martedì 30 giugno 2020

RECENSIONE "Eri tu" di Ivy D. Morgan

Buongiorno lettori, Mara ci parla di Eri tu, il romanzo rosa di Ivy D. Morgan, uscito nel mese di maggio in self. Riley è la fidanzata di un facoltoso imprenditore del Maine. Brooklyn è un musicista conosciuto in tutta l’America. Cosa avranno in comune questi due personaggi apparentemente così diversi?



TITOLO: Eri tu
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Ivy D. Morgan
DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 Maggio 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Riley, fidanzata di un facoltoso imprenditore; Brooklyn, musicista di una rock band.






TRAMA

Sono Riley, il mio fidanzato appartiene a una delle famiglie più ricche e facoltose del Maine e aspettiamo il nostro primo figlio.
Potreste pensare che la mia vita sia perfetta. Lo pensavo anch’io, finché non l’ho sorpreso a fare sesso con un’altra. Sconvolta e umiliata, me ne sono andata abbandonando quel mondo dorato a cui ormai pensavo di appartenere e mi sono ritrovata letteralmente in mezzo a una strada.
Il mio cammino si è incrociato con quello di Paris, che mi ha accolta in casa sua come fossi una sorella.
Tempo dopo ho incontrato suo fratello, Brooklin, ironico e scanzonato musicista di una band conosciuta in tutta l’America. E io l’ho accolto con una mazza da baseball.


RECENSIONE

Riley era poco più di una ragazzina quando ha lasciato la casa dei suoi genitori in provincia per trasferirsi a Portland. Si è fatta coraggio, non si è mai persa d’animo, in testa sempre il medesimo obiettivo.
Cercare un posto nel mondo, costruirsi un futuro, fuggire dalla povertà della famiglia e dalla mentalità dei genitori. Lei e Donald si frequentano da pochi mesi quando Riley scopre di aspettare un bambino. Lui l’ha corteggiata come uno spasimante d’altri tempi. Mazzi di rose, regali costosi, cene in ristoranti stellati, weekend romantici. La sua vita non potrebbe essere più perfetta. Eppure scopriremo quanto possa essere sbagliato fermarsi all'apparenza, perché ciò che luccica non sempre è un diamante. Il destino deciderà di prendersela con lei mettendole davanti una verità scomoda e dolorosa. La sua vita cambierà drasticamente. I suoi punti di riferimento non saranno più gli stessi. Dovrà nuovamente rimboccarsi le maniche, armarsi di coraggio e lottare per quella creaturina che sta crescendo dentro di lei. Intenzionata a cancellare questa disastrosa relazione, il suo personaggio subirà molti cambiamenti caratteriali, portandola a diventare una donna forte e combattiva. Grazie a Paris riuscirà a ricostruirsi una vita, un lavoro, un tetto sulla testa. Dato che la vita è imprevedibile la sua strada incrocerà quella di un famoso musicista, fratello di Paris. Brooklyn è un personaggio meraviglioso, dolce e premuroso. Assieme alla sorella si prende cura di Riley coccolandola e facendola sentire al sicuro. La loro conoscenza cresce giorno dopo giorno trasformandosi in in una bella amicizia.
Assieme riescono a mettere a nudo le loro anime, svelando all'altro i loro segreti, le paure che non avevano mai avuto il coraggio di ammettere. 
Brooklyn la fa sentire protetta, capita e apprezzata come mai nessuno prima d’ora. Ma la vita è imprevedibile e Riley dovrà stare attenta perché gli ostacoli saranno sempre lì dietro l’angolo. Eri tu è una storia che parla d’amicizia, di bontà d’animo e di maternità. Ivy D. Morgan con il suo stile leggero ci insegna a non arrenderci mai, a reagire, a rimetterci in piedi e a credere sempre nell’amore. La trama è ricca di accadimenti che non vi posso raccontare perché rischierei di cadere nello spoiler. Attorno a Riley ruotano molti personaggi secondari, tutti molto ben caratterizzati ed ognuno importante per la trama. L’autrice dedica questo romanzo a tutte quelle mamme che hanno paura di non farcela, di non riuscire a superare il periodo buio e che mettono la felicità dei propri figli davanti a tutto. Buona lettura.


Mara






Nessun commento:

Posta un commento