lunedì 30 marzo 2020

RECENSIONE "Come non innamorarsi del capo" di Whitney G.

Buon pomeriggio lettori, Sabrina ci parla di Come non innamorarsi del capo, il secondo volume della serie Steamy Coffee di Whitney G. uscito due giorni fa con Newton Compton. Ogni libro della serie è autoconclusivo e quindi può essere letto senza seguire la cronologia. Come non innamorarsi del capo è una storia breve e piacevole per una lettura veloce ma romantica. 


TITOLO: Come non innamorarsi del capo
TITOLO ORIGINALE: Dirty Doctor
SERIE: #2 Steamy Coffee, autoconclusivo
AUTORE: Whitney G.
DATA D’USCITA: 28 Marzo 2020
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: GarrettmedicoNatalie, specializzanda.




TRAMA

Fare il dottore a New York non è semplice, soprattutto se, come me, gestisci una clinica privata piena di incompetenti con il vizio dell’assenteismo. Negli ultimi sei mesi ho dovuto eseguire fin troppe operazioni di routine: di norma non sarebbe un problema, se non fosse che io ho abbandonato da un pezzo la medicina generale, adesso dovrei essere un dannato terapeuta… Così, quando al mio team si è finalmente aggiunta una persona più capace, ero al settimo cielo. Questo finché non ho scoperto che il nostro nuovo dottore non era altri che la donna che mi ha dato buca due settimane fa. La stessa che mi ha piantato in asso dopo che avevamo deciso di spostare nella realtà le nostre bollenti chat online...

RECENSIONE

Torna Whitney G. con il secondo libro della serie Steamy Coffee di Whitney G. intitolato Come non innamorarsi del capo. Ogni libro della serie è autoconclusivo e quindi può essere letto senza seguire la cronologia. Ogni libro di Whitney G è fantastico, ogni trama è elaborata perfettamente e ha una storia frizzante e divertente!
Come non innamorarsi del capo è una storia sensuale e divertente, ma con una trama troppo scarna di dettagli. In questo libro l'autrice ci fa conoscere Garrett e Natalie. Garrett è un medico affermato di una clinica privata; è un personaggio di spicco con un carattere, a primo impatto, insopportabile: sa di fare bene il suo lavoro e non vuole avere seccature. Il suo personaggio non viene descritto perfettamente: oltre alla sua storia con Natalie e alla sua vita nella clinica, l'autrice ci lascia ben pochi spunti per immaginare Garrett. Natalie invece, è una specializzanda capace e brillante, una ragazza che non ha molta fortuna con gli uomini, più prova a conoscere qualcuno per trovare l'anima gemella e più si ritrova in situazioni imbarazzanti e scomode. I due protagonisti si conoscono online, senza mai farsi vedere in volto. Quando dovranno lavorare insieme non sanno chi loro siano davvero. Natalie e Garrett potevano essere due personaggi esplosivi, carichi di passione e carismatici. Purtroppo l'autrice in questo libro ha descritto in modo frettoloso i personaggi e li ha inseriti in una trama già vista in un suo precedente romanzo. Nonostante il libro sia composto da entrambi i punti di vista dei protagonisti, non si riescono a percepire i loro sentimenti. L'autrice da ampio spazio alle mail e alle chat tra i personaggi, tralasciando la parte sentimentale della storia, le scene dei protagonisti al di fuori del lavoro, lo svilupparsi dei loro sentimenti e l'amore che va di pari passo alla passione. Sicuramente ci aspetteremmo molto di più da un'autrice che è in grado di scrivere storie piene di passione, con una trama che si evolve e si sviluppa, senza lasciare indietro nessun dettaglio importante. Questo romanzo infatti sembra frettoloso: i personaggi sono poco caratterizzati, la trama scivola dalle mani del lettore e le scene sono coinvolgenti ma sono troppo precipitose. Il libro è scritto in modo impeccabile, la penna di Whitney G. è insuperabile, nonostante la trama non sia stata ampliata come speravo. Nonostante ciò, possiamo dire che si tratta di un libro che si può leggere in poche ore, senza troppe pretese. Sono sicurissima che il prossimo libro ci farà sognare, come tutti i suoi libri.


Sabrina





Nessun commento:

Posta un commento