lunedì 22 giugno 2020

RECENSIONE "Ogni cosa mi porta da te" di A.L. Jackson

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Ogni cosa mi porta da te, il terzo ed ultimo volume della serie Fight for Me di A.L. Jackson uscito oggi con Newton Compton. Questa è la storia di Nikki e Ollie, due anime imperfette che insieme imparano a superare il dolore e a dare una seconda possibilità all’amore. Una storia di amore e passione, di dolore e tormento, che si intreccia ad un pizzico di mistero e pericoli.


TITOLO: Ogni cosa mi porta da te
TITOLO ORIGINALE: Lead Me Home
SERIE: #3 Fight for Me, autoconclusivo
AUTORE: A.L. Jackson
DATA D’USCITA: 22 Giugno 2020
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTINikki, migliore amica della sorella di Ollie; Ollie, uomo tormentato.




TRAMA

Quattordici anni fa, la mia vita è cambiata per sempre. Mia sorella è scomparsa. Quel giorno sono stato egoista. Quel giorno ho scelto me stesso. E quel giorno ho perso tutto. Compresa Nikki Walters, la ragazza che amo da tutta la vita. È fantastica. Premurosa. È tutto ciò che ho sempre voluto ma che non mi sono mai concesso. Era la migliore amica di mia sorella, e ho distrutto ogni possibilità di averla.


È passato molto tempo da allora. Ma adesso che Nikki si trova in pericolo, ho una seconda possibilità per fare la cosa giusta. Il problema è che non appena si trasferisce da me la desidero come non posso permettermi di fare. Mi basta che mi sfiori con la mano e perdo ogni controllo. Il fuoco tra di noi non accenna a spegnersi. Nessuno dei due sa cosa ci aspetta. E alla fine potrebbe essere proprio Nikki Walters a distruggermi.

RECENSIONE

Ogni cosa mi porta da te è il terzo ed ultimo volume della serie Fight for Me di una delle autrici migliori e talentuose del panorama americano. Anche questa volta ci troviamo di fronte ad una storia sulle seconde possibilità della vita, sul ricominciare e superare i demoni del passato.
Chi ha già letto la Jackson, è abituato alla sua scrittura genuina e delicata, struggente e unica che sa come entrare nel cuore e sconquassarlo, al potere che le sue parole hanno sui lettori: è come se ogni parola fosse il testo di una canzone che ti entra nella testa, pronta a portarti via. Già nei due precedenti volumi abbiamo conosciuto Ollie e Nikki come personaggi secondari e abbiamo visto che tra loro ci sono un’alchimia e un’attrazione che li lega, anche se ben nascoste sotto strati di indifferenza. Nikki è una donna forte e indipendente, ribelle e coraggiosa, forse un po’ troppo testarda ma dall’animo altruista e dal cuore generoso. È una donna che ha sofferto, vissuto, e che ora vuole dedicarsi a realizzare il suo sogno e ad aiutare gli altri a vedere la bellezza del mondo in mezzo a tanta crudeltà e sofferenza. Dall’altra parte abbiamo Ollie, un uomo rude e imperioso, che ha eretto attorno a sé una corazza per proteggersi dalle emozioni, dalla possibilità di perdere Nikki dopo aver perduto sua sorella, scomparsa misteriosamente tanti anni prima. È un personaggio dall'animo tormentato, dalla rabbia latente, dai demoni e dagli incubi che lo tormentano e il muro dietro il quale si è trincerato, cela un cuore generoso e tenero, desideroso di offrire e ricevere amore. Amore che ha cercato di allontanare, sentimenti per Nikki che ha voluto soffocare e che sempre lo fanno andare verso di lei, verso la sua luce luminosa. Perché lei è l’unica che lo capisce davvero, che lo sostiene e che comprende il suo dolore, visto che anche lei ha perso un’amica e non una qualunque. Sydney era, è e sarà la sua amica del cuore di sempre. Profondo e infinito come l'oceano, burrascoso come le onde, emozionante come non avrei mai immaginato. Questo libro è entrato nel mio cuore con una semplicità unica: ogni pagina è stata un'emozione, ogni singola frase mi ha ricordato che esistono romanzi degni di essere letti. È un'intensa e appassionante storia d'amore che ipnotizza dalla prima pagina ed affascina per i suoi personaggi. La storia di due anime diverse che tentano di dimenticare il passato, due anime che si attraggono come calamite.
Ogni cosa mi porta da te è una storia imperfetta con due personaggi imperfetti che tocca le corde più profonde del cuore; una storia che ci insegna a proteggere chi amiamo ad ogni costo e a vivere la vita al massimo. È cuore, amore e speranza, un’armonia che entra nel cuore e non ne esce più. La maestria dell'autrice consiste nel saper descrivere il momento, l'attimo, le emozioni e i sentimenti dei protagonisti. Riesce a coinvolgere con la sua semplicità il lettore e a tenerlo incollato dall'inizio fino alla fine. Il suo potente stile di scrittura raggiunge anche i cuori più duri con scene di intensità emotiva elevata. I personaggi secondari sono descritti perfettamente e, anche se hanno un ruolo marginale sono un supporto importante per i protagonisti principali. Questa è la storia di Nikki e Ollie, due anime imperfette che insieme imparano a superare il dolore e a dare una seconda possibilità all’amore. Una storia di amore e passione, di dolore e tormento, che si intreccia ad un pizzico di mistero e pericoli.


Raffaella









Nessun commento:

Posta un commento