venerdì 6 marzo 2020

RECENSIONE "King. Un segreto inconfessabile" di T.M. Frazier

Buon pomeriggio lettori, Daniela ci parla di King. Un segreto inconfessabile, il secondo volume della serie King di T.M. Frazier uscito a Febbraio con Newton Compton. Ricordi oscuri, segreti inconfessabili e un amore complesso, a tratti malato: questi gli ingredienti indispensabili di una lettura assolutamente indimenticabile! King e Doe sono tornati e sono pronti a raccontarvi il finale della loro bellissima storia!


TITOLO: King. Un segreto inconfessabile
TITOLO ORIGINALE: Tyrant
SERIE: #2 King
AUTORE: T.M. Frazier
DATA D’USCITA: 18 Febbraio 2020
EDITORE: Newton Compton
GENERE: dark romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIDoe, ragazza che ha perso la memoria; King, capo di una banda criminale.




TRAMA

All'improvviso ricordo ogni cosa. L'amnesia se n'è andata, restituendomi tutti i ricordi rimasti imprigionati per mesi nell'oblio. La nebbia si è diradata e la mia memoria è tornata. Anche se avrei preferito che non lo facesse. Adesso che conosco la verità, ho più paura di prima. Perché ci sono segreti molto oscuri che riguardano il mio passato. Segreti che rischiano di mettere in pericolo le persone che amo.

Chiedere aiuto a King, l'uomo che ha salvato la mia vita e il mio cuore, è fuori discussione. Questa volta sono io a doverlo proteggere. Anche se significa sposare qualcun altro...

RECENSIONE

ATTENZIONE! Questo romanzo è il secondo volume di una serie in cui i primi due volumi sono collegati e hanno gli stessi protagonisti. Per leggere questo secondo volume dovete aver letto il primo. Comunque sia in questa recensione non troverete alcun tipo di spoiler. 
Care readers, l’attesa è finita! Dopo un finale da cardiopalma, King e Doe sono finalmente pronti a raccontarvi il finale della loro bellissima storia. Prima di iniziare la lettura però vi invito a seguire poche e semplici regole: 1. Gustate una buona camomilla, meglio se doppia… ne avrete bisogno!
2. Munitevi di un estintore… l’atmosfera si farà bollente! 3. Mettete da parte il romanticismo e liberate il vostro animo selvaggio: il Re della Sopraelevata è tornato e vi darà non poco filo da torcere! Ma facciamo un po’ il punto della situazione: la nostra Doe ha ritrovato la sua famiglia. Adesso sa chi è, solo che non ricorda ancora tutti i dettagli della sua vita precedente, una vita che prima poteva solo immaginare ma che adesso è fatta di ricordi frammentati e di persone a lei vicine che non sente però veramente “sue”. La nostra protagonista sarà costretta quindi a fare i conti con una nuova realtà, una nuova famiglia, una nuova casa e vestiti che non rispecchiano la persona che è adesso. Ma chi è la vera Doe? Per rispondere a questa domanda non le resterà che riprendere in mano la sua esistenza, nella speranza di recuperare del tutto la memoria così da poter comprendere finalmente se stessa. I ricordi però possono far male, sarà un bene per lei ricordare? Le apparenze infatti ingannano e niente sarà come sembra! King nel frattempo è tornato e non è disposto a rinunciare ancora a lei! Care amiche, lo ammetto: questo dilogia mi ha completamente stregata! L’autrice, con la sua scrittura arguta, ha saputo incastrare perfettamente i pezzi di questo complicatissimo puzzle che, insieme, danno vita ad una storia assolutamente indimenticabile. King è un protagonista piuttosto controverso ma il bello dei dark romance è proprio questo, no? Personaggi che nella vita vera terremmo a distanza sono anche quelli che nei libri più ci attraggono. E vi assicuro che resterete ancora una volta totalmente ammaliate da questo personaggio, come resistere d'altronde al fascino di un uomo possente, tatuato e con una tempesta costante negli occhi? Un uomo rude e arrogante che sa bene però cosa voglia dire proteggere chi si ama veramente, anche a costo della vita. Perché King è proprio questo: o tutto o niente e a noi piace esattamente così com'è!
Doe è la ragazza giusta per lui: fortissima, nonostante la giovane età e un passato difficile, e con un animo inarrestabile e battagliero. La loro storia sarà un susseguirsi di colpi di scena che, alternati a scene di sesso parecchio bollenti, vi terranno incollate alle pagine fino alla fine, senza alcuna via di scampo. Tutti i personaggi di contorno avranno poi un ruolo fondamentale nello svolgimento della trama, Preppy compreso che, seppur in veste diversa, vi farà sorridere ancora una volta, soprattutto nei momenti di massima tensione! Ogni nuovo dettaglio svelato poi arricchirà la storia rendendo ogni capitolo più coinvolgente del precedente al punto da lasciarvi preda di emozioni fortissime che vi accompagneranno durante il corso di tutta la lettura. Vi avviso quindi che il rischio di fare le ore piccole pur di finirlo è altissimo! Che altro aggiungere? Il finale, seppur un po' troppo roseo per i miei gusti, completa il quadro di una storia che va assolutamente letta! Quindi, ancora una volta, mettete da parte il romanticismo e liberate il vostro lato più selvaggio: questa bellissima lettura vi aspetta!


Daniela





Nessun commento:

Posta un commento