Buongiorno lettori, Sabrina ci parla di Legati dall'odio, il terzo capitolo della serie Mafia Chronicles di Cora Reilly uscito oggi con Hope Edizioni. In questo capitolo conosceremo due personaggi che nei libri scorsi si erano fatti notare a causa dei loro caratteri contrastanti e turbolenti: Matteo, fratello minore di Luca Vitiello, il Capo della Famiglia di New York, e Gianna, sorella minore di Aria.
TITOLO: Legati dall'odio
TITOLO ORIGINALE: Bound by Hatred
SERIE: #3 Mafia Chronicles
AUTORE: Cora Reilly
DATA DI PUBBLICAZIONE: 7 Aprile 2020
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: mafia romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Gianna, sposa di Matteo; Matteo, mafioso.
TRAMA
Quando Gianna vede sua sorella Aria sposare Luca Vitiello, il Capo della Famiglia di New York, un uomo che conosce a malapena, promette a se stessa che non subirà mai lo stesso destino.
Al matrimonio del fratello Luca, Matteo Vitiello rivede Gianna e decide che lei dovrà essere sua.
Quando le nozze vengono combinate, a Gianna non resta che accettare la volontà degli Uomini d’Onore. Lei, però, non ha intenzione di piegarsi alle leggi del mondo della Mafia e sposare qualcuno che non ama, quindi, qualche mese prima dal matrimonio, scappa, eludendo la sorveglianza della sua guardia del corpo.
Giunta in Europa è pronta a cominciare una nuova vita, ma non ha fatto i conti con la determinazione di Matteo che vuole ritrovarla a ogni costo.
E quando Matteo riuscirà nel suo intento, nulla gli impedirà di usare ogni arma in suo possesso per piegare Gianna alla sua volontà e dimostrarle che lei è sua.
RECENSIONE
La serie Mafia Chronicles ha appassionato moltissime lettrici, grazie alle trame intricate dell'autrice e ai suoi personaggi elaborati. Legati dall'odio è il terzo capitolo di questa serie mafia romance.
Ogni libro è autoconclusivo e può essere letto da solo anche se è consigliato seguire l'ordine cronologico degli eventi per capire appieno la trama. In questo capitolo conosceremo due personaggi che nei libri scorsi si erano fatti notare a causa dei loro caratteri contrastanti e turbolenti: Matteo, fratello minore di Luca Vitiello, il Capo della Famiglia di New York, e Gianna, sorella minore di Aria. Fin dai primi libri abbiamo conosciuto il ruolo delle donne in questo mondo mafioso: oggetti ornamentali nella vita di un uomo che devono essere discrete, silenziose e compiacere il proprio marito. Abbiamo conosciuto Aria, che nonostante la sua paura è riuscita a portare a termine il compito di sposare Luca. Abbiamo conosciuto Valentina, vedova che sapeva già camminare in questo mondo malato. Gianna, invece, è diversa. È combattiva, ha un fuoco dentro che la rende insolente e testarda, rifiuta questo mondo, la sua vita e soprattutto rifiuta l'idea di non poter mai essere libera. Nel primo libro della serie Gianna è poco più che una bambina e già l'idea di dover diventare un oggetto la turbava, ora che è una ragazza l'idea la rende ancor più ribelle. Lei è un personaggio a cui sono particolarmente legata, l'autrice riesce a spiegare in modo perfetto le azioni di Gianna e i suoi pensieri, rendendo il lettore partecipe per tutto il libro. Durante la lettura è chiaro il messaggio del libro: cos'è la libertà? Si può essere liberi in una piccola stanza ed essere soffocati da una spiaggia deserta. Matteo Vitiello è senza dubbio il personaggio che poteva tirare fuori il meglio di Gianna: arrogante, presuntuoso e ribelle. È affascinato da quella ragazza fin da quando era piccola, il carattere di Gianna nel loro mondo è visto in malo modo, solo lui riesce a vedere cosa si cela dietro ai comportamenti della ragazza.
Lui la comprende in un modo che nemmeno Gianna capisce, vede dentro di lei, cerca di aiutarla nonostante la sua posizione. Nonostante lei lo respinga. Matteo e Gianna si conoscono da molti anni e finalmente è arrivato il momento di vederli insieme, legati dall'odio e da un sentimento nascosto. Legati dall'odio è una lettura travolgente, un mix di sensualità e azione. Il libro della serie che più mi è piaciuto. Matteo e Gianna sono due fiamme ribelli, due fuochi alimentati dall'odio e dal tradimento. Le scene erotiche sono passionali e dettagliate, ogni scena di questo libro è scoppiettante, ogni capitolo è pieno di colpi di scena. La storia è scritta in modo impeccabile, le descrizioni sono dettagliate e minuziose, la tradizione è fatta in modo impeccabile e il lettore si sente ancorato alla lettura fino alla fine. Matteo e Gianna sono due personaggi esplosivi, perfetti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro della serie, dove conosceremo l'ultima sorella di Aria e Gianna, Liliana.
Sabrina
Nessun commento:
Posta un commento