venerdì 29 maggio 2020

RECENSIONE "Rimani immobile" di Lisa Regan

 



TITOLO: Rimani immobile
TITOLO ORIGINALE: Hold Still
SERIE: #1 Jocelyn Rush
AUTORE: Lisa Regan
DATA D’USCITA: 28 Maggio 2020
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: thriller
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
FINALE: chiuso
PROTAGONISTAJocelyn, detective.


TRAMA

Dopo anni di servizio come agente di pattuglia, la detective Jocelyn Rush è quasi immune alla violenza che imperversa nelle strade di Filadelfia... quasi. Dopo aver salvato la figlia di tre anni, durante un furto d’auto, Jocelyn finisce al pronto soccorso e incontra Anita, una ex prostituta che ha conosciuto durante i suoi pattugliamenti, e che è stata mutilata in una brutale aggressione.
Con l’aiuto del suo collega e grazie al supporto dell’Unità Vittime Speciali di Filadelfia, Jocelyn scopre che Anita non è stata la prima vittima di questi attacchi e che non sarà l’ultima. Quando la violenza la colpisce da vicino, Jocelyn sa di dover fare qualunque cosa pur di fermare questi sadici aggressori, anche se questo la costringerà a fare i conti con un terribile ricordo del suo passato.
Rimani immobile, di Lisa Regan, vincitrice di numerosi premi, è un thriller coinvolgente e carico di tensione.

RECENSIONE

Rimani immobile è il primo volume della serie Jocelyn Rush, la detective che lavora per il dipartimento di polizia di Filadelfia che in ogni libro indaga su un caso. Jocelyn è una detective forte e determinata, con una fragilità latente, segnata da un passato doloroso e a una situazione familiare davvero complicata. Il rapimento, l’aggressione e la mutilazione di una prostituta di nome Anita sconvolge la città, Jocelyn si ritrova ad occuparsi del caso e ad interrogare la vittima che se inizialmente si rifiuta di parlare, pian piano si apre e rivela le brutture che ha passato. Ad essere in pericolo non saranno solo le vittime ma la stessa Jocelyn e la sua bambina. Riuscirà Jocelyn a risolvere il caso? Con questo romanzo il lettore si ritrova a seguire il caso di cui si occupa la protagonista e a comprendere il suo passato e la sua vita privata. Un intreccio ben costruito che ci porta a conoscere la protagonista nel profondo e a scoprire il prima e il dopo delle aggressione delle vittime, facendoci calare all’interno della vicenda. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e sebbene lo stile inizialmente risulti lento, pian piano comincia ad ingranare con le indagini, le rivelazioni e la tensione che via via cresce. Lo stile di scrittura è appassionante e coinvolgente, e i personaggi vengono delineati in tutte le loro sfaccettature, dalle emozioni agli stati d'animo, dalla forza alla fragilità. Insomma, vi consiglio assolutamente questo thriller avvincente, ricco di suspense e con un pizzico di romance.


Raffaella




Nessun commento:

Posta un commento