mercoledì 10 giugno 2020

RECENSIONE "Un infinito istante di noi" di Brittainy C. Cherry

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Un infinito istante di noi, la prima parte di due della dilogia Landon & Shay dell'autrice Brittainy C. Cherry uscita oggi con Newton Compton. Una storia di amore e odio, di dolore e di perdita, ma soprattutto di speranza e coraggio. Pronti a leggere la storia di Landon e Shay?


TITOLO: Un infinito istante di noi
TITOLO ORIGINALE: Landon & Shay Part 1
SERIE: #1 Landon & Shay
AUTORE: Brittainy C. Cherry
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 Giugno 2020
EDITORE: Newton Compton
GENERE: New Adult, romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: aperto
PROTAGONISTI: Landon, ragazzo lunatico e tormentato; Shay, ragazza solare.





TRAMA

Shay Gable mi odiava a morte, e io non la sopportavo. Facevamo di tutto per evitarci in ogni momento. Ma un giorno le cose sono cambiate. È iniziato tutto come una stupida scommessa: far innamorare Shay di me prima che io mi innamorassi di lei. Vincere è stato un gioco da ragazzi. Non provavo nulla per lei, la tolleravo a malapena. Eppure, lentamente, il gioco ha cominciato a cambiare. Shay mi ha fatto desiderare cose che non sapevo di volere. L'amore. La felicità. Più ci avvicinavamo, più lei sfidava la mia oscurità e le parti che tenevo nascoste dietro una maschera. Il gioco tra noi è diventato troppo reale, i nostri sentimenti si sono mescolati, e adesso è impossibile tornare indietro.


RECENSIONE

ATTENZIONE! Questo è il primo volume di una dilogia (2 libri). Se non volete rimanere con il finale in sospeso vi consigliamo di attendere l'uscita del secondo libro. 
Un infinito istante di noi è la prima di due parti della storia di Landon e Shay, due personaggi che abbiamo conosciuto nel precedente libro Come pioggia su di me. Landon è il migliore amico di Grey e Shay è la cugina di Eleanor.
È interessante vedere come i tasselli della storia di Grey e Eleanor si incastrano alla perfezione con questo romanzo per ammirare il puzzle completo in ogni sua parte. Un infinito istante di noi ha per protagonisti un personaggio maschile spezzato e una protagonista forte e incredibile. Landon Harrison è il ragazzaccio popolare della cittadina di Rain, in Illinois. Appartiene ad una famiglia benestante, all’apparenza sembra avere tutto ciò che vuole, tutto ciò di cui ha bisogno ma nel profondo del cuore cerca di lottare. È un personaggio complesso, solitario, lunatico, sempre arrabbiato con il mondo e descritto con le sue mille sfaccettature grazie alla scrittura intensa dell’autrice. Shay Gable è la brava ragazza della stessa scuola di Landon dal cuore sensibile, la principessa Diana del liceo che prende buoni voti e fa amicizia con tutti. È intelligente, bellissima, dolce, irradia luce a chi le sta intorno, è impeccabile in ogni azione che compie e tutti la adorano e la amano. Ma anche la vita di Shay non è facile perché anche lei ha una famiglia problematica, ma continua sempre ad amare. Tutti la amano tranne Landon che la detesta dal profondo del suo cuore. O meglio, si disprezzano e non si sopportano a vicenda. La luce di Shay si scontra con l’oscurità di Landon. Il ghiaccio di Landon si scontra con il calore di Shay. Quella che inizia come una scommessa diventa qualcosa di complesso, di pericoloso e inaspettato per Landon. Convinto di far innamorare Shay di sé prima che lei possa innamorarsi di lei per primo, non si accorge che il gioco sta diventando molto più reale e la sua presenza comincia a dargli conforto.
Lei è la prima persona a vederlo davvero dopo molto tempo e a notare la sua tristezza e il suo dolore, la prima a fargli provare sentimenti mai provati prima e se da un lato lui cerca di combattere l’innegabile attrazione, dall’altra vuole lasciarsi andare, smettere di resistere. Avranno il loro lieto fine o prima dovranno attraversare l’inferno prima di ricongiungersi? Lo scopriremo solo nel prossimo volume. Ogni volta che esce un libro di Brittainy C. Cherry è impossibile non lasciarsi travolgere dalla sua scrittura, dai suoi personaggi, dalle sue storie profonde, emozionanti e piene di angoscia. Tocca temi che se all'apparenza ci appaiono banali e scontati, in realtà sono molto più profondi di quello che sembrano. La Cherry riesce ad amplificare tutte le emozioni possibili, le cicatrici e le ferite che i personaggi hanno e a riportarle su carta con una abilità unica, in modo reale e crudo, senza risparmiarci nulla. In questa storia affronta il tema della depressione, la malattia invisibile che oggigiorno molti hanno ma non si accorgono di averla. Una storia di amore e odio, di dolore e di perdita, ma soprattutto di speranza e coraggio.


Raffaella







Nessun commento:

Posta un commento