sabato 4 aprile 2020

RECENSIONE "Vite in bilico" di Charlie Cochet

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Vite in bilico, il primo volume paranormal mm della serie THIRDS Universe di Charlie Cochet uscito oggi con Triskell Edizioni. Il primo episodio di una serie appassionante riguardante l'universo dei Thirds. Finalmente Austen e Zach ci raccontano la loro storia, una storia d'amore che salva e guarisce le ferite del passato.



TITOLO: Vite in bilico
TITOLO ORIGINALE: Love and Payne
SERIE: #1 THIRDS Universe
AUTORE: Charlie Cochet
DATA D’USCITA: 4 Aprile 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: paranormal mm
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Austenagente TINZach, agente THIRDS. 





TRAMA



Austen Payne, agente specialista di squadra (SSA) nei THIRDS per la Destructive Delta e operativo del TIN, ha visto il peggio di ciò che il mondo ha da offrire, fronteggiato killer letali e contribuito a rovesciare delle pericolose organizzazioni. Ma nulla lo terrorizza di più che innamorarsi. Dopo anni di lavoro sotto copertura, Austen è un maestro nel difendere se stesso e proteggere il proprio cuore, finché non conosce Osmond Zachary. 

L’agente della Difesa dei THIRDS Osmond Zachary ha una famiglia numerosa che lo riempie di fin troppo affetto, eppure a volte c’è qualcosa che manca nella sua vita. Dopo aver conosciuto lo scontroso, sboccato e nervoso ghepardo teriano Austen Payne, Zach capisce esattamente cosa – o chi – sia. Purtroppo Austen sembra determinato a evitarlo a tutti i costi. 


Quando Zach sventa un tentativo di omicidio, però, finisce nel mirino del killer e Austen diventa la persona più qualificata per tenerlo in vita. Zach spera che la crisi li farà avvicinare, ma Austen ha tutte le intenzioni di andarsene non appena sarà cessato il pericolo. 

Il “vissero felici e contenti” non è fatto per uomini come Austen, ma Zach è determinato a dimostrargli il contrario...

RECENSIONE

Se come me vi sono mancati i Thirds e non ancora vi siete capacitate che la serie sia conclusa, non potete farvi scappare questo libro. Vite in bilico è il primo libro di una nuova serie di romanzi dedicati all'universo dei THIRDS, nuovi protagonisti che sono vecchie conoscenze, per le estimatrici come me, con nuove avvincenti storie. 
Un inizio di serie col botto visto che i protagonisti sono Austen Payne, agente operativo sotto copertura dei TIN, e Osmond Zachary, orso teriano agente dei Thirds. Due personaggi che dal primo momento hanno suscitato il mio interesse, e la curiosità di conoscere la loro storia, soprattutto Austen così pungente e misterioso. Sono anni che Austen e Zach si girano intorno, si avvicinano e si allontanano. Anni in cui Austen fa di tutto per tenere le distanze e non cedere a quell'attrazione fastidiosa, anni in cui non riesce a non tenere d'occhio, di nascosto, Zach e tutta la sua immensa famiglia, per un senso di protezione viscerale. Ma quando Zach dovrà essere protetto da un pericolo sconosciuto e la vicinanza sarà inevitabile, Austen non potrà più fuggire e dovrà fare i conti con i suoi demoni e magari Zach riuscirà ad avvicinarsi abbastanza per conquistare il suo cuore. Avevo grandissime aspettative sulla storia di Austen e Zack, aspettative ampiamente soddisfatte con un'aggiunta di innamoramento totale verso questi due protagonisti tanto diversi tra loro. Perché davvero Austen e Zach sono due personalità agli opposti. Zach è la personificazione della bontà, onesto e gentile. Un grosso orso teriano affettuoso e sorridente, circondato da una numerosa famiglia affettuosa che lo riempie di attenzioni, - a volte un po' soffocante -, il clan Zachary. Un uomo attento e sensibile, di una sensibilità e delicatezza incredibile. Austen invece, ha una personalità complessa e volubile, è addestrato a mentire, ingannare e diventare invisibile e non ha bisogno di nessuno. Le mura erette per sopravvivere sono il risultato della sua infanzia infelice oltre che del suo lavoro pericoloso, una corazza di indifferenza per proteggere il suo cuore, per non essere mai più debole. Tormentato e irrequieto Austen inizia a mostrare parti di sé più intime e vere. Tutta la storia ci porta a conoscere profondamente i protagonisti e la sua evoluzione ci mostra la bellezza dei sentimenti più intimi e profondi. Le interazioni tra loro sono un connubio di dolcezza e ironia, di comprensione e reciproco rispetto, di passione travolgente e giocosità. Mi hanno commossa e fatta sospirare in più di un'occasione. 
Il clan Zachary è coprotagonista assoluto, questa famiglia inclusiva che è l'emblema dell'amore, dell'accettazione e del sostegno farà vacillare la freddezza di Austen. Ho provato molta commozione nel vedere il suo stupore di fronte all'amore incondizionato di questa famiglia, di fronte alle sue reazioni emotive che mostrano una fragilità d'animo inaspettata. Una storia sull'amore che abbatte i muri, guarisce dalle ferite del passato e salva dalla solitudine. Una storia sull'importanza della famiglia, il suo supporto e generosità. L'autrice è stata superba nel narrare una storia tanto profonda emotivamente senza però tralasciare l'azione e la suspense, l'ironia che la contraddistingue da rendere spassosissime certe situazioni. Una storia introspettiva ma anche tanto passionale, con scene erotiche descritte meravigliosamente. Un inizio di serie coinvolgente e appassionante magistralmente narrato, Vite in bilico è diventata una delle mie storie preferite tra quelle scritte dall'autrice. Vi consiglio di non perdere questo gioiellino, e se fossi in voi lo leggerei anche solo per vedere i grossi orsi teriani come giocano sulla neve.


Lara






Nessun commento:

Posta un commento