giovedì 9 luglio 2020

RECENSIONE "Revive" di Nina Levine

Buon pomeriggio lettori, Ester ci parla di Revive, il terzo volume della serie Storm MC di Nina Levine uscito due giorni fa con Hope Edizioni. Velvet e Nash sono legati da una profonda amicizia e nonostante l’attrazione che li lega non vogliono rischiare di compromettere il loro rapporto. Eppure basta un’unica serata per scompigliare tutto. Non è facile gestire questa nuova situazione, anche perché entrambi hanno un passato ingombrante. Cosa faranno adesso?


TITOLO: Revive
TITOLO ORIGINALE: Revive
SERIE: #3 Storm MC
AUTORE: Nina Levine
DATA D’USCITA: 7 Luglio 2020
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo MC
AMBIENTAZIONE: Australia
FINALE: chiuso
PROTAGONISTIVelvet, donna che combatte i suoi demoni; Nash, membro dello Storm MC.






TRAMA

Lui non è fatto per le relazioni serie. E nemmeno lei. Ma non possono più combattere la loro reciproca attrazione...

Nash Walker nasconde dei demoni che consumano la sua anima. Li seppellisce a fondo e si distrae con il sesso o con qualsiasi cosa che possa evitargli di affrontare un passato pieno di sofferenza e rimpianto; qualsiasi cosa che possa alleviare il dolore che lo accompagna, giorno dopo giorno.
Velvet Carr ha passato anni a combattere i suoi demoni. È una lotta che sta vincendo, fino a quando Nash si scontra con la sua vita e con il suo cuore.
Tutto era cominciato come dell’innocuo divertimento tra amici e non era destinato a diventare così complicato. Ma quando due anime spezzate si incontrano, risvegliando sentimenti indesiderati l'uno per l'altra, tutto si complica.
Riusciranno Nash e Velvet ad aiutarsi a guarire, dando nuova linfa a quell’amore che per anni hanno rifiutato di lasciar entrare nelle loro vite? O lasceranno che i loro demoni rovinino ogni possibilità di poter essere felici?

RECENSIONE

Nina Levine torna con il terzo volume della serie Storm MC. I libri possono essere letti in modo autoconclusivo ma sappiate che troverete alcuni riferimenti ai libri e alle coppie precedenti.
Velvet Carr è una donna che combatte costantemente contro i suoi demoni. Nash Walker è membro dello Storm MC, si occupa del club Indingo dei motociclisti ed è un playboy. Tra i due c’è sempre stata una profonda amicizia e nonostante l’attrazione che li lega non vogliono rischiare di compromettere il loro rapporto. Eppure basta un’unica serata per scompigliare tutto. Non sono capaci di gestire questa nuova situazione, soprattutto perché manca a entrambi l’amicizia che avevano e anche perché hanno un passato ingombrante che li ha segnati profondamente, tanto da costringerli a trovare un nuovo stile di vita che non li faccia più soffrire. Velvet non ha più fiducia negli uomini e nelle storie d’amore, mentre Nash è un concentrato di rabbia da contenere, dolore e senso di colpa che sfoga con il sesso. È il primo libro che leggo di Nina Nevine e ho notato che scrive con un linguaggio schietto, diretto, con parolacce, ma non volgare: la storia scorre senza essere pesante. Deve essere proprio il suo stile perché persino leggendo i ringraziamenti e le righe personali che ci regala alla fine della storia non possiamo fare a meno di notare le somiglianze. La musica fa da colonna portante all'intero libro e i capitoli sono indicati con titoli di canzoni che esplicitano quello che leggeremo. La narrazione è affidata ai punti di vista in prima persona dei due protagonisti. Ho adorato Velvet, donna fragile, ma allo stesso tempo forte: dopo un lungo lavoro su se stessa, è riuscita a trovare la propria strada. Chi è più sfaccettato e rotto dentro è Nash e l’abilità della Nevine di farcelo scoprire poco alla volta, è incredibile. Camminiamo al fianco di questo ragazzo che tenta di soffocare quello che prova non essendo capace di uscire dal suo buco nero.
Ci sono tanti personaggi minori, molti dei libri precedenti, che segnano questa storia. Gli amici sinceri sempre presenti e che dispensano di consigli, le famiglie che per quanto possano essere problematiche sono un porto sicuro e i “cattivi” di turno. Dietro alla storia dei protagonisti, c’è quella della banda dei motociclisti, con i loro amici e nemici: gli Storm sono lealtà e fiducia. Nella storia troverete molto sesso: esiste un’attrazione latente e quando si lasciano andare è un sesso sporco, selvaggio e intenso. Tra tatuaggi e sesso, vi ritroverete accanto a Velvet e Nash scottati dai loro ex, fragili a causa delle debolezze e dei pensieri bui che li opprimono, dalla loro incapacità di fidarsi di nuovo, dalla loro paura d’amare e soprattutto dalla loro capacità di nascondere il dolore e fuggire. Due personaggi che imparano dagli errori, che si parlano per affrontare le verità scomode, si confrontano per ridonare fiducia e che hanno la voglia di provarci. Buona lettura.



Ester








Nessun commento:

Posta un commento