giovedì 26 marzo 2020

RECENSIONE "Il vendicatore" di A. Zavarelli

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla de Il vendicatore, il sesto ed ultimo volume della serie La malavita di Boston di A. Zavarelli uscito oggi con Grey Eagle Publications. L'ultimo libro di una serie mafia romance spettacolare, adrenalinica e sensuale, a tratti dark, che racconta di una vita dura, ostile e sanguinolenta. Pronti a conoscere Conor, il mafioso irlandese più giovane del clan?


TITOLO: Il vendicatore
TITOLO ORIGINALE: Conor
SERIE: #6 La malavita di Boston
AUTORE: A. Zavarelli
DATA D’USCITA: 26 Marzo 2020
EDITORE: Grey Eagle Publications
GENERE: mafia romance
AMBIENTAZIONE: Boston
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: ConormafiosoIvy, ballerina.




TRAMA

Quando, in cerca di lavoro, mi sono imbattuta in un club gestito dalla mafia, stavo cercando protezione.
Non sapevo che avrei avuto bisogno di protezione da lui.
Conor O’ Callahan era esattamente il tipo di pericolo che stavo cercando di evitare. Era bello come il peccato con un accento più sexy di Ade, ma è lì che finiva il fascino. Era anche cinico, freddo e decisamente irritabile. Quindi, potete immaginare la mia sorpresa, quando mi ha fatto una proposta. Sposarlo o perdere la mia vita. A mali estremi, estremi rimedi. Ho imparato a fare ciò che è necessario per sopravvivere in questo mondo, e questo include sposare un mafioso. A prescindere da ciò che potrebbe dire, è solo temporaneo.

Non m’innamorerò di lui.
Perché questo sarebbe stupido, vero?

RECENSIONE

Il Vendicatore è l'ultimo libro di una serie mafia romance spettacolare, adrenalinica e sensuale, a tratti dark, che racconta di una vita dura, ostile e sanguinolenta.
Tutti i libri sono autoconclusivi, possono essere letti anche in modo indipendente, ma è consigliato seguire i libri per tenere una linea narrativa. L'ultimo libro di questa spettacolare serie ha come protagonista Conor, il mafioso irlandese più giovane del clan e anche l'ultimo arrivato. Conor è un personaggio che nei libri scorsi è stato sempre secondario, descritto come freddo e senza scrupoli. In questo libro l'autrice descrive il suo passato oscuro e tormentato, che l'ha portato sotto l'ala protettiva di Crow. Conor è freddo, determinato a tutto pur di proteggere i suoi fratelli, il suo credo. Ogni ordine di Crow è un modo per potergli far vedere la sua lealtà e devozione. È quindi un personaggio che ha dovuto lottare per ciò che ha, per un posto nel mondo. Il suo cuore è freddo, ha conosciuto solo morte e sofferenza e per questo quando incontra Ivy non può far altro che tenerla a distanza fin da subito. Ivy è una persona che si è trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato. È una giovane donna che ha vissuto troppe situazioni brutte, per colpa del destino. È un personaggio che ci tocca il cuore: la sua vita era una vita normale, fino a quando le persone sbagliate non l'hanno rovinata dentro. Un'anima piegata ma non spezzata. Ivy ha una forza dentro che la porterà a rialzarsi sempre, ad essere la sua roccia e quella di chi ama.
Questo libro ci trasmette molte emozioni positive, lo leggerete tutto d'un fiato e io ancora ora non riesco ad esprimere tutto il piacere immenso che ho provato a leggere questa serie in cui ci sono scene sanguinolente e violente e un linguaggio scurrile e dove i protagonisti vivono delle situazioni di crudeltà atroce. È sicuramente un libro forte ed è la lettura giusta per chi ama il genere! Nonostante l'odio e la vendetta, A. Zavarelli lascia spazio all'amore, alla rinascita e alla fedeltà assoluta verso la propria famiglia. La grande famiglia che ha creato. Il libro è scritto in modo impeccabile, l'autrice ha il potere di far entrare il lettore nel libro e tenerlo incollato alla lettura: suspense, erotismo e colpi di scena fanno in modo che la lettura sia piena ed intensa. Troviamo tutti i personaggi dei libri precedenti, con le mogli al proprio fianco. Mi spiace pensare che non ci saranno più nuovi mafiosi irlandesi a tenermi compagnia, ma non vedo l'ora di reiniziare da capo a leggere tutti i personaggi che l’autrice ha creato con grande maestria! Un grande cerchio si chiude nel migliore dei modi! Non posso che fare i complimenti all'autrice per questo splendido mondo che ha creato!


Sabrina






Nessun commento:

Posta un commento