martedì 24 marzo 2020

RECENSIONE "Dolce imprevisto" di Kendall Ryan

Buon pomeriggio lettori, Daniela ci parla di Dolce imprevisto, il quinto volume della serie Roommates di Kendall Ryan uscito la settimana scorsa con Newton Compton. Una storia dolce e sexy, perfetta per passare qualche ora in completo relax. Quando l'amore vero bussa alla tua porta non puoi che mettere da parte la paura e rispondere, anche se significa mettere a rischio il cuore!



TITOLO: Dolce imprevisto
TITOLO ORIGINALE: The Soul Mate
SERIE: #5 Roommates
AUTORE: Kendall Ryan
DATA D’USCITA: 13 Marzo 2020
EDITORENewton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Bren, zoologa; Mason, ginecologo.






TRAMA

Bren Matthews è una zoologa sposata con il lavoro. Dedica alla carriera tutto il suo tempo e fugge da qualunque impegno sentimentale, spaventata all’idea di lasciarsi coinvolgere troppo da una relazione. Da quando suo padre è morto, ha paura di provare un dolore come quello della madre, distrutta dalla perdita dell’amore della sua vita. E così si accontenta di storie fugaci, che durano una notte e si interrompono la mattina dopo, senza complicazioni. L’incontro con Mason Bentley, però, è destinato a cambiare tutto. La chimica che si scatena è incontenibile e Mason è intenzionato a dimostrare a Bren che tra loro è scattato qualcosa di molto più profondo. Riuscirà a convincerla a fidarsi del suo istinto? 


RECENSIONE

Quando ci si innamora si mette inevitabilmente in gioco il proprio cuore. La vita sa essere imprevedibile e quante probabilità ci sono di incontrare quell'anima unica, gemella alla tua, al primo colpo?
Il rischio di incappare in relazioni disastrose è, ahimè, altissimo eppure molte di noi, nonostante le delusioni, continuano a rischiare con la convinzione assoluta di poter trovare, prima o poi, la persona giusta. E una volta incontrata ti rendi conto che l'attesa non è stata vana e che le delusioni passate sono niente paragonate all'amore immenso cui siamo destinati. Vale la pena allora provare paura? Bren, la nostra protagonista, è spaventata a morte. Dopo aver perso suo padre non è stata più in grado di lasciarsi andare per paura di provare, ancora una volta, quell'immenso dolore che tanto le ha devastato l'anima e il cuore. E allora meglio accontentarsi di semplici avventure di una notte, senza il rischio di mettere in gioco i sentimenti e le emozioni. Peccato che l'amore però sappia sempre dove trovarti e una volta incontrato non è intenzionato a lasciarti più andare. Mason riconosce fin da subito nella bellissima Bren la sua anima gemella, convincerla che la loro non sia stata solo un'avventura di una notte richiederà però non pochi sforzi. Il muro che la nostra protagonista ha costruito attorno al suo cuore sembrerebbe invalicabile eppure un dolce imprevisto lo aiuterà a far breccia fra queste mura fatte di paura e di dolore. L'amore sarà suo degno alleato, riuscirà il nostro bel dottore a far capitolare la dolce Bren? Care Readers questo libro si legge veramente in una manciata di ore, si tratta di una lettura leggera e dolcissima, che nella sua semplicità saprà regalarvi più di qualche sorriso. La storia come potrete intuire è piuttosto semplice, la trama si sviluppa in pochi e brevi capitoli raccontati dal punto di vista di entrambi i nostri protagonisti. Quest'ultimi, nonostante la brevità della storia, sono ben caratterizzati: Mason è un uomo sicuro di sé, che sa bene cosa vuole e che, una volta trovato, non è disposto a lasciarselo sfuggire.
Crede nell'amore, quello vero, e nell'anima gemella, anche grazie all'esempio che i suoi genitori hanno saputo dargli negli anni. Un uomo che, a dispetto dei soliti cliché cui siamo abituate a leggere, parla dei propri sentimenti e si mette in gioco completamente certo di ciò che prova. Bren, di contro, è una donna fragile che tenta a tutti i costi di proteggere il proprio cuore. Cesare Pavese ha scritto: “La paura di innamorarsi non è forse già un po' d'amore?”, e la verità è proprio questa: anche la nostra protagonista riconosce fin da subito in Mason la sua anima gemella ma la paura è ormai diventata sua compagna di viaggio nella vita e difronte all'amore vero non può che quintuplicarsi. E come biasimarla d'altronde? Care amiche, Kendall Ryan anche questa volta ci regala una storia passionale al punto giusto e dolcissima, con una trama che scorre veloce e senza troppi drammi. Se volete quindi rilassarvi e mettere da parte i brutti pensieri Bren e Mason fanno proprio al caso vostro. Non posso che lasciarvi quindi in buone mani! Buona lettura!


Daniela







Nessun commento:

Posta un commento