giovedì 28 maggio 2020

RECENSIONE "Etero" di Seth King

Buona sera lettori, Lara ci parla di Etero, il primo volume contemporaneo mm della serie Straight di Seth King uscito tre giorni fa con Quixote Edizioni. Una storia d'amore travolgente che scalda il cuore. Seth King è tornato a fare sentire la sua voce, la voce della comunità lgbtq che non si arrende e continua la sua lotta gridando a gran voce il messaggio di uguaglianza e accettazione incondizionato.



TITOLO: Etero
SERIE: #1 Straight
AUTORE: Seth King
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 Maggio 2020
EDITOREQuixote Edizioni
GENERE: contemporaneo mm
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Henry e Ty, studenti universitari.





TRAMA

Henry Morgan è un maschio americano etero al cento percento, che beve birra, gioca a braccio di ferro ed è ancora un po’ depresso dopo una brutta rottura con la fidanzata di lunga data. 

Ty Stanton è uno studente di arte bohémien che è stato apertamente, e senza complicazioni, gay, fin da quando ha chiesto come regalo di Natale la sua prima parrucca. 

Dopo un in incontro da batticuore in una giornata autunnale, Henry inizia a rendersi conto di qualcosa di strano: potrebbe non essere così etero come aveva sempre pensato di essere. Quello che segue è un’avventura a perdifiato che sconvolge sia la vita di Ty che quella di Henry, per molto tempo. 

Sexy, divertente e stimolante, Etero, di Seth King, parla di tutto l’amore che possiamo ottenere nelle nostre vite quando osiamo avventurarci fuori dai sentieri battuti, andando un po’ fuori rotta.

RECENSIONE

Seth King mi aveva già conquistata nel suo romanzo d'esordio in Italia, Da Uomo a Uomo. Se non lo conoscete ve lo consiglio perché è una lettura imperdibile.
Il suo stile lineare e pulito, schietto e onesto nel raccontare le sue storie d'amore con all'interno tematiche importanti e reali, ma comunque sempre sexy e divertenti, emozionanti e vere, lo ha fatto diventare per me uno degli autori più interessanti e stimolanti nel panorama romance lgbtq. Etero è una storia d'amore travolgente ed emozionante, colorata e disinvolta che intenerisce e fa battere il cuore di gioia, perché questo è l'effetto che fa l'amore, in ogni aspetto e sfumatura; l'amore puro che illumina la vita e rende tutto più brillante e felice. È la storia di Henry, un ragazzo etero al cento per cento, parte integrante della comunità bianca alto borghese di Savannah in Georgia. La sua vita è normalmente piatta tra studio e sport, amici e bevute, fino a quando incontra Ty, un ragazzo di una bellezza sconvolgente, un artista che con la sua disinvoltura e natura amichevole lo scuote fin dentro l'animo, sconvolgendo ogni sua certezza e desiderio, incuriosendolo e intrigandolo. Henry vive liberamente questa attrazione, volendo capire e ponendosi le domande giuste non per negare o reprimere queste nuove emozioni ma per accettarle e assecondarle. Henry è l'unica voce narrante, attraverso i suoi pensieri intraprendiamo un percorso fatto di esperienze e scoperte, di stupore e confusione, di paure e consapevolezze. Attraverso lui conosciamo Ty e ci innamoriamo anche noi di questo ragazzo dal cuore grande, sensibile alle ingiustizie e all'intolleranza, un'anima vibrante che attrae e affascina. Ty che dà lezioni a Henry e lo porta per mano alla scoperta del mondo gay, che dà voce a tutta la comunità lgbtq e grazie a lui anche noi lettori apriamo gli occhi, impariamo e prendiamo consapevolezza. 
Questi due ragazzi con il loro legame si rendono felici a vicenda, si spronano e costruiscono qualcosa di unico, si confrontano e affrontano la vita, quella vera che a volte fa paura. Tante sono le tematiche reali e importanti presenti in Etero, tante sono le domande che vengono poste e le risposte chiare e limpide che ci vengono date. Insieme a Henry apriamo gli occhi su una realtà che a volte per estrazione sociale, ignoranza o semplice disinteresse non conosciamo realmente, acquisiamo una consapevolezza che può essere difficile e spaventosa da affrontare ma se si trova il coraggio e la forza giusta ci si apre davanti un mondo di possibilità. Seth King è tornato a fare sentire la sua voce, la voce della comunità lgbtq che non si arrende e continua la sua lotta gridando a gran voce il messaggio di uguaglianza e accettazione incondizionato. Perché il mondo è cambiato ma è inesorabilmente tornato indietro a denunciare la realtà della situazione sociale e politica subita dagli omosessuali, una lotta che è questione di vita o di morte per una comunità ghettizzata e perseguitata. Un libro imperdibile.


Lara







Nessun commento:

Posta un commento