martedì 30 giugno 2020

RECENSIONE "Terreni di caccia" di Katee Robert

 


TITOLO: Terreni di caccia
TITOLO ORIGINALE: The Hunting Grounds
SERIE: #2 Hidden Sins
AUTORE: Katee Robert
DATA D’USCITA: 29 Giugno 2020
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: thriller
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTIMaggie, guardia forestale; Vic, agente FBI.



TRAMA

Maggie Gaines era un’agente dell’FBI, una dei nuovi agenti più brillanti, ma, sette anni fa, il suo primo caso importante l’ha sconvolta a tal punto da farla dimettere dall’Unità di Analisi Comportamentale. Ora è una guardia forestale al Glacier National Park, dove ha ritrovato un po’ di pace. Quando però viene scoperto il corpo di una donna assassinata, deve lasciarsi alle spalle il passato e lavorare con l’unico uomo che sperava di non rivedere mai più.
Per mesi, Vic Sutherland ha dato la caccia a un assassino che prende di mira ignari escursionisti all’interno dei parchi nazionali, e ora il predatore è arrivato a Glacier. Vic sa che il caso lo metterà faccia a faccia con la sua ex partner, ma niente può prepararlo a rivedere Maggie, dopo tanti anni.
Mentre l’indagine li avvicina – e li avvicina all’assassino – Maggie e Vic temono di non avere nessun altro di cui fidarsi oltre a loro due. Ma anche quello potrebbe non essere sufficiente per uscire vivi da Glacier.

RECENSIONE

Terreni di caccia è il secondo volume della serie Hidden Sins di Katee Roberts iniziata con La figlia del diavolo. I volumi sono autoconclusivi ma posso dirvi che ritroveremo alcuni personaggi secondari nella storia successiva. Nel parco di Glacier un killer sta seminando cadaveri che poi diventano pasto per gli orsi grizzly della zona. Ad indagare sul caso intervengono Vic Sutherland, agente FBI dell’Unità di Analisi Comportamentale già conosciuto nel primo volume, e la sua ex partner Maggie Gaines, ora guardia forestale del parco in questione. Maggie è una donna forte e determinata, con una fragilità nascosta, dedita al suo lavoro, che ha deciso di abbandonare l’UCA per non trovarsi faccia a faccia con la morte, ma purtroppo sembra che il vecchio lavoro la insegui e la porti ad avvicinarsi ancora a Vic. Lui ha cercato invano di dimenticarla e di smettere di pensarla ma ciò non è mai accaduto, ma il nuovo caso lo porta al suo fianco e a cercare di proteggerla dal pericolo sempre più vicino. Chi è il feroce assassino che sta seminando panico e vittime? Con una narrazione che passa dal presente al passato per narrare le vicende di cinque anni prima il lettore scopre man mano ciò che è successo per ricollegarsi agli avvenimenti odierni. Anche in questo volume i protagonisti sono ben caratterizzati, l’ambientazione ci offre la possibilità di ammirare la natura che però viene sporcata dalla morte e dal sangue. Oltre alla parte thriller troviamo anche la parte romance dedicata all’attrazione e alla storia d’amore dei due protagonisti. Un mix perfetto che rende ancora più intrigante questo libro.


Raffaella





Nessun commento:

Posta un commento