venerdì 29 maggio 2020

RECENSIONE "Sei tutti i miei sbagli" di Penelope Ward

Buongiorno lettori, Daniela ci parla di Sei tutti i miei sbagli, il secondo volume autoconclusivo della serie Forbidden Romance di Penelope Ward uscito una settimana fa con Newton Compton. Penelope Ward è finalmente tornata con un nuovo romanzo che parla di fiducia e di seconde possibilità. L’amore è per gli audaci, richiede quindi moltissimo coraggio e Chelsea e Damien sapranno dimostrarci quanto valga veramente la pena rischiare pur di ottenerlo!


TITOLO: Sei tutti i miei sbagli
TITOLO ORIGINALE: Neighbor Dearest
SERIE: #2 Forbidden Romance
AUTORE: Penelope Ward
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 Maggio 2020
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Chelsea, donna intenzionata a tenere a debita distanza gli uomini; Damien, vicino di casa di Chelsea.




TRAMA

Dopo essere stata scaricata dal suo ex, Chelsea Jameson non desiderava altro che pace e tranquillità per curarsi le ferite. E invece si ritrova a fare i conti con un nuovo, insopportabile vicino di casa: non solo Damien ha due cani che abbaiano in continuazione, ma assomiglia anche in modo fastidioso all’uomo che le ha spezzato il cuore. L’unica possibilità per Chelsea è ignorarlo, far finta che non esista. E ci riesce alla grande, almeno fino a quando una notte non lo sente ridere dall'altra parte del muro nella sua camera da letto e realizza con orrore che il vicino ha appena ascoltato l’intera sessione telefonica di Chelsea con il suo terapista. Una sessione, neanche a dirlo, in cui spiattellava ad alta voce tutti i suoi segreti più inconfessabili. Da quel momento Damien si sente autorizzato a sommergerla di pareri non richiesti sulla sua vita sentimentale. Il problema è che più passa il tempo e più Chelsea, suo malgrado, si rende conto di essere attratta da lui. Se vuole proteggere il suo cuore già duramente messo alla prova, deve stare molto attenta a non lasciarsi coinvolgere…


RECENSIONE

Chi in passato ha letto il libro “Non avrai segreti” della stessa autrice avrà di certo atteso con ansia l’uscita di questo nuovo romanzo incentrato sulla storia della dolce Chelsea e sugli eventi che hanno fatto seguito alla rottura con il suo ex.
Niente panico però, il libro è assolutamente autoconclusivo quindi, bando alle ciance, e proseguite con la lettura di questa nuova recensione se volete saperne di più su questa nuova e frizzante storia! Come già anticipato, la nostra protagonista è stata appena mollata ed è più che mai intenzionata a tenere a debita distanza gli uomini, giusto il tempo di rimettere insieme i pezzi del suo cuore. Con un lavoro che ama e un nuovo appartamento in cui rifugiarsi per leccarsi le ferite, tutto sembra andare finalmente per il verso giusto se non fosse per il continuo abbaiare dei cani dell’appartamento affianco e per la presenza, parecchio ingombrante, di un vicino, sexy da morire, ma scontroso come pochi! Per quanto Chelsea voglia tenersi a distanza, scontrarsi con il bel Damien sembra essere inevitabile. Chi l’avrebbe mai detto però che avrebbe trovato, in questo “Artista Arrabbiato”, un amico tanto prezioso? Damien infatti non è di certo uno che le manda a dire e con i suoi modi schietti e diretti aiuterà la nostra Chelsea a mettere da parte le sue paure e a fidarsi nuovamente dell’amore! Il rischio di perdere la testa per il bel vicino è dietro l’angolo, peccato però che lui sia stato più che chiaro: niente relazioni a lungo termine! A quanto pare infatti anche Damien nasconde un cuore rotto, forse lasciarsi coinvolgere da lui potrebbe rivelarsi, per Chelsea, un rischio troppo grande da correre. Care readers, non so voi ma le trame dei libri di Penelope Ward mi hanno sempre attratto e incuriosito. Le sue storie iniziano sempre con il botto, con dialoghi frizzanti e divertenti, che trascinano immediatamente il lettore nella storia. E l’inizio di questo nuovo romanzo non è da meno: i battibecchi tra Chelsea e Damien vi faranno ridere e innamorare di loro all’istante. Lei, con le sue imbarazzanti figuracce e lui con la battuta sempre pronta e l’udito supersonico (avete capito bene!) sapranno conquistarvi.
Il romanzo però non sarà di certo tutto rose e fiori: l’ombra di un grande segreto accompagnerà buona parte della lettura e, una volta rivelato, stravolgerà fortemente il corso della storia. Vi attende quindi un viaggio ricco di emozioni, positive e non, raccontato dal punto di vista di Chelsea e contornato dalla presenza di una serie di personaggi che arricchiranno di certo la lettura. La prima parte di questo libro mi ha totalmente conquistata a dispetto, ahimè, della seconda che, seppur all'apparenza più introspettiva, risulta a mio parere superficiale e, a tratti, immotivatamente volgare. L’autrice però ha saputo rabbonirmi con un finale dolcissimo che, sono certa, conquisterà anche voi, lasciandovi con una voglia matta di leggere altre sue storie. Penelope Ward, con il suo stile semplice e scorrevole, ci propone un romanzo che sa di seconde possibilità, di paure profonde e di fiducia. L’amore è per gli audaci, richiede quindi moltissimo coraggio e Chelsea e Damien sapranno dimostrarci quanto valga veramente la pena rischiare pur di ottenerlo! Vi invito a leggerlo e a farvi una vostra opinione personale.



Daniela







Nessun commento:

Posta un commento