mercoledì 6 maggio 2020

BLOG TOUR "Il mistero dello stradivari scomparso" di Millie Oliver: DESCRIZIONE FISICA E CARATTERIALE DI MAGGIE SCOOP


Buongiorno lettori, oggi in occasione del blog tour dedicato al libro per ragazzi Il mistero dello stradivari scomparso, primo volume della serie Le indagini di Maggie Scoop di Millie Oliver edito dalla collana Segreti in giallo di Pubme vi presentiamo la protagonista Maggie Scoop.

DATA DI PUBBLICAZIONE: 7 Maggio 2020

TITOLO: Il mistero dello stradivari scomparso

SERIE: #1 Le indagini di Maggie Scoop
AUTORE: Millie Oliver

GENERE: giallo, libro per ragazzi
EDITORE: Pubme (Segreti in giallo)

TRAMA

Come si fa a fare un grande scoop? È quello che si chiede Maggie Scoop, che sogna di diventare giornalista investigativa come suo padre e suo nonno. Per realizzare il suo sogno la ragazzina è sempre all’erta e pronta a fotografare e filmare con il proprio cellulare. Quando arriva nella prestigiosa Talents Academy, dopo che la sua famiglia si è trasferita da Leeds a Londra, non sa che le si presenterà una ghiotta occasione. Maggie, insieme a due nuovi compagni di avventura, si troverà alle prese con un prezioso Stradivari scomparso nel nulla. Riuscirà la ragazzina a mettere a segno il suo primo scoop?



BLOG TOUR


Descrizione fisica e caratteriale di Maggie Scoop


Maggie è una ragazzina longilinea, che ama vestire con blu jeans, scarpe da ginnastica e giubbini sportivi. Non ama le gonne e odia indossare il tutù per fare danza durante le ore di lezione a scuola. Ha i capelli lunghi sempre raccolti in una pratica coda e, di solito, ha sempre gli auricolari nelle orecchie. È una ragazzina testarda e anche molto riservata, perché non ha avuto molti amici a Leeds la città da cui proviene. Per lei ricominciare a Londra è un’occasione per ritrovare fiducia nei ragazzini della sua età e scoprire il valore dell’amicizia.

Nessun commento:

Posta un commento