giovedì 14 maggio 2020

RECENSIONE "Sulle note di noi due" di Tillie Cole

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Sulle note di noi due, il music romance di Tillie Cole uscito oggi con Always publishing. Questa è la storia di un uomo che perde e poi ritrova la sua melodia e di una donna che scopre colori più vivaci con l'amore. Il potere e la magia della musica uniscono le vite di Bonnie e Cromwell in una sinfonia di note e parole che arrivano direttamente all'anima del lettore.



TITOLO: Sulle note di noi due
TITOLO ORIGINALE: A Wish for You
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Tillie Cole
DATA D’USCITA: 14 Maggio 2020
EDITOREAlways publishing
GENERE: music romance
AMBIENTAZIONE: America - Inghilterra
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Cromwell, astro nascente della musica dance; Bonnie, luce e speranza di Cromwell.






TRAMA


Una sinfonia sulle note della speranza. 
Una sinfonia sule note dell’amore. 

Una sinfonia sulle note di loro due. 

A soli diciannove anni Cromwell Dean è l’astro nascente della musica dance. I locali di tutto il mondo cercano di accaparrarselo per una serata e per migliaia di fan lui è una sorta di divinità alla consolle. Ma la verità è che nessuno lo conosce veramente, nessuno vede tutti i colori che si nascondono nel suo cuore. Tranne una ragazza che, sotto il grigio cielo inglese, riconosce il prodigio della musica classica che Cromwell era stato e scorge le mura che lui ha eretto per difendersi dall’oscurità che lo inghiottisce. 

Quando Cromwell si trasferisce nella Carolina del Sud per studiare musica, non si aspetta certo di rivedere la ragazza con il vestito viola. Né tantomeno che lei s’insinui nella sua testa come una melodia che continua a ripetersi senza fine.

Bonnie Farraday vive per la musica e permette a ogni nota di penetrare nel suo cuore e nella sua anima. Per lei è incomprensibile che qualcuno con un talento simile a quello di Cromwell non riesca a fare lo stesso. Così Bonnie cerca di tenersi lontana da lui, ma è inutile perché qualcosa in Cromwell la attrae, eppure è chiaro che lui scappa con tutte le sue forze dal suo misterioso passato. 

Quando un’ombra, però, si allunga sui colori di Bonnie, sarà Cromwell a dover diventare la sua luce. Dovrà aiutarla a ritrovare la melodia perduta del suo fragile cuore. Dovrà far sì che lei sia forte, grazie a una sinfonia che solo lui può comporre.

RECENSIONE

Tillie Cole torna in Italia con una storia intensa e profonda di crescita e guarigione. Con la sua scrittura candida, semplice e armoniosa l'autrice ci sprona ad entrare nella sua storia, a cogliere ciò che la musica riesce a trasmettere. La musica cura l'anima, la fa risplendere, le infonde voglia di vivere, nella musica ci si può perdere ma anche ritrovare.
Essa è magia allo stato puro ed è proprio questo il significato che l’autrice ci vuole donare. Cromwell Dean è uno dei più grandi DJ di talento dell’Inghilterra, un prodigio e un genio che incanta chi ascolta le sue note dance. La sua musica rispecchia la parte più quieta della sua anima che è in contrapposizione con il suo tormento interiore, col buio della sua anima e con la rabbia e il dolore che porta dentro. È un incontro casuale quello con Bonnie, la ragazza americana che sulla spiaggia inglese gli dà la scossa di cui aveva bisogno per rimettersi in marcia e accettare una borsa di studio per studiare in una Università prestigiosa in America. Bonnie ha sempre amato la musica che scorre in lei come linfa vitale. Lei vive per la musica, la respira, la sente sulla pelle, si commuove e non ne ha mai abbastanza. Lei è il destino di Cromwell, la scintilla che lo fa sentire vivo, la ragazza che lo ispira a riscoprire la sua passione per la musica e che guarda oltre la sua irritabilità, la sua scortesia, la sua arroganza e la sua freddezza. Leggere la storia di questi due protagonisti nelle cui vene scorre la musica scaturisce nel lettore emozioni che fanno battere il cuore ed emozionare nei momenti più dolci e romantici. Una storia perfetta in cui i protagonisti si conoscono, vivono le emozioni, ricordano il passato, sentono il dolore e realizzano di provare dei sentimenti profondi l’una per l’altro. L’autrice ci fa toccare con mano il dolore, lo fa vivere sulla pelle dei protagonisti e lo trasmette al lettore con una semplicità unica da lasciare il segno. I personaggi sono ben caratterizzati, l’attrazione e la tensione è tangibile pagine dopo pagina ed ogni emozione che l’autrice ha voluto trasmetterci, emerge forte e chiara pagina dopo pagina. Credo non sia stato facile per l'autrice creare un romanzo armonico come questo, riuscire ad entrare nel cuore del lettore con una semplicità unica e creare l'introspezione perfetta per i suoi personaggi. Questo romanzo è poesia per i nostri cuori, è incanto e emozione allo stato puro.
Ci vuole una vera abilità come autore nel saper riuscire a prendere tutte le emozioni, trasmetterle e far sentirle al lettore, in modo chiaro e intenso. Il potere e la magia della musica uniscono le vite di Bonnie e Cromwell in una sinfonia di note e parole che arrivano direttamente all'anima del lettore. Pagina dopo pagina ci accorgiamo che la musica è potente, forte e pulita, prende il dolore, la rabbia, il dolore, la felicità e l’amore e dà voce a tutte queste emozioni. La musica è vita, è respirare la libertà, guardare il mondo con i nostri occhi. La musica ci salva e ci infonde forza e coraggio per oltrepassare i confini che ci siamo imposti. Sulle note di noi due è un romanzo dai toni romantici e delicati che parla di dolore, perdita, speranza, vita e amore. Lasciatevi travolgere dal potere della musica, dalle sue note armoniose, dall'amore travolgente di Bonnie e Cromwell, dalla loro passione struggente, dai colori del loro amore e dalle emozioni vive che si muovono nell'aria come se fossero note di una musica che viene dal cuore.


Raffaella




1 commento:

  1. Mi ispira tantissimo questo romanzo! Ho amato il precedente romanzo di Tillie Cole e sento che amerò follemente anche questo *_*

    RispondiElimina