martedì 31 marzo 2020

RECENSIONE "Tutto per averti" di Sophie Jordan

Buon pomeriggio lettori, Sabrina ci parla di Tutto per averti, il terzo volume della serie The Ivy Chronicles di Sophie Jordan uscito oggi con Newton Compton. Un libro coinvolgente, appassionante e sensuale che ci fa conoscere Logan, il fratello minore di Reece, e Georgia, amica di Emerson e Pepper.



TITOLO: Tutto per averti
TITOLO ORIGINALE: Wild
SERIE: #3 The Ivy Chronicles
AUTORE: Sophie Jordan
DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 Marzo 2020
EDITORE: Newton Compton
GENERE: New Adult
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTILogan, studente e barman; Georgia, studentessa.



TRAMA

Mesi dopo essere stata tradita dal suo fidanzato, Georgia ancora fatica ad aprire il proprio cuore e a lasciarsi andare. Ma è stanca di essere sempre triste, e ha finalmente deciso di cambiare vita. Quale migliore occasione di una notte selvaggia in un locale notturno senza inibizioni? Nell’atmosfera fumosa di una discoteca esclusiva, si trova faccia a faccia con Logan Mulvaney, il fratello minore di una sua amica. Logan ha un sorriso irresistibile e un fisico da atleta, e nonostante abbia qualche anno meno di Georgia sembra avere un’esperienza invidiabile in camera da letto. Un bacio tra loro è destinato a cambiare tutto: per la timida, brava ragazza della porta accanto potrebbe essere arrivato il momento di seguire l’istinto.

RECENSIONE

Sophie Jordan torna in Italia con il terzo libro della serie The Ivy Chronicles che mi ha lasciata senza fiato fin dal primo volume e che amalgama personaggi diversi e le loro personalità contrastanti. Ogni libro è autoconclusivo e può essere letto singolarmente.
Tutto per averti è un libro coinvolgente, appassionante e sensuale. Fin dal primo libro ci ha regalato trame diverse e innovative, sviluppate alla perfezione. In questo libro conosciamo Logan, il fratello minore di Reece, e Georgia, amica di Emerson e Pepper. Georgia è la ragazza della porta accanto ed è chiusa in una bolla di sapone: studia ciò che per sua madre è giusto, ha il fidanzato che per sua madre è giusto e vive la vita che per sua madre è giusta. Ma chi è davvero Georgia? All'inizio del libro, nemmeno lei sa davvero cosa le piace e cosa vuole perché è sempre stata nascosta sotto la figura perfetta che ha creato per compiacere la sua famiglia. In realtà è un personaggio spaventato dalla vita, non avendola mai vissuta appieno; è energica, piena di passioni, solare e vivace. Dall’altra parte c’è Logan, che è sempre stato visto come il fratello minore, playboy, di Reece. Ribelle, senza regole e rude, Logan ha un passato triste, una vita difficile che lo ha fatto crescere in fretta. È ancora giovane, ma nonostante ciò ha una maturità invidiabile a molti adulti. Il suo personaggio mi ha fatta innamorare. Vuole Georgia, nonostante tutto e lotterà per ciò che vuole. Sophie Jordan ha creato un personaggio unico, sensuale e intraprendente. Logan e Georgia si sono visti nelle occasioni in cui i loro amici si riuniscono, si sono parlati ma mai conosciuti davvero. Logan farà vivere Georgia, in un modo unico, senza costrizioni e regole.
Logan e Georgia si vogliono, si cercano e poi si allontanano. Tutto per averti è un libro fantastico, grazie alla meravigliosa penna di Sophie Jordan il lettore entra in un mondo unico. La storia di Logan e Georgia è fantastica, ogni emozione viene percepita dal lettore come se fosse dentro al libro. Titolo più azzeccato non poteva esserci: Tutto per averti è il riassunto di questo meraviglioso libro emozionante e sensuale, grazie alla penna sensazionale dell’autrice, che riesce a creare trame intricate e piene di sentimenti unici e reali e di emozioni tangibili. Il romanzo è scritto in modo impeccabile, i dialoghi e le descrizioni aiutano il lettore ad entrare ancor di più nella trama. Logan e Georgia vi faranno sognare. Le scene hot sono sensuali e l'autrice non cade mai nel volgare. In questo libro troveremo anche i personaggi che abbiamo conosciuto nei libri scorsi e che ci hanno fatto sognare. Ho amato tutti i libri di questa serie e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di meraviglioso dalla penna di Sophie Jordan!


Sabrina







Nessun commento:

Posta un commento