venerdì 29 maggio 2020

RECENSIONE "Svegliarsi sposati 4&5" di Leta Blake

Buona sera lettori, Lara ci parla di Svegliarsi sposati, il quarto e il quinto capitolo della serie Wake Up Married di Leta Blake uniti in un unico volume, uscito oggi con Triskell Edizioni. Tornano due nuove puntate della commedia romantica Svegliarsi sposati. Will e Patrick ci appassionano e coinvolgono sempre di più grazie a nuovi esplosivi momenti e a sentimenti crescenti.


TITOLO: Svegliarsi sposati 4&5
TITOLO ORIGINALE: Will & Patrick Fight thei Feelings, Will & Patrick meet the Mob
SERIE: #4-5 Wake Up Married
AUTORE: Leta Blake
DATA D’USCITA: 29 Maggio 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo mm
AMBIENTAZIONE: Sud Dakota
FINALE: aperto
PROTAGONISTIWill, filantropo; Patrick, neurochirurgo. 





TRAMA

Will e Patrick combattono i loro sentimenti
Will e Patrick hanno accettato l’idea di aggiungere del sesso bollente al loro finto matrimonio, ma quando i loro sentimenti si fanno più intensi, devono scegliere se diventare più che semplici amici di letto. Uscito da poco da una relazione soffocante, Will non è pronto per qualcosa di più di un po’ di divertimento esplorativo. E nonostante ciò che Patrick prova per Will, il suo difficile passato lo ha reso diffidente nei confronti dell’amore.

La situazione si fa bollente (e di tanto in tanto un po’ perversa) in questo episodio della serie Svegliarsi sposati, ma Will e Patrick faticano ad accettare i loro sentimenti reciproci, figuriamoci confessarli. Per quanto ancora continueranno a combattere ciò che provano?



Will e Patrick incontrano la mafia
Patrick ha finalmente ammesso di essere innamorato di Will, ma la sua determinazione a fare qualcosa al riguardo si infrange contro i piani mafiosi del suocero. Sebbene resti ancora da vedere quali siano questi piani. Da quanto ne sanno Will e Patrick, consistono nell’impazzare in città, creare un po’ di scompiglio e sconvolgere le vite della famiglia Patterson.
Will dovrà affrontare la verità sulla sua famiglia, prima di scendere finalmente a patti con i suoi sentimenti per il compagno. E Patrick dovrà decidere se il folle mondo del marito è qualcosa di cui voglia davvero far parte per sempre.

RECENSIONE

Continua la serie Wake Up Married, la commedia romantica incentrata sul matrimonio di Will e Patrick, la loro convivenza forzata e un legame che cresce ogni giorno di più nonostante le loro reticenze e situazioni incasinate al limite del surreale. 
"Will e Patrick combattono i loro sentimenti", "Will e Patrick incontrano la mafia" sono i due racconti che ci mostrano l'evoluzione della loro amicizia speciale, un rapporto unico anche se è nato dopo una notte alcolica. Un errore gigantesco è diventato la cosa migliore capitata a questi due uomini affascinanti ma tanto complicati, ognuno di loro segnato dal proprio passato e situazioni familiari che continuano ad essere un peso di cui è difficile liberarsi. Anche questa volta l'autrice ci delizia con il mix perfetto tra ironia e leggerezza, situazioni surreali e comiche, introspezione psicologica e emozioni crescenti, con l'aggiunta di sesso bollente e la realizzazione delle fantasie più sfrenate. I nostri sexy finti mariti ormai hanno ceduto alla passione e sperimentano ogni desiderio e istinto; è innegabile la sintonia perfetta tra loro, tra le lenzuola come fuori, sono migliori amici, si appoggiano e sostengono l'un l'altro. Nuovi sentimenti di affacciano e le emozioni sono talmente intense che possono essere solo amore, ma si sa, questi due testoni non rendono mai le cose facili. Will sembra rinato grazie a Patrick: l'insicurezza radicata in lui a causa della relazione abusante con l'odioso ex, che finalmente è sparito, e a causa della sua famiglia manipolatrice, sembra un ricordo e ci troviamo davanti un Will cresciuto, padrone della sua vita, libero di essere e desiderare, e sperimentare, senza sensi di colpa, senza sentirsi sbagliato. Patrick è il suo amico, il suo amante che gli ha dato tantissimo, che si preoccupa per lui, lo sostiene e ammira. Sa che il matrimonio finirà ma il suo legame con Patrick sarà sempre importante e fondamentale. In questi episodi l'evoluzione di Will è palese e crescente, finalmente possiamo apprezzare la sua personalità che si libera da catene e imposizioni e fa sentire finalmente la sua voce. Ma lasciatemelo dire, il vero mattatore in questa storia è Patrick, l'uomo geniale con l'ego gigantesco socialmente incompetente, l'arrogante freddo e scostante che odia tutti e ha una passione per la app di pettegolezzi della cittadina, l'uomo dal cinismo sprezzante che detesta le emozioni ma ha un debole per la sua migliore amica e il suo sexy marito.
Il neurochirurgo che nasconde un cuore grande, l'uomo dal passato doloroso che si ritrova a vivere in una landa desolata di ghiaccio abitata da gente folle ma in cui si sta integrando benissimo senza neanche accorgersene. Patrick è non solo grandioso ma è un vero spasso così destabilizzato e in panico a causa dei sentimenti crescenti che prova verso Will. L'amore non esiste per lui, è tutta colpa della chimica, del sovraccarico di ossitocina e quando questa prende il sopravvento. Ho adorato ogni momento di questa storia, godendomi pensieri, gesti e parole, ogni situazione che dà una visione ampia dell'ambientazione e dei tanti personaggi secondari che sono parte integrante e fondamentale di questa storia. Ho amato Will e Patrick dal primo momento, quando si sono svegliati sposati in quella camera d'albergo a Las Vegas, ho adorato ogni loro passo e crescita e non vedo l'ora di leggere cosa succederà prossimamente.


Lara







1 commento:

  1. assolutamente d'accordo con te. Aggiungerei una antipatia divorante per la mamma "innamorata"!
    Antonella Tonon

    RispondiElimina