mercoledì 15 aprile 2020

RECENSIONE "Love me, baby" di Simona La Corte

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla di Love me, baby, il nuovo romanzo rosa dalle sfumature piccanti e sensuali dell’autrice Simona La Corte edito Dri Editore che ci porta a Los Angeles, la Città degli Angeli, nota per essere il cuore pulsante delle celebrità e del loro stile di vita glamour. Pronti a conoscere la storia di Alison e Felix?



TITOLO: Love me, baby
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Simona La Corte
DATA D’USCITA: 15 Aprile 2020
EDITORE: Dri Editore
GENERE: rosa piccante
AMBIENTAZIONE: Los Angeles
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Alison, speaker radiofonica; Felix, rockstar.







TRAMA

Una rockstar riservata. Una speaker radiofonica inarrestabile. Un accordo pericoloso…



Los Angeles. 2019.

Cosa saresti disposta a fare per il lavoro perfetto?

Alison West è a un passo dalla svolta: per condurre il programma radiofonico dei suoi sogni deve solo ottenere un’intervista con Felix Evans, in arte The King. Ma la rockstar più sfuggente del panorama musicale americano non ha nessuna intenzione di concedersi… senza ottenere qualcosa in cambio: vuole Alison nel suo letto. Per quanto sembri sbagliato, resistere all’attrazione sembra impossibile, proprio come dimenticare quell’unica notte…

RECENSIONE


Love me, baby è il nuovo romanzo rosa dalle sfumature piccanti e sensuali dell’autrice Simona La Corte che con la sua scrittura scorrevole ci porta a Los Angeles, la Città degli Angeli, nota per essere il cuore pulsante delle celebrità e del loro stile di vita glamour.
In questo ambiente scintillante e al tempo stesso spietato conosciamo Felix Evans, in arte The King, una rockstar che conduce una vita sregolata, fatta di vizi ed eccessi finché ad un certo punto qualcosa si inceppa e la scalata al successo viene messa in pericolo. È un uomo che ama il sesso, le donne, il piacere e l’appagamento dei sensi, consapevole dell’effetto che la sua bellezza dannata provoca sulle donne. È arrogante, poco raccomandabile, abituato ad avere tutto quello che desidera, senza limitazioni né privazioni. È sicuramente un personaggio complesso e sfaccettato che ci fa entrare nel suo mondo, facendoci sentire la pressione mediatica a cui è sottoposto ogni giorno, le menzogne che molte spesso investono i personaggi famosi come lui, il successo che raggiunge picchi elevati fino a fargli dimenticare i suoi obiettivi, a farlo cadere in picchiata e schiantare al suolo. Un mondo che sicuramente conosciamo solo dall'esterno e che grazie all'autrice riusciamo a capire e vivere da vicino, come se fossimo protagonisti della storia che lei ha creato. Dall'altra parte conosciamo Alison West, una speaker radiofonica di una radio famosa del luogo, che deve portare a termine un’intervista importante con Felix. Alison ci viene descritta come una donna forte e determinata, audace e dedita al lavoro, che quando decide di raggiungere un obiettivo si impegna con tutta se stessa, pur stringendo un patto pericoloso con il dannato The King. Pagina dopo pagina conosciamo i pregi e difetti dei protagonisti, non ci troviamo di fronte a persone perfette ma personaggi comuni in cui possiamo rispecchiarci. Entrambi hanno un’indole irremovibile, possono coesistere in equilibrio o farsi la guerra e quella cui vanno incontro è una vera e propria guerra fatta di tentazioni e illusioni, sensazioni e desideri, istinti e gelosie.
Due personalità che quando si scontrano fanno scintille, alle prese con un'attrazione sempre più crescente e con un sentimento che nonostante i presupposti disastrosi diventa qualcosa di importante e più forte di qualunque cosa. Una storia d'amore con tanto sesso bollente e passionale, sentimenti positivi e passione travolgente, demoni del passato e un pizzico di mistero, il tutto in un mix perfetto che ci appaga totalmente e inesorabilmente. Oltre i personaggi secondari sempre presenti che completano la storia, l’autrice non dimentica di affrontare con delicatezza i vari temi del romanzo, come le scelte che compiamo e che influiscono sulla nostra vita, il rappacificamento tra padre e figlia e infine il coraggio di accettarsi e amarsi per quelli che siamo, superando i sensi di colpa e i demoni che ci logorano. Quindi venite anche voi a Los Angeles e innamoratevi di queste anime belle.


Raffaella








Nessun commento:

Posta un commento