venerdì 29 maggio 2020

RECENSIONE "Draken" di Elisabeth Stone

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla di Draken, il primo volume della dilogia Resilience di Elisabeth Stone uscita in self due settimane fa. Una storia di sentimenti ed emozioni, di amore e odio, di passione e di segreti, di verità taciute e di radici, dove non manca quel pizzico di suspense e pericolo che rende il tutto ancora più intrigante.


TITOLO: Draken
SERIE: #1 Resilience
AUTORE: Elisabeth Stone
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 Maggio 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America - Grecia
FINALE: aperto
PROTAGONISTI: Madelyn, donna in carriera; Draken, uomo misterioso. 




TRAMA

Mi chiamo Madelyn Darlas e sono una fashion designer. Credevo di aver ottenuto tutto dalla vita.

SOLDI... AMORE... SUCCESSO...

Fino a quella maledetta telefonata.

Sarebbe andato tutto alla perfezione, se solo il mio viaggio in Grecia non fosse durato più del dovuto. Se non mi fossi scontrata contro il fuoco che bruciava nei suoi occhi. Perché Draken Berios era l'uomo più desiderato di Santorini.

Ed io lo odiavo. Odiavo come mi faceva sentire. Perennemente in bilico. Continuamente cercata e respinta. Sarebbe potuto essere lui il tassello mancante, in grado di risanare la mia anima. Ma mi sbagliavo. Perché lui era solo un drago. Lui bruciava tutto ciò che incontrava. Draken Berios era il sogno di ogni donna, peccato che in realtà custodisse il più orrendo dei segreti!


RECENSIONE

Dopo la trilogia erotica e storica, Elisabeth Stone torna con un romanzo contemporaneo, nonché primo volume di una dilogia intrigante che saprà rapirci il cuore.
Con la sua scrittura scorrevole e curata l’autrice ci fa entrare in una storia che è un viaggio alla riscoperta delle radici della propria terra e della storia della propria famiglia. Sin dalle prime pagine entriamo nella vita di Madelyn, una designer di successo che vive a New York e che conduce una vita tranquilla. È una donna indipendente e talentuosa, precisa e puntuale, dedita al lavoro, ma negli ultimi tempi ha perso la sua solarità e la voglia di vivere la vita fino in fondo. Tutto cambia quando un viaggio improvviso in Grecia, la sua terra d’origine, la porta a confrontarsi con la sua fragilità e le sue insicurezze, con il suo passato e con quelle origini che ha tanto respinto. Ed è proprio qui che incontra Draken, un uomo esuberante e sicuro di sé, spavaldo e affabile, dal passato e dal presente complicato che conduce una vita sregolata fatta di eccessi e vizi, infrangendo tutte le regole. Due opposti che si attraggono e che finiscono per scontrarsi più volte, orgogliosi e convinti delle loro idee. Attraverso il punto di vista di Maddy l’autrice ci trasmette il suo amore per la moda, le sue insicurezze nascoste che non cela a nessuno e che nasconde dietro una corazza dura, la sua imprevedibilità e la sua impertinenza che affascinano il protagonista maschile. Dall’altra parte con Draken ci trasmette il suo amore per la musica e per le donne, la libertà di sentirsi vivo e di prendere la vita così come viene, ma soprattutto i segreti che lo soffocano e lo tengono prigioniero.
Entrambi i personaggi compiono un’evoluzione lenta ma significativa nel corso della storia che li porta ad interrogarsi più volte: se da un lato abbiamo una Maddy che affronta i ricordi e la solitudine di questi posti che l’hanno vista crescere e amare, il passato doloroso che l’ha cambiata, imparando ad affrontare scelte e prove che la vita le mette lungo il cammino e a ritrovare quella forza che non credeva di avere e quella felicità che pensava di aver perso; dall'altro lato abbiamo un Draken dall'anima tormentata e intrappolato nei segreti che vive e si muove nell'oscurità e che trova in Maddy la sua luce in fondo al tunnel, anche se cerca di respingerla il più possibile. L'autrice riesce a catturare il lettore con la sua scrittura perfetta narrando con empatia gli stati d'animo di Maddy e Draken, facendoci entrare nelle loro vite complicate e riuscendo a catturarci con le descrizioni della bellezza incantevole dell’isola greca di Santorini, con il profumo salmastro del mare e dei fiori rampicanti, con il rumore della vita che si muove, con la pace e la tranquillità che si respira e a toccare con mano i muri bianchi in calce di quelle case che hanno costruito i ricordi lontani di Maddy e che mantengono viva l'impronta del suo passato. Una storia di sentimenti ed emozioni, di amore e odio, di passione e di segreti, di verità taciute e di radici, dove non manca quel pizzico di suspense e pericolo che rende il tutto ancora più intrigante. Il finale termina con un colpo di scena inaspettato e tante domande senza risposta, aprendo così le porte ad un secondo volume ancora più avvincente.


Raffaella







Nessun commento:

Posta un commento