sabato 18 luglio 2020

RECENSIONE "Ho imparato a odiarti" di Vi Keeland, Penelope Ward

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Ho imparato a odiarti, il romanzo rosa di Vi Keeland e Penelope Ward uscito oggi con Newton Compton. Il duo Vi Keeland e Penelope Ward tornano con una nuova storia frizzante, divertente e al contempo riflessiva e profonda. Una storia sulle seconde possibilità, che ci insegna a non aver mai paura della vita, a non perdere la fiducia, a non trattenere mai le emozioni e i sentimenti e a lasciarci amare da chi vuole stare al nostro fianco.


TITOLO: Ho imparato a odiarti
TITOLO ORIGINALE: Hate Notes
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORI: Vi Keeland, Penelope Ward
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 Luglio 2020
EDITORENewton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Charlotte, dona sognatrice e idealista; Reed, capo di Charlotte.




TRAMA

Tutto è iniziato con un misterioso biglietto cucito dentro un abito nuziale. Ero andata in un negozio dell’usato per disfarmi del mio vestito da sposa, così da togliermi di torno la rappresentazione in pizzo e merletti del mio fallimento sentimentale. E tra le cianfrusaglie ho scoperto che qualcuno aveva avuto la stessa idea. Così ho dato un’occhiata al meraviglioso modello a sirena di qualche altra relazione andata in frantumi e, con sorpresa, ho trovato il misterioso messaggio: “Grazie per aver trasformato ogni mio sogno in realtà”. C’era anche una firma: Reed Eastwood, apparentemente l’uomo più romantico che sia mai esistito. Non sono riuscita a trattenere la curiosità. Non solo l’ho cercato, scoprendo che è bellissimo, ma ho anche deciso che avrei fatto di tutto per capire che cosa abbia mandato in frantumi il suo fidanzamento. Chi l’avrebbe mai detto che per uno strano scherzo del destino sarebbe diventato il mio capo?


RECENSIONE

Il duo Vi Keeland e Penelope Ward tornano con una nuova storia frizzante, divertente e al contempo riflessiva e profonda.
Il loro stile è semplice  e scorrevole, appassionante e calamitante, con dialoghi ben scritti e due personaggi ben caratterizzati a cui è impossibile non affezionarsi. Facciamo la conoscenza di Charlotte, una donna ottimista e idealista, simpatica e spiritosa, che ha sempre sognato un matrimonio da favola finché il suo vissero felici e contenti non si infrange. Con il cuore spezzato, vende il suo abito da sposa in un negozio vintage e proprio in quel posto fatto di sogni e di vite trova un bellissimo vestito, con un biglietto blu cucito nella fodera che contiene le parole più romantiche che abbia mai letto. Spinta dalla curiosità, indaga sul mittente del biglietto che si scopre essere Reed Eastwood, un famoso agente immobiliare che vende immobili costosi. Quello che ha idealizzato come l’uomo perfetto e Principe Azzurro dei suoi sogni si rivela in realtà un uomo scontroso, arrogante e meditabondo. Il destino così mescola le carte portando i due a lavorare insieme e a scontrarsi continuamente. Reed Eastwood ha avuto un anno difficile. Le ferite gli hanno indurito il cuore e lo hanno reso cinico. Con l’arrivo di Charlotte è costretto ad essere circondato dalla sua allegria, dalla sua positività, ad essere travolto dalla sua freschezza e questo lo fa impazzire e irritare.
Ma la sempre più nascente attrazione non fa che complicare tutto e pian piano scoprirà che anche Charlotte ha il suo passato, la sua storia e una sofferenza che cela dietro la sua positività. Vi Keeland e Penelope Ward ci regalano ancora una volta una storia da cui è impossibile riuscire a staccarsi e due personaggi divertenti che fanno scintille, che sono più simili di quanto sembrano e che si scoprono e si spronano l’un l’altra a scoprire la vita e a non aver paura delle difficoltà. È bellissimo vedere man mano che la storia avanza che le barriere cadono, i segreti vengono rivelati e i pezzi del puzzle si ricompongono. Impossibile non nominare il personaggio importante e forte di nonna Iris che con suoi insegnamenti e il suo cuore grande aiuta il destino a compiersi. Ho imparato a odiarti è una storia sulle seconde possibilità, che ci insegna a non aver mai paura della vita, a non perdere mai la fiducia, a non trattenere mai le emozioni e i sentimenti e a lasciarci amare da chi vuole stare al nostro fianco. Un romanzo che nonostante i toni frizzanti, ci fa riflettere sulla vita e sull'amore che ci rende più forti.


Raffaella







Nessun commento:

Posta un commento