venerdì 3 aprile 2020

RECENSIONE "The Red" di Tiffany Reisz

Buongiorno lettori, Maddalena ci parla di The Red, il primo volume erotico autoconclusivo della dilogia The Godwicks di Tiffany Reisz uscito oggi con Hope Edizioni. Cosa si è disposti a fare per mantenere una promessa fatta sul letto di morte? Conosciamo Mona e Malcom in questo meraviglioso viaggio fatto d’arte e di lussuria.


TITOLO: The Red
TITOLO ORIGINALE: The Red
SERIE: #1 The Godwicks, autoconclusivo
AUTORE: Tiffany Reisz
DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 Aprile 2020
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: erotic romance - paranormal
AMBIENTAZIONE: Londra
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIMona, proprietaria di una galleria d'arte; Malcom, uomo misterioso.



TRAMA

Non fare mai promesse che non intendi mantenere…
Mona Lisa St. James ha fatto una promessa solenne: salvare The Red, la galleria d’arte di sua madre, a qualsiasi costo. Purtroppo, il nome della galleria non potrebbe essere più appropriato, non solo perché è dipinta di rosso, ma perché è in rosso.
Mona sa di non avere altra scelta che venderla, almeno fino a quando, dopo l’orario di chiusura, un uomo misterioso non fa il suo ingresso. Si tratta di un bellissimo inglese, estremamente seducente, che fa a Mona un’offerta che non può rifiutare: salverà The Red se lei acconsentirà a sottomettersi sessualmente a lui, per un anno.

Di certo, la madre di Mona non avrebbe voluto che lei si vendesse a un estraneo, però, la ragazza è intenzionata a fare qualunque cosa per mantenere la sua promessa...

RECENSIONE

Tiffany Reisz torna in Italia grazie alla Hope Edizioni con il primo volume di una dilogia composta da libri totalmente autoconclusivi, che possono essere letti senza seguire l'ordine di pubblicazione.
La protagonista Mona Lisa St. James è una ragazza che, insieme alla madre, ha alimentato la passione per l’arte e per le tutte le sue sfumature. È una ragazza libera, piena di vita ed anche molto determinata; una determinazione che cresce di giorno in giorno alla ricerca del modo giusto per salvare The Red, la galleria d’arte tanto amata dalla madre. A causa di diversi debiti, la sua seconda casa è allo stremo della vita, ad un passo dalla bancarotta, ad un passo dal cadere nel baratro. E proprio quando sembra tutto perduto che entra nella galleria, e nella sua vita, un uomo tanto misterioso quanto affascinante. Un uomo che ama l’arte tanto quanto lei e che sembri conoscerla abbastanza da sapere come aiutarla. Non è un contributo economico che desidera da Mona, ma cerca in lei una sottomessa, una donna che sia libera di aprire sia il corpo che la sua mente alla passione e alla lussuria, una lussuria che riesca a piegare anche la persona più casta e pura. Il contratto, dalla durata di un anno, mette nelle mani dell’uomo misterioso tutto il potere, tutte le decisioni, tutto il piacere, un piacere che annienta la ragione.
Mona è disposta a donarsi con tutta se stessa per salvare The Red dalla bancarotta, mantenendo, in questo modo, la promessa fatta alla madre? Inizia un lungo viaggio immerso nella passione, nel desiderio carnale e nella capacità di donare ogni parte di sé ad un’altra persona disposta ad alimentare quel fuoco che accende l’istinto, rendendola tanto disinibita quanto perfetta. Ma chi è davvero l’uomo misterioso, di nome Malcom? The Red è un romanzo piacevole e ricco di passione e potenza, una passione che inebria i sensi, al limite dell'onirico. Si riscontra una scarsa empatia trasmessa dai personaggi che appaiono poco approfonditi, sicuramente distaccati e poco calorosi. Con la sua scrittura fluida e intrigante, la scrittrice è stata in grado di creare una storia tanto lussuriosa quanto velata di mistero. Una lussuria che ti avvolge tra le sue braccia ed un mistero che ti scombussola l’anima di domande. Le scene erotiche, parte principale del romanzo, sono intense e perfette, descritte minuziosamente e senza freni inibitori. Quale mistero si cela tra le pagine di questo libro? Non vi resta che leggerlo per scoprirlo.


Maddalena







Nessun commento:

Posta un commento