giovedì 14 maggio 2020

NON SMETTERE DI CERCARE "Serie Detective Karen Hart" di D.S. Butler


DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 Febbraio 2021

TITOLO: Là dove si annidano i segreti

TITOLO ORIGINALE: Where Secrets Lie
SERIE: #2 Detective Karen Hart
AUTORE: D.S. Butler

GENERE: thriller
EDITORE: Amazon crossing

Serie Detective Karen Hart:

1. Non smettere di cercare - 19 Maggio 2020
2. Where Secrets Lie
3. Don't Turn Back

TRAMA

Un cadavere nascosto in una valigia e un macabro mistero per la detective Karen Hart

Un cadavere vecchio di decenni dentro una valigia: è quanto la polizia rinviene quasi per caso in casa di un anziano, colto da malore. E poi un biglietto, di sicuro collegato alla macabra scoperta: “È giunto il momento di pagare per il crimine che hai commesso”. Ma la detective Karen Hart sa che in una situazione del genere non si possono accettare facili conclusioni. Il cadavere appartiene a un insegnante, Oliver Fox, scomparso dal villaggio di Skellingthorpe trent'anni prima. L'istinto della Hart le dice che c'è qualcosa di strano in quella comunità rurale del Lincolnshire; soprattutto quando entra in possesso di prove che suggeriscono che Fox, sebbene sia la vittima, di certo non era un innocente. Le maglie della rete di bugie che avvolgono il mistero iniziano ad allentarsi, e quasi nessuno nel villaggio è esente da sospetti; soprattutto quando il caso va a intrecciarsi con certe vecchie voci di abuso su minori. Sembra proprio che ci sia qualcuno disposto a fare qualunque cosa perché la terribile verità resti sepolta. La detective Hart e la sua squadra devono trovare il colpevole prima che altri perdano la vita.



DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 Maggio 2020

TITOLO: Non smettere di cercare

TITOLO ORIGINALE: Bring them Home
SERIE: #1 Detective Karen Hart
AUTORE: D.S. Butler

GENERE: thriller
EDITORE: Amazon crossing

Serie Detective Karen Hart:

1. Non smettere di cercare - 19 Maggio 2020
2. Where Secrets Lie
3. Don't Turn Back

TRAMA

Due bambine scomparse: un caso terribile per la detective Karen Hart

Le piccole Emily e Sian, di dieci anni, sono scomparse da scuola e sembrano svanite nel nulla. Le famiglie sono disperate e la piccola comunità di Heighington, nella campagna inglese, è sconvolta. Le ricerche sono coordinate dalla squadra investigativa locale, guidata dalla sergente Karen Hart e dal suo nuovo superiore, l’ispettore Scott Morgan.

Col passare delle ore l’ipotesi del rapimento si fa sempre più concreta e spaventosa, mentre le indagini iniziano a girare a vuoto e la situazione di Karen si complica. C’è l’ispettore Morgan, che sembra non apprezzare le sue intuizioni investigative e vuole fatti concreti. E ci sono quei tragici fantasmi del passato, che ormai da anni popolano i suoi incubi peggiori. E poi c’è un ultimo tormento: la sparizione di una giovane donna diciotto mesi prima, un altro caso di probabile rapimento che Karen non è mai riuscita a risolvere.

C’è un legame tra quel mistero e il dramma delle bambine scomparse? O si tratta solo dell’ennesima fissazione della tormentata detective? È davvero possibile che nella tranquilla campagna del Lincolnshire si nasconda un pericoloso predatore seriale?

Nessun commento:

Posta un commento