TITOLO: I figli di Danu. Anime incatenate
SERIE: #3 I figli di Danu
AUTORE: Melissa Pratelli
DATA DI PUBBLICAZIONE: 1 Aprile 2020
EDITORE: Dark Zone
GENERE: urban fantasy
AMBIENTAZIONE: Scozia
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Nathan, lupo; Lee, fidanzata di Nathan.
TRAMA
Da quando i MacIntyre, bloccati in forma di lupo, hanno lasciato Killin per ricongiungersi al resto della famiglia a Edimburgo, Lee non ha più avuto loro notizie.
Mentre il Clan lotta contro la propria maledizione in una spietata ricerca del nuovo Alfa, Lee si rende conto che non è facile rompere il legame tra due anime incatenate, specie quando le memorie del passato si fanno così forti da rischiare di sopraffarla.
Nuovi attacchi da parte di pericolose creature mettono a dura prova la Confraternita e Lee e i suoi compagni cercano di scoprire la vera identità del loro nemico, svolgendo pian piano la matassa di un intricato piano malvagio.
Che cosa accade, però, quando il filo che unisce passato e presente viene reciso?
I ragazzi saranno in grado di affrontarne le conseguenze?
Tra colpi di scena e nuovi misteri, arriva il terzo, imperdibile volume della saga I Figli di Danu.
RECENSIONE
Melissa Pratelli torna con il terzo volume della serie I figli di Danu; una serie urban fantasy avvincente e coinvolgente. Vi ricordate dove eravamo rimasti alla fine del secondo volume? L’autrice ci ha lasciato con il fiato in sospeso, con la voglia di scoprire cosa succederà e a distanza di qualche mese di attesa eccoci a scoprire tutto. In questo terzo capitolo vediamo Lee e Nathan alle prese con la distanza e con i pericoli che dovranno combattere, uniti alle paure e ai misteri. Non vi sto qui a raccontare la trama perché dovrete leggerla da soli così da poter assaporare al meglio la storia, ma posso solo dirvi che in questo capitolo vengono date le risposte ad alcune domande che ci siamo poste, il passato torna a bussare alla porta dei personaggi e un nuovo scontro con creature potenti è alle porte. Non sono ammessi errori e la Confraternita dovrà essere pronta a tutto. Elisabeth rimane un personaggio avvolto da molti misteri che aggroviglia maggiormente la storia invece di scogliere i nodi. La storia si rivela ancora una volta ricca di colpi di scena che sanno stupirci e farci apprezzare ancor di più questa avventura piena di pericoli e intrighi, che vanno a pari passo con l’evoluzione dei personaggi che maturano e diventano sempre più forti a livello fisico e emotivo, acquistando responsabilità di compiere le scelte giuste. Interessante e pregevole è l’abilità dell’autrice di infondere umanità e introspezione psicologica alle creature soprannaturali dei lupi che sono contemporaneamente umani e animali. Anche l’ambientazione ci fa immergere ancora nella bellezza della meravigliosa Scozia, terra di leggende e di tradizioni dove si respira aria di magia e miti. Anime incatenate è un perfetto intreccio di amore e amicizia, magia e pericoli, passato e presente. Attendo con ansia il quarto volume della serie, chissà cosa ci riserverà l'autrice.
Raffaella
Grazie infinite!
RispondiElimina