giovedì 9 luglio 2020

RECENSIONE "Collisione" di Monica Brizzi

Buona sera lettori, Raffaella ci parla di Collisione, il terzo ed ultimo volume della trilogia La principessa dei mondi di Monica Brizzi uscito due settimane fa con Genesis publishing. Una serie di azione e avventura, amore e amicizia, pericoli e intrighi.


TITOLO: Collisione
SERIE: #3 La principessa dei mondi
AUTORE: Monica Brizzi
DATA D’USCITA: 26 Giugno 2020
EDITORE: Genesis publishing
GENERE: distopico, romance
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Niris, principessa aliena; 
Max, capo dei ribelli.




TRAMA

Il dolore si era trasformato in collera e rivalsa. La mia mente urlava una sola cosa: vendetta. Vendetta. Vendetta. E lo sputai, come un drago con il fuoco. Sputai ciò che desideravo e che bramavo con una nuova forza.

«Se siete stati voi... beh, sto venendo a prendervi.»


Maxilimilian Davis Hall e Niristilia Nerol della famiglia Neraides sono due leggende, tuttavia i popoli preferiscono acclamarli come Max, colonnello e capo dei ribelli terrestri, e Niris, principessa e futura regina di Mirika. E nessuno sa cosa il futuro ha in serbo per loro.
Il pianeta rosa ha bisogno di una guida, quello blu di risposte. Perché le domande si affollano intorno a H e Mirikantes e le spiegazioni sembrano sempre più confuse e oscure.
Nuove città, scoperte sconcertanti, perdite e addii. Tra una rivelazione e l’altra, Max e Niris dovranno cercare di tenere insieme i pezzi dell’universo e di loro stessi. Perché tutto sta per cambiare. E questa volta, sarà per sempre.
Collisione, volume conclusivo della trilogia romance-distopica “La Principessa dei Mondi”, si prepara a fare giustizia laddove è sempre stata negata e a collegare due mondi apparentemente troppo distanti. Max e Niris vi aspettano per raccontarvi il loro strabiliante e rocambolesco epilogo.

RECENSIONE

Ed eccoci arrivati all'ultimo volume della trilogia distopica di Monica Brizzi che ha saputo dosare azione e avventura, amore e amicizia, pericoli e intrighi.
Questo volume riparte esattamente dalla fine del secondo volume, e si ricollega alle rivelazioni che abbiamo letto e alle tante domande che ci siamo posti e che in questo libro vengono risolte. Ritroviamo la Niris che è caduta, che ha sofferto e che si è rialzata per combattere più forte di prima. Una Niris combattiva, forte, determinata, pronta a tutto pur di lottare a tutti i costi, che non si arrende e non si abbatte ma anzi, dimostra di avere la grinta e l’audacia di una vera principessa. Una Niris che ha compiuto un’evoluzione significativa dal primo all’ultimo libro, che ha vissuto momenti di buio e di sconforto e che risplende più di prima. Abbiamo conosciuto il forte e determinato Max, tormentato e arrabbiato ma pronto a tutto per proteggere la sua Niris. Due personaggi che lottano per ricostruire il mondo dalle macerie e che insieme sono forza indistruttibile, amore e passione. In questo volume l’autrice ci ha regalato anche il punto di vista di Max e ha dato finalmente voce ai suoi pensieri nei quali possiamo scorgere l’amore senza riserve che prova per Niris.
Ancora una volta veniamo catturati dalla prosa scorrevole e appassionante dell’autrice che ha creato un intreccio perfetto di colpi di scena ed emozioni, di azione e di una realtà spietata, che si incastra perfettamente in ogni suo punto. Tutti i personaggi principali e secondari sono caratterizzati perfettamente e ci vengono descritti in tutte le loro sfaccettature. Con questa trilogia l’autrice ci lancia un messaggio forte e chiaro che molte volte diamo per scontato: avere il coraggio di lottare fino in fondo, di non arrendersi alle difficoltà che il destino ci pone davanti, ma soprattutto di non distruggere il pianeta che ci ha accolto e in cui viviamo ma di preservarlo per le generazioni future. Insomma, se siete o meno appassionati della distopia vi consiglio assolutamente di leggere questa trilogia. Sono sicura che anche chi non ha mai letto questo genere verrà catturato dalla storia e dalla storia d’amore contenuta al suo interno.



Raffaella








Nessun commento:

Posta un commento