dawson

GENERE: thriller
EDITORE: Carbonio Editore

TRAMA


Nel novembre 1974 Londra fu sconvolta da un terribile omicidio, uno dei delitti più celebri della storia inglese. La stampa si occupò a lungo della vicenda, concentrandosi sullo scandalo di cui fu protagonista il conte Lord Lucan, affascinante, ricco e dissoluto, misteriosamente scomparso dopo l'assassinio della giovane tata di famiglia, Sandra Rivett, e condannato in contumacia. Jill Dawson si ispira a questo notissimo fatto di cronaca per raccontare la storia di Mandy, una giovane donna approdata a Londra da una provincia soffocante con il desiderio di riscattare un triste passato. La sua nuova vita fu invece orribilmente troncata in una lussuosa dimora del quartiere aristocratico di Belgravia dove lavorava come tata. Strani presagi, silenzi colpevoli, inquietanti indizi, segreti inconfessabili riemergono dal racconto dell'amica Rosemary, che ricostruisce una storia carica di tensione e per molti aspetti ancora oscura.


UN THRILLER IPNOTICO ISPIRATO A UNO DEI PIÙ CELEBRI CASI DI CRONACA NERA IN INGHILTERRA


DICONO DEL LIBRO


«Jill Dawson è un’autrice formidabile che, prendendo le mosse dalla realtà e dalla storia, indaga l’animo umano in tutte le sue contraddizioni […] il conflitto di classe, la sperequazione sociale, l’ingiustizia. Un romanzo imperdibile»



«Con la sua spiccata capacità di ascolto, l’occhio per i dettagli e l’empatia per le più inspiegabili complessità dell’animo umano, Jill Dawson è la persona giusta per riprendere in mano una storia che è stata involgarita e distorta dal clamore, dalla misoginia e dai pregiudizi di classe, restituendo dignità alla breve vita di Sandra Rivett.»
The Guardian



«Un romanzo splendido che riesce perfettamente nell’intento di ridare alla vittima la sua voce.»
The Spectator



«Una scrittrice che tutti dovrebbero conoscere. Dawson riesce a evocare la Londra degli anni ’60 e le dinamiche inquietanti di casa Lucan. Un libro di grande atmosfera, avvincente
e con un enorme cuore femminista.»
Grazia

Nessun commento:

Posta un commento