venerdì 28 febbraio 2020

RECENSIONE "Il mio cuore appartiene a te" di Aurora Rose Reynolds

Buongiorno lettori, Ester ci parla de Il mio cuore appartiene a te, il settimo volume della serie Until Her/Him di Aurora Rose Reynolds uscito oggi con Newton Compton. Questa non è solo una storia d’amore e di fiducia. La Reynolds affronta il tema delle famiglie disagiate e della difficoltà di entrare in una bella e sana famiglia a causa della pessima esperienza personale.


TITOLO: Il mio cuore appartiene a te
TITOLO ORIGINALE: Until Cobi
SERIE: #7 Until Her/Him
AUTORE: Aurora Rose Reynolds
DATA D’USCITA: 28 Febbraio 2020
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Cobi, detective; Hadley, assistente sociale.






TRAMA

Cobi Mayson ha capito che Hadley era la donna giusta per lui dal primo momento in cui l'ha vista. Non aveva considerato, però, che sarebbe stato così difficile riuscire a convincerla a fidarsi di lui. Hadley Emerson sa bene che Cobi è il tipo di uomo di cui potrebbe facilmente innamorarsi. Per questo preferisce tenerlo a distanza e proteggere il suo cuore. Ma nonostante i suoi sforzi Cobi riesce ad apparire nella sua vita ogni volta che Hadley ha un disperato bisogno di aiuto. E ignorare i suoi sentimenti diventa ogni giorno più difficile...

Le vite di Cobi e Hadley sembrano essere intrecciate dal destino, legate insieme da un filo sottilissimo che rischia costantemente di spezzarsi. Perché la felicità di entrambi potrebbe presto essere messa a dura prova da una minaccia del passato...

RECENSIONE

La storia è raccontata dal punto di vista dei protagonisti in prima persona e come per i precedenti libri della serie, ci sono riferimenti a persone e fatti degli altri romanzi, pur essendo tutti autoconclusivi. 
Cobi Mayson è un detective trentaduenne, sicuro di sé, con una famiglia affiatata alle spalle. Hadley Emmerson è un’assistente sociale ventottenne, ama stare da sola e con i suoi spazi, ma soprattutto è cinica verso gli uomini. Il legame tra i due inizia già alla fine del libro precedente È iniziato tutto con te, quando Hadley aiuta Harmony a fuggire da una situazione disperata. Fin dalle prime pagine di questa nuova storia, Cobi si dimostra molto protettivo nei confronti di questa ragazza: è un qualcosa che ha dentro, di molto forte e inspiegabile. Anche se Hadley finge che vada tutto bene, è traumatizzata e il bel detective non esita a insinuarsi nella sua vita, con la grazia di un bulldozer. Entrambi sono cocciuti, lei per proteggersi spesso mente, ma lui la capisce e piano piano creano una routine per tenere lontani gli incubi. Lei però non ha fiducia negli uomini: potrà fidarsi di lui? Aurora Rose Reynolds con il suo solito stile, ci presenta dei personaggi molto diversi, ma ben caratterizzati. Il ruolo delle famiglie per entrambi è fondamentale e quello che sono dipende proprio dal loro passato. I dialoghi tra i due sono vivaci, il ritmo scorre e la storia mi ha coinvolto, anche se in alcuni punti l’ho trovato simile al precedente. Ho letto la difficoltà di una donna incasinata che impara ad accettarsi e accettare le cose buone della vita. Tutto grazie a Cobi, che ha continuato a insistere: è un uomo meraviglioso, forte, perfetto nella sua imperfezione, il sogno che ognuna di noi vorrebbe. Bellissimi i piccoli gesti di Cobi per far sapere a Hadley che non è sola. 
Ci sono diversi personaggi minori dei precedenti capitoli ovviamente legati a Cobi: Harmony, Harlen, Willow, Nico e Sophie, July, June, December, il collega Frank e i suoi genitori Liz e Trevor. Nella loro grande famiglia c’è intesa, si coalizzano, si prendono in giro e sono complici. Per Hadley invece importantissima è Brie, amica e collega protettiva, fidanzata con Kenyon. Per lei entrambi rappresentano l’unica e vera famiglia dato il buco nero che ha nel petto. Ci sono diverse scene di sesso, spinto, ma senza essere volgare. La cover segue lo stile della serie ed è pertinente. Il mio cuore appartiene a te non è solo una storia d’amore e di fiducia. La Reynolds affronta il tema delle famiglie disagiate e della difficoltà di entrare in una bella e sana famiglia a causa della pessima esperienza personale. Anche in questo libro, verso la fine, un capitolo è dedicato ai nuovi personaggi del prossimo romanzo: December e Gareth, ma non vi svelo niente! Buona lettura.


Ester






Nessun commento:

Posta un commento