lunedì 16 marzo 2020

RECENSIONE "Nigredo" di Zoe Blac

Buona sera lettori, Raffaella ci parla di Nigredo, il primo volume della serie Anima di cristallo di Zoe Blac uscito il mese scorso in self. Una storia di amore e passione, di seconde possibilità e di sogni, di forza e fragilità. Pronti a conoscere Michelle e Rush?


TITOLO: Nigredo
SERIE: #1 Anima di cristallo
AUTORE: Zoe Blac
DATA D’USCITA: 7 Febbraio 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Londra
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTIMichelle, aspirante fotografa di moda; Rush, ragazzo freddo e tormentato.





TRAMA

Per le strade di Londra si può fuggire dal proprio passato, ma non ci si allontana mai troppo da se stessi. Michelle è una giovane donna che vuole voltare pagina e realizzarsi come fotografa di moda nella capitale del Regno Unito. La fine di una storia malata l’ha resa ruvida, insicura, ha eclissato il suo carattere. Quando incontra Rush capisce subito che lui è tutto ciò che non dovrebbe più volere. L’uomo ha sulle spalle un passato che è un macigno e vive un presente fatto di pochi rapporti crudi ed essenziali. Il futuro che la sua famiglia vorrebbe imporgli è una trappola in cui cerca di non cadere. Scontrarsi, per loro, è quasi inevitabile. Un filo d’acciaio si tende da subito tra i due giovani, una scia solida che guida gli impulsi di energia elettrica da l'uno all'altro capo e che, a mano a mano, si ispessisce e si accorcia. Cosa si cela nelle pieghe profonde della paura dei legami? Perché non riusciamo a sottrarci dal farci del male? E qual è la distanza minima che separa ciò che ingiusto per noi stessi e ciò che è giusto per l'amore?

RECENSIONE

ATTENZIONE! Questo è il primo volume di una trilogia. Se non volete rimanere con il finale sospeso, vi consigliamo di attendere l'uscita del secondo e del terzo volume. In questa recensione comunque non troverete alcun tipo di spoiler! 
Zoe Blac torna con un nuovo romanzo d’amore intenso, narrato con lo stile ricercato con il quale abbiamo imparato ad apprezzarla.
Ancora una volta conosciamo personaggi ben caratterizzati, proviamo emozioni e sensazioni di ogni tipo e ci immergiamo in un’ambientazione narrata nei minimi dettagli tanto da sentirci all’interno della storia. Conosciamo Michelle, una giovane ragazza che decide di trasferirsi a Londra per ricominciare e poter inseguire il suo sogno: diventare una fotografa di moda. Lei è un personaggio dotato di grande forza e determinazione, di intelligenza e dolcezza, ma soprattutto di un’anima che si lesiona senza frammentarsi, che si scontra con Rush, un ragazzo freddo, indisponente e rude, a volte gentile ma con un passato alle spalle e con demoni che lo tormentano. Entrambi però sono restii a lasciarsi andare e hanno creato un muro per proteggersi dai sentimenti: lui a causa di un passato difficile; lei invece, per una delusione d’amore passata che la frena e che non le permette di lasciarsi andare.
Ma nonostante ciò nasce una forte attrazione, una passione a cui nessuno dei due riesce a rinunciare, un sentimento che entrambi anelano e che abbatte mattone dopo mattone il muro che hanno eretto. L’autrice riesce con la sua scrittura curata ed elegante a caratterizzarli nelle loro fragilità e punti di forza, nei loro pregi e difetti e nelle loro imperfezioni, rendendoli delle persone reali che amano, soffrono e si rialzano, con i loro sentimenti, stati d’animo e paure. Assisterete ad un gioco di indifferenza e di battute taglienti finché i loro sentimenti sfoceranno in una passione irresistibile e travolgente. Nelle scene sensuali si avverte l'intensità dei sentimenti tra i due protagonisti, una complicità ed una passione che esplode quando non riescono più a resistere. Una storia di amore e passione, di seconde possibilità e di sogni, di forza e fragilità. Chissà cosa ci aspetta nel secondo volume della trilogia.



Raffaella






Nessun commento:

Posta un commento