TITOLO: Game (L)over
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Naghree
DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Giugno 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: commedia romantica F/F
AMBIENTAZIONE: Italia
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Erica, stacanovista; Arianna, donna che ruba il cuore a Erica.
TRAMA
Erica sembra finita in una fanfiction di ultima categoria.
Voglio dire, a quale persona normale capita di andare a sbattere contro una ragazza carina e di versarle addosso il caffè bollente? Come? Non era bollente? Ah, beh, ma tanto Erica non è nemmeno una persona normale.
E infatti ha invitato Arianna (la ragazza carina del caffè) a vivere da noi, visto che tanto fra poco viene a lavorare pure lei alla Gatto Obbediente. Come se fosse un buon motivo.
Come se non si fossero accorte che il resto del mondo vede come si guardano. Ma sì, dai. Pare si vogliano saltare addosso da un momento all'altro...
Secondo voi si ricordano che il capo non vede di buon occhio le relazioni tra colleghi? Se tra quelle due c'è qualcosa e si fanno beccare...
Meglio non pensarci troppo, che Erica ci tiene al suo lavoro. E io ci tengo che non lo perda, che sennò mi trovo di nuovo con una stanza libera (anzi, due, se se ne va pure Arianna) e trovare un coinquilino decente di 'sti tempi è un casino.
RECENSIONE
Il genere MM ha spopolato nella letteratura e ha conquistato molti lettori. Ma avete mai provato a leggere un F/F, ovvero una storia d’amore tra due donne? Credo che siano pochissimi i libri F/F pubblicati ma non riesco a spiegarmi il motivo. È un genere abbastanza raro qui in Italia che ho letto per la prima volta grazie all'associazione Ultima Stesura che ha curato questo romanzo di Naghree. Facciamo la conoscenza di Erica, una giovane donna dedita al lavoro che si occupa di grafica per un’azienda di programmazione di videogames. Un lavoro che prende fin troppo sul serio e che occupa la sua mente 24 ore su 24. Erica vive con il suo coinquilino e migliore amico Luca, con il quale lavora e condivide la vita quotidiana. È lei a raccontarci la storia dal suo unico punto di vista e a farci entrare nei suoi pensieri e nelle sue emozioni. Tutto cambia quando incontra, o meglio si scontra con Arianna, una donna solare e timida, dinamica ma con uno stile di vita opposto. Erica e Arianna imparano a conoscersi, a rispettarsi e apprezzarsi, a condividere lavoro e quotidianità e man mano anche a innamorarsi. Il loro sentimento che pian piano cresce ci fa vivere tutte le emozioni e gli stati d’animo che si provano quando ci si innamora: paura, aspettative, fiducia, cuore che batte forte, mani sudate e farfalle nello stomaco. Tutto questo è amore profondo e intenso che supera i pregiudizi e che va oltre l’attrazione sessuale. Game (L)over è una storia frizzante e con un pizzico di ironia, che ci invita ad entrare nella vita della protagonista e dei suoi amici, nella sua quotidianità, nei suoi pensieri e nel suo cuore che batte all'unisono con quello della sua dolce metà. La narrazione è fluida e abbastanza dettagliata, lo stile di scrittura è scorrevole e appassionante. Sicuramente il legame fra le due protagoniste cresce troppo in fretta come anche l’evoluzione interiore, ma nonostante ciò è una lettura appassionante che fa sorridere e riflettere. A rendere ancora più completa la storia è Luca che con il suo carattere, la sua ilarità e i battibecchi con Erica ci regala divertenti siparietti. Insomma, se avete voglia di leggere una commedia romantica diversa dal solito immergetevi tra le pagine di Game (L)over.
Raffaella
Nessun commento:
Posta un commento