venerdì 15 maggio 2020

RECENSIONE "Nelle sue mani" di Mary Durante

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Nelle sue mani, il primo volume omegaverse MM della serie Fallen Alphas di Mary Durante uscito oggi in self. In un mondo che ha sovvertito le regole della natura, ci immergiamo nella storia di un Alpha reso schiavo e di un Omega che lotta persino contro se stesso per non esserlo mai. Una storia dove odio e istinto, equilibrio e caos si danno battaglia.



TITOLO: Nelle sue mani
SERIE: #1 Fallen Alphas, autoconclusivo
AUTORE: Mary Durante
DATA D’USCITA: 15 Maggio 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: omegaverse MM, schiavitù
AMBIENTAZIONE: omegaverse
FINALE: chiuso
PROTAGONISTIZeke, Alpha; Jaden, Omega.







TRAMA

Gli Omega devono mostrarsi docili, ansiosi di servire gli Alpha come lui.
È ciò che Zeke si ripete anche quando lo spogliano dei diritti e della libertà, gli mettono un collare e lo cedono come fosse un oggetto a un uomo con un freddo sorriso e la sfida negli occhi.

Da fiero guerriero, si ritrova costretto a piegarsi e a obbedire, diventando un sicario al soldo dell'Omega che lo possiede, in un mondo dove gli Alpha sono gli emarginati.

Dopo quasi un anno di prigionia, Zeke è pronto a tutto pur di ritrovare la libertà, per avere la rivalsa su una società tanto sbagliata e su quel padrone da cui sta cominciando a diventare ossessionato.

Per Jaden, gli Alpha sono animali, ma anche una bestia feroce può avere un'utilità, se guidata da una mano severa. Una volta informato della cattura di Zeke Nox, riconosce subito in lui il Segugio, uno dei più pericolosi nemici del suo popolo.
Dovrebbe ucciderlo, ma la possibilità di avere un guerriero simile ai propri ordini è troppo allettante per rifiutarla. Quando sceglie di tenerlo per sé, è convinto di riuscire a domarlo, così da renderlo la perfetta pedina per i propri scopi.
Ma l'Alpha sa fingere, è pronto a chinare la testa, se costretto, aspettando il momento giusto per riprendere la propria lotta. E forse, questa volta, Jaden ha trovato un avversario su cui non sarà in grado di prevalere.

Avvertenze: Storia di genere Omegaverse, presenza di temi forti quali schiavitù e dubbio consenso, pertanto rivolti a un pubblico adulto e consapevole. Niente m-preg. Primo libro di una serie di tre, ma con storia autoconclusiva.

RECENSIONE

Ho conosciuto l'universo omegaverse grazie alla scrittura mirabile di Mary Durante, grazie a lei sono riuscita ad apprezzare un universo affascinante e diverso, con un tessuto sociale particolare, dove le distinzioni sono nette tra Alfa, Omega e Beta; la natura insita in loro, gli istinti primordiali e lo stesso odore ne determinano le differenze.
Le interazioni sociali, i rapporti personali, ogni aspetto e coinvolgimento affettivo o sessuale sono dettati, - oserei dire scritti -, dalla loro natura. A mio avviso, Mary Durante con Nelle sue mani, primo libro della serie Fallen Alphas, ha portato il genere Omegaverse a un livello superiore. In un mondo sbagliato, dove l'ordine naturale è stato sovvertito, in alcune zone imperversa una lotta di potere e di riscatto: gli Omega non sono più schiavi dei propri istinti, non sono più preda del bisogno di asservirsi agli Alpha, mai più succubi e mai più schiavi. Gli Alpha sono emarginati, incatenati e persino abbattuti in nome di questo nuovo equilibrio. Questa ambientazione, costruita a regola d'arte con un suo contesto spiegato e approfondito che si dipana in tutta l'evoluzione narrativa, mi ha coinvolta e incuriosita, ma soprattutto mi ha fatto riflettere tantissimo, a tratti anche soffrire perché contiene reali tematiche sociali con le loro conseguenti denunce e idealismi. I protagonisti tirano le fila di tutta la storia, ho sempre apprezzato la capacità dell'autrice di creare personaggi poliedrici nella loro caratterizzazione, ma questa volta sono talmente tanto forti, controversi e reali da essere i padroni assoluti della loro storia. Per tutta la storia non una sola volta ho sentito l'interferenza dell'autrice per piegare o manipolare gli eventi, nessuna forzatura per rimettere in riga Jaden e Zeke, un Omega e un Alpha che trascinano e travolgono completamente il lettore nella loro personale battaglia. 
Quindi due protagonisti 'importanti', emblema distintivo della loro razza, caparbi e tenaci, freddi e crudeli quando devono difendere quello in cui credono, quello per cui sono cresciuti e addestrati. Due personalità in lotta contro l'istinto, l'ossessione e il bisogno. Dietro Zeke e Jaden c'è un background e un mondo tutto da scoprire, anzi da affrontare perché credetemi, vi faranno provare ogni sorta di emozione possibile. Due uomini, due nemici che fanno vibrare ogni pagina delle loro emozioni viscerali e crude. Il potere e il controllo in guerra contro l'istinto e il bisogno. L'equilibrio contro il caos, quel caos che potrebbe portare alla rovina e fare crollare ogni cosa. I temi forti affrontati, come la schiavitù e il dubbio consenso, non solo sono descritti senza diventare disturbanti o eccessivi, ma nella loro contestualizzazione perfetta hanno potenza e profondità di emozioni. Intenso, profondo, istintivo, passionale, carnale, viscerale e difficile: tutto questo è stato per me Nelle sue mani, un libro dalle innumerevoli sfumature e tematiche, non una sola storia ma molte altre. Assolutamente imperdibile e difficile da dimenticare.


Lara








Nessun commento:

Posta un commento