martedì 14 aprile 2020

RECENSIONE "Un cuore da riscaldare" di Sylvia Day

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla di Un cuore da riscaldare, il romanzo rosa autoconclusivo di Sylvia Day uscito oggi con Amazon crossing. Un romanzo profondo e romantico, con personaggi complessi e pronti a farvi sognare. Una storia di rinascita e di seconde possibilità.


TITOLO: Un cuore da riscaldare
TITOLO ORIGINALE: Butterfly in Frost
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Sylvia Day
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 Aprile 2020
EDITOREAmazon crossing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Teagan, chirurgo estetico; Garrett, misterioso compratore della villa di fronte a quella di Teagan.





TRAMA

La dottoressa Teagan Ransom è un chirurgo estetico molto famoso, ed è anche ricca e bellissima. A renderla celebre è stato il reality show sul suo lavoro, che l’ha lanciata nel jet set newyorkese. Ma anche la vita più serena può prendere strade inaspettate e dolorose, e Teagan l’ha imparato a proprie spese.

Ora abita da sola a Seattle, in una fantastica villa affacciata sullo stretto di Puget, ha dei vicini di casa amorevoli ed esce molto poco. Ed è in una di queste rare sortite che accade l’inevitabile. Alto, bellissimo, muscoloso, tatuato: Garrett Frost compare dal nulla come una splendida visione, ma non sembra voler svanire allo stesso modo... È lui infatti il nuovo vicino di Teagan, il misterioso compratore della villetta di fronte alla sua. Tra i due scatta subito la scintilla di un’attrazione irresistibile, magica e travolgente. E anche se la fragile e insicura Teagan fa del suo meglio per sottrarsi, il fascino magnetico di Garrett sembra poter piegare la resistenza più difficile, quella di un passato troppo doloroso da ricordare.


RECENSIONE

Sylvia Day torna con un romanzo profondo e romantico e con personaggi complessi pronti a farvi sognare. Un cuore da riscaldare è il titolo di questo libro di rinascita, romantica e profonda. Teagan Ransom è una donna affermata, ricca e bellissima.
È un chirurgo estetico, diventata famosa per aver partecipato ad un reality. Teagan ci viene descritta come un personaggio introverso, che dopo la fama che ha ottenuto e un cuore spezzato, si è chiusa nella sua routine e in se stessa. Pensava di avere tutto, finché non si è vista scivolare tutto via dalle mani, non avere più le certezze di prima, guardarsi dentro e non comprendersi più e infine rendersi conto di vivere una vita non sua. Molte volte ci troviamo davanti ad una vita che non è come vogliamo, con persone che nuocciono al nostro bene. Teagan ci insegna a non mollare e a cambiare le cose. Ora che è tranquilla, con le sue amicizie strette e la sua vita tranquilla, non vuole rovinare l'equilibrio che ha creato con tanta fatica. Quando i suoi vicini vendono la loro casa, Teagan si sente quasi tradita: la sua routine, la sua stabilità viene quasi profanata da un cambiamento così banale. L'autrice è stata bravissima a far capire al lettore quanto Teagan sia stata ferita ed a come ogni piccolo cambiamento crei in lei dei forti disagi. Garrett Frost è il nuovo vicino di casa di Teagan. Alto, bello, muscoloso e tatuato, un personaggio dirompente ed esplosivo. All'apparenza sembra freddo e distaccato, ma fin da subito l'attrazione per Teagan è tangibile e lo rende testardo e tenace. Garrett ha un passato doloroso, una ferita che non si rimarginerà mai lo ha reso chiuso, freddo e molte volte scontroso. L'autrice descrive il dolore di Garrett in un modo da lasciarci con il fiato corto, rendendo il tutto reale. Lui vede in Teagan una luce e fin dal loro primo incontro tra i due scatta la scintilla.
L'attrazione è palpabile, nonostante Teagan cercherà in tutti i modi di sottrarsi ad un sentimento che non vorrebbe provare. Le scene sensuali vengono descritte in modo delicato, mai volgare. Nonostante i loro caratteri differenti, i due personaggi cercheranno di capirsi, di affidarsi una all'altro per ricominciare insieme, di stare uniti, nonostante tutti i dubbi e le difficoltà che incontreranno sul loro percorso. La storia è scritta in modo scorrevole, la lettura è piacevole ed emozionante e grazie alle minuziose descrizioni il lettore entra nella storia, capendo appieno i protagonisti. Sono presenti anche alcuni personaggi secondari che sono fondamentali al fine dello svolgimento della trama. Un cuore da riscaldare è un libro profondo, di cui l'autrice ci fa conoscere il passato dei due protagonisti, che li ha costretti ad indossare una corazza tra loro e il mondo. Consiglio vivamente questo libro a chi ama le seconde possibilità, non perdetevi questa storia!


Sabrina






Nessun commento:

Posta un commento