martedì 24 marzo 2020

RECENSIONE "Ruckus. Senza regole" di L.J. Shen

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla di Ruckus. Senza regole, il secondo volume della serie Sinners of Saint di L.J. Shen uscito il mese scorso con Always publishing. Abbiamo già conosciuto, nei libri precedenti, Jamie e Melody e Vicious e Emilia. Ora è arrivato il momento di leggere la storia dedicata a Rosie e Dean.



TITOLO: Ruckus. Senza regole
TITOLO ORIGINALE: Ruckus
SERIE: #2 Sinners of Saint
AUTORE: L.J. Shen
DATA D’USCITA: 13 Febbraio 2020
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIDean, milionario; Rosie, primo amore di Dean.





TRAMA

Segreti, bugie, passione, un amore tenuto nascosto per undici anni che sfida il tempo e il destino.
Per Rosie, Dean Cole è un amore proibito.

Nonostante cerchi di vivere ogni istante al massimo, una salute precaria tiene Rosie LeBlanc lontana dagli altri come un muro invisibile, perché lei è consapevole che un giorno tutto potrebbe esserle strappato via. L’unico ragazzo che sia mai stato capace di farla sentire realmente viva è allo stesso tempo l’inesorabile promemoria che l’orologio dentro di lei continua a scorrere. L’unico ragazzo capace di farla sentire realmente viva è un desiderio proibito per Rosie, perché tanti anni prima è stato il fidanzato della sua amata sorella.

Per Dean, Rosie LeBlanc è una stella catturare.
Ricco, affascinante e selvaggio, Dean “Ruckus” Cole ha il mondo ai suoi piedi e conosce un solo modo di vivere: senza regole. Il suo equilibrio fatto di eccessi viene sconvolto quando nella sua vita torna l’unica ragazza capace di infiammargli la mente e il cuore, l’unica ragazza a cui abbia mai dovuto rinunciare. Insolente, spavalda, bella da morire, Rosie è come una stella per Dean: fulgida, effimera e inafferrabile nella sua bellezza. Ma ora ha una seconda possibilità per conquistare la sua luce, ed è determinato a non farsela sfuggire. Dean è pronto a una battaglia senza regole, persino se i suoi avversari saranno il destino, il tempo, e i demoni del suo stesso passato.

RECENSIONE

ATTENZIONE! Questo è il secondo volume di una serie di libri autoconclusivi. Anche se i volumi possono essere letti in modo indipendente vi consigliamo comunque di iniziare dal primo volume per poter collegare ogni evento e ogni personaggio.
È arrivato in Italia il secondo libro della serie The Saints, Ruckus. Senza regole di L.J. Shen. Abbiamo già conosciuto, nei libri precedenti, Jamie e Melody e Vicious e Emilia.
Ruckus. Senza regole è il libro dedicato a Rosie e Dean. Per chi ha letto tutti i libri precedenti, sa bene che Rosie e Dean conoscono qualcuno di molto importante per loro: Emilia. Emilia è la sorella maggiore di Rosie e l'ex fidanzata di Dean. Ero molto curiosa di leggere questo libro, volevo approfondire questi due personaggi secondari così importanti nei libri precedenti. Rosie, sempre vista come una persona debole, bisognosa di cure a causa della sua salute cagionevole è in realtà un vero uragano. È solare, divertente e una vera guerriera. Rosie ha avuto una cotta segreta per il fidanzato della sorella, molti anni prima, che le ha distrutto l'umore e frantumato il cuore in mille pezzi. L'autrice racconta molto bene l'amore adolescenziale di Rosie, fino ad arrivare alla delusione di non poter stare insieme a Dean, perché farebbe un torto alla sua amata sorella, come anche la sua malattia descritta con molta delicatezza e maestria. Mi sono commossa molte volte, quando Rosie racconta cosa prova, la paura di non farcela e di appassire come una Rosa. Una malattia che la sprona ad essere sempre migliore, a non pesare sulle spalle di chi ama e ad essere autosufficiente in ogni occasione. Dean è esattamente come quando era giovane: senza regole. Abbiamo letto di tutte le sciocchezze che ha fatto con i suoi amici nei libri precedenti, ed anche ora che è adulto e con un lavoro importante, Dean resta intrappolato nel passato. È spericolato, sfacciato e assolutamente senza regole. È un'anima sola, intrappolata nel passato, che non riesce ad andare avanti ma è certo di volere Rosie da sempre. Rosie riesce a vedere dietro la maschera che Dean indossa quotidianamente, dietro le sue fratture e le sue paure.
Il loro rapporto è altalenante, pieno di incomprensioni e di parole non dette. Dean sa bene che l'unica persona che vuole è Rosie, deve solo dimostrarglielo. Rosie sa che non può resistere al suo primo amore. Il romanzo è scritto in modo impeccabile, l'autrice riesce a trasmettere tutte le emozioni che questo libro racchiude: la solitudine, la voglia di essere amati e la paura del futuro. Sono presenti dei flashback dove l'autrice ci mostra com'era il rapporto di Rosie e Dean nell'adolescenza, da quando si incontrano per la prima volta, a quando si vogliono senza potersi avere davvero. Le descrizioni e i dialoghi sono perfetti e coerenti con la trama. I personaggi secondari sono importanti al fine del libro e incontriamo quelli che abbiamo conosciuto nei libri precedenti, solari e vivaci come li abbiamo lasciati. Dean e Rosie non vi deluderanno! Ruckus. Senza regole è il secondo libro della serie, non ci resta che aspettare il prossimo fantastico libro!


Sabrina






Nessun commento:

Posta un commento