venerdì 28 febbraio 2020

RECENSIONE "Crazy" di Kylie Scott

Buon pomeriggio lettori, Maddalena ci parla di Crazy, il terzo volume autoconclusivo della serie Dive Bar di Kylie Scott uscito due settimane fa con Newton Compton. Una storia sulla famiglia e sull'amore, sulle difficoltà e sulla crescita personale. L’autrice riuscirà con questa storia a riscattare il personaggio di Eric, conosciuto da tutti come uno “sciupafemmine” superficiale?



TITOLO: Crazy
TITOLO ORIGINALE: Chaser
SERIE: #3 Dive Bar, autoconclusivo
AUTORE: Kylie Scott
DATA D’USCITA: 10 Febbraio 2020
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIEric, barista; Jean, donna in fuga.




TRAMA

Eric ce l’ha messa davvero tutta per meritarsi la fama di donnaiolo insensibile e superficiale. Non vuole che le ragazze si facciano strane idee, con lui: apprezza le avventure di una notte con donne bellissime, ma non è un tipo da relazioni a lungo termine. Quando Jean entra per la prima volta nel locale in cui Eric lavora come bartender, però, tutte le sue certezze cominciano a vacillare. Specialmente perché Jean non è intenzionata a cedere a nessuno dei suoi complimenti. Possibile che sia immune al suo fascino? Jean ha tutt’altro per la testa: aspetta un bambino e ha deciso di cambiare città per dedicare tutta sé stessa alla nuova vita che porta in grembo. Di sicuro non ha alcuna intenzione di perdere tempo dietro al donnaiolo di turno, anche se…

RECENSIONE

Eric Collins, co-proprietario del Dive Bar, è un uomo all'apparenza superficiale, ossessionato dalle bellezze femminili e senza alcun interesse verso qualsiasi responsabilità.
Considerato da amici e parenti come un ragazzino non cresciuto, Eric si sente intrappolato in una vita che non ritiene più appagante. Esiste qualcuno che riesca a capirlo davvero? Qualcuno che non si fermi alle apparenze e che lo veda del tutto, senza giudicarlo per le scelte sbagliate di un remoto passato? Jean Antal è una donna in fuga dal rifiuto della sua famiglia, una famiglia che non ha accettato la scelta di Jean di dedicare la sua nuova vita alla creatura che porta in grembo. Il desiderio di cambiare vita porta la nostra protagonista a Coeur D’Alene, dove incontra Eric. Eric e Jean sono due persone diverse e spaventate dal futuro, dall’incerto. Mentre Eric è un uomo un pò bambinone e superficiale, Jean è una donna terrorizzata dalle responsabilità e dalla sua nuova vita. Le loro anime s’incontrano quando meno se l’aspettano. Si osservano senza pregiudizi, si cercano senza secondi fini, si desiderano senza condizionamenti. Questo incontro cambierà molte cose nella vita di Eric, mettendo in discussione tutta la sua quotidianità. 
L’arrivo della piccola Ada apre le porte ad un profondo legame instauratosi tra Eric e Jean, un legame che si rafforza giorno dopo giorno, creando scenari stupendi per una relazione duratura. Ma sarà davvero così? o il passato ritorna per rimescolare le carte in gioco? Crazy è un romanzo piacevole e dinamico che, con il suo totale punto di vista maschile, lascia una sua scia sarcastica e divertente che ti accompagna fino alla parola “fine”. I personaggi secondari accompagnano in maniera diretta Eric e Jean nella scoperta di se stessi e dei loro bisogni e desideri. Le scene passionali sono poche ma essenziali per renderli coscienti del sentimento che sta nascendo tra i due. Consiglio questo romanzo a chi cerca una storia concentrata sulla famiglia e sull'amore, sulle difficoltà e sulla crescita personale.


Maddalena






Nessun commento:

Posta un commento