lunedì 30 marzo 2020

RECENSIONE "Dimmi per sempre di sì" di Kristen Ashley

Buongiorno lettori, Maddalena ci parla di Dimmi per sempre di sì, il quinto volume della serie Rock Chick di Kristen Ashley uscito oggi con Newton Compton. Può un’amicizia di lunga data trasformarsi in un amore senza freni? Scopriamo cosa ci riserva la storia di Lucas ed Ava.


TITOLO: Dimmi per sempre di sì
TITOLO ORIGINALE: Rock Chick Revenge
SERIE: #5 Rock Chick, autoconclusivo
AUTORE: Kristen Ashley
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 Marzo 2020
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Denver
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTILucas, investigatore privato; Ava, vecchia amica di Lucas.




TRAMA

Ava odia gli uomini, e ha giurato non solo di tenerli a distanza, ma anche di vendicarsi di un bugiardo che ha spezzato il cuore alla sua migliore amica. Ava è sul punto di ingaggiare come investigatore privato Luke, il suo primo amore, ma si rende subito conto che è ancora troppo coinvolta per trascorrere del tempo insieme a lui. Per questo sta quasi per lasciar perdere, quando Luke la ferma: ha capito che Ava sta combinando qualcosa, e non vuole che si cacci nei guai. Peccato che convincerla a dargli fiducia sarà tutt’altro che semplice. Lo scontro tra i due comincia, ma Luke ha un vantaggio: ha delle manette, e non ha paura di usarle.

RECENSIONE

Ava Barlow è una ragazza che ha visto il mondo sempre troppo grande, pronto a divorarla con il suo lato crudele e feroce. Ha vissuto un’adolescenza all'ombra di se stessa, odiando il suo corpo, i suoi capelli ed i suoi occhiali.
Segretamente innamorata di Lucas Stark dall'età di otto anni, Ava è sempre stata una ragazza dolce, vera e solare. A causa di una brutta frase della sorella sul suo aspetto e su come una come lei potesse solo far inorridire un ragazzo come Lucas, Ava decide di stravolgere tutto il suo mondo, trasformandosi in una ragazza che non deve più nascondersi dietro l’ombra di altre persone. Passano gli anni ed Ava inizia ad affrontare la vita con tutte le sue sfumature di colore, incontrando diversi uomini che la indirizzano verso un unico obiettivo: un vita senza uomini, dal momento che ciascuno di loro le ha fatto capire che non bisogna mai fidarsi di chi predica amore, perché la delusione è sempre dietro l’angolo. Sissy, la sua migliore amica, è una ragazza dolce ed innamorata di Dom, suo marito, un marito che spesso si dimentica di lei, preferendo divertirsi con altre donne. Quando Dom decide di iniziare una storia clandestina con Ava, quest’ultima capisce che l’unica soluzione per tutelare la sua migliore amica è quella di beccare Dom con le mani nel sacco, e l’unico in grado di farlo è Lucas. Il cuore di Ava avrà dimenticato Lucas? Lucas è un uomo forte, bello, minaccioso, leale e determinato ad ottenere ciò che vuole. Da quando ha messo gli occhi sulla nuova Ava, Lucas capisce che deve essere sua, in quanto, sin da piccola, Ava era l’unica ragazza in grado di calmarlo, capirlo e fargli tornare il sorriso. Obiettivo non troppo facile, dal momento che quest’ultima è assolutamente intenzionata a non far entrare più uomini nella sua vita. Sarà in grado Lucas di farle sentire ciò che prova per lei?
Riuscirà a proteggerla da se stessa e dalle sue paure? Kristen Ashley è in grado, ogni volta, di creare una storia con i fiocchi, una storia che racchiude tanti temi: amore, paura, passato, presente, futuro, amicizia e famiglia. Il carattere di Ava, forte e determinato, entra in collisione con quello di Lucas, ostinato e protettivo, creando le fondamenta giuste per una piacevole e divertente storia. Non mancano rapimenti, manette, piani e fughe che rendono il tutto frizzante e mai scontato. Le scene passionali sono piene di pathos e di amore, un amore che ti apre l’anima, incanalando in essa sicurezza e felicità. I personaggi secondari sono importanti per la conclusione della storia, avendo come tema principale le Rock Chick, un gruppo di ragazze che amano il rock e degli uomini ricchi di testosterone e fascino. Consiglio questo romanzo a chiunque abbia adorato i precedenti, tanto quanto l’abbia fatto io.


Maddalena








Nessun commento:

Posta un commento