venerdì 13 marzo 2020

RECENSIONE "Parasight. Non guardarmi" di E.S. Carter

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla di Parasight. Non guardarmi, il secondo volume dark romance della serie L'Ordine Rosso di E.S. Carter uscito oggi con Hope Edizioni. Un dark con i contro fiocchi, adatto a chi ama questo genere nelle sfumature più buie e depravate e proprio per questo non adatta a tutti per le tematiche forti. Se nel primo volume abbiamo conosciuto la storia di Cole e Faye, in questo conosciamo il migliore amico di Cole, Grim.



TITOLO: Parasight. Non guardarmi
TITOLO ORIGINALE: Parasight
SERIE: #2 L'Ordine Rosso
AUTORE: E.S. Carter
DATA D’USCITA: 13 Marzo 2020
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: dark romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIGrim, sicario; 
Calliah, vittima.





TRAMA

Sto annegando nell'oscurità.
Le mie membra sono immerse nel catrame liquido, i miei polmoni soffocati dal puzzo della morte imminente. I miei occhi non vedono altro che nero.

Eppure vedo lui. E non ho paura. Anche se dovrei averne.

Non guardarmi negli occhi o i miei demoni ti mangeranno viva.

Il diavolo dentro di me farà festa sulle tue carni morbide. I suoi denti affilati ti spolperanno fino alle ossa. Si disseterà con la luce della tua anima. Le sue cicatrici trasformeranno l’innocenza in peccato, trascinandoti nella sua oscura fossa infernale.

Nessuna luce vive all'interno di questo guscio sfigurato.
Sono un vaso per il dolore. Lo infliggo e lo ricevo.
Il dolore mi sfama. Mi nutre. Mi tiene stretto come le braccia di un amante e mi sussurra nel crepuscolo.
Dicono che il diavolo una volta fosse un angelo. Non c’è alcun angelo dentro di me. Non cerco pentimento né perdono. Non bramo debolezze quali l'amore.
Il mio desiderio per lei è puramente egoistico e, una volta che il mio appetito sarà saziato, sarà sfortunata a essere ancora viva. Quando mi guarderà negli occhi, i miei demoni la mangeranno viva.
Dark, violento, depravato e sensuale.
Può essere letto come autoconclusivo, ma per comprendere l'intera trama si consiglia di iniziare da Feyness.

RECENSIONE

ATTENZIONE! Questo è il secondo volume della serie L'Ordine Rosso. Anche se questo romanzo può essere letto come autoconclusivo, vi consigliamo di iniziare dal primo volume, Feyness.
Parasight - Non guardarmi è un dark con i contro fiocchi, adatto a chi ama questo genere nelle sfumature più buie e depravate. Una storia che ci ha fatto conoscere questa splendida serie dark.
I libri sono, senza dubbio, pieni di violenza e depravazione e proprio per questo non è adatta a tutti, perché contiene tematiche molto forti. Nel primo libro abbiamo conosciuto Cole e Faye, che ci hanno fatto sognare, sospirare e tremare. In Parasight. Non guardarmi conosciamo il migliore amico di Cole, Grim. Grim nel primo libro ci è sembrato il personaggio più cruento e disturbato ed in questo libro ne abbiamo la certezza. Ha un passato che lo ha reso un mostro, è distruttivo, tutto ciò che tocca brama di distruggerlo e romperlo. È un'anima nera, che gode nel far del male alle persone, ed è senza dubbio un personaggio protagonista diverso dal solito: è il cattivo. Lo è diventato per ciò che gli è stato fatto, per la vita che ha vissuto. L'autrice ha creato un personaggio problematico e devastato e lo ha reso perfetto in ogni suo pensiero e ogni azione ed ogni dialogo è coerente con il personaggio che ha creato. Ci descrive in modo meraviglioso questo personaggio, in modo oscuro e cruento, rendendolo ancor più reale e cattivo. Calliah è una vittima da tutta la vita, un'anima pura, macchiata da un mondo che l'ha risucchiata, resa schiava e sottomessa a un sistema che non ha voluto né cercato. È spezzata, dentro e fuori ed è un personaggio che cerca di non annegare, nonostante tutto ciò che le è successo. Il suo personaggio è in netto contrasto con l'oscurità di Grim. Troverà la forza in Grim, e Grim troverà la luce in Calliah. Insieme possono essere l'uno la forza dell'altro, la luce, l'ancora che li salva da loro stessi. Tra loro, l'affinità è innegabile fin da subito. Uno è la forza dell'altro. Sono opposti ma allo stesso tempo uguali: sono distrutti, martoriati nell'animo, senza nessuno a sorreggerli per non farli annegare. Parasight è un libro molto difficile da digerire, diverse scene si leggono a fatica. Molte volte dovrete fermarvi un attimo per capire ciò che le persone possono arrivare a fare.
Un libro cruento e pieno di depravazione, dove i buoni vengono sottomessi ai cattivi e dove i personaggi sono disturbati. La trama è intricata e piena di colpi di scena tanto da riuscire a tenerci appesi ad un filo per tutta la lettura: la vendetta è un tema che in questo libro è presente e persistente. Calliah e Grim sono personaggi perfetti per questo libro così nero e oscuro. La storia è scritta in modo impeccabile, le descrizioni sono minuziose e i dettagli creano suspense e paura nel lettore, ma anche di una sensibilità unica. E.S. Carter riesce a creare nel lettore sensazioni che provano i personaggi, rendendo la lettura reale e tangibile. Questo è senza dubbio un dark perfetto: oscurità e sangue, vendetta e morte. Non è una lettura adatta a tutti, nonostante il bel messaggio che ci viene trasmesso: l'amore trionfa su tutto, vale la pena aspettare l'anima gemella, la persona che ti capisce nonostante tutti i mostri che hai dentro. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo libro della serie e conoscere l'ultimo fratello Hunter.


Sabrina









Nessun commento:

Posta un commento