sabato 4 luglio 2020

RECENSIONE "Jason" di Isabella Vinci

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla di Jason, il nuovo romanzo rosa di Isabella Vinci uscito la settimana scorsa in self. Una storia di amore e odio, di fiducia e rivalsa. Pronte a leggere la storia di Jason e Ivy?


TITOLO: Jason
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Isabella Vinci
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 Giugno 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Jason, tecnico informatico; Ivy, segretaria, socia e assistenza dell'agenzia di moda del fratello di Jason.



TRAMA

Un nerd in un’agenzia di scouting per modelli. Sembra uno scherzo, ma è la mia quotidianità. Volevo fare altro nella vita, non il tecnico informatico per l’agenzia di mio fratello maggiore Rhys. Un terribile errore mi è costato il futuro, facendomi finire in prigione. Adesso mi ritrovo a dividere l’ufficio con Ivy, l’assistente e socia di Rhys. Croce e delizia, il mio tormento. Bellissima e determinata, nasconde un lato delicato e gentile sotto una maschera di rigida freddezza. Battibecchiamo di continuo. Lei mi piace, oltre il consentito. Non posso permettermi questa attrazione selvaggia. I miei errori passati ancora mi perseguitano. Non sono adatto a lei. Non sono libero di farla mia come vorrei. Eppure non riesco a smettere di sfiorarla. Non riesco a stare lontano da lei.

RECENSIONE

Jason è il titolo del nuovo romanzo rosa di Isabella Vinci che ci parla di una storia d’amore e odio che nasce tra colleghi. Facciamo la conoscenza di Jason è un tecnico informatico, un uomo silenzioso, irritante e nerd, che lavora nell’agenzia di moda di suo fratello Rhys. Ha un passato difficile a causa di sbagli che ha commesso e della fiducia che ha riposto nelle mani sbagliate. Dall’altra parte conosciamo Ivy, una donna solare e divertente, indipendente e orgogliosa, nonché assistente, socia e segretaria di Rhys. Una donna competente e dedita al lavoro, che indossa una maschera per la maggior parte del tempo per celare la sua delicatezza e fragilità e che rappresenta per Jason un vero e proprio puzzle da decifrare. Entrambi però si scontrano di continuo, battibeccano, si sfidano e si lanciano frecciatine sul luogo di lavoro, ma al tempo stesso sono un’ottima squadra. Ma nonostante ciò è evidente una forte attrazione che li lega e che diventa via via sempre più difficile da frenare. Anche questa volta Isabella Vinci ha dato vita ad una storia appassionante narrata con uno stile semplice e scorrevole, che ci fa entrare nella vita di due personaggi apparentemente differenti e che in realtà hanno un passato doloroso e pesante da affrontare. I protagonisti sono descritti molto bene, assistiamo al loro sviluppo, - soprattutto di Jason che si incolpa degli errori che ha commesso da giovane che minano il rapporto con gli altri -, e ci trasmettono le loro emozioni, i loro sentimenti e stati d’animo, come anche la loro mancanza di fiducia nel prossimo. Conosceremo diversi personaggi secondari come: Christian e Rhys, fratelli di Jason, e infine Isaac, nonno saggio che ci dispensa di ottimi consigli. Insomma, nonostante alcune mancanze del periodo in cui il loro rapporto comincia a cambiare che sicuramente mi sarebbe piaciuto leggere, devo ammettere che è una storia piacevole che si legge in poche ore e che ci trasmette dei messaggi importanti e un senso di rivincita. Questa è la storia di due persone che insieme abbattono i muri che li dividono per farsi avvolgere dall'amore e respirarlo a pieni polmoni.


Raffaella





Nessun commento:

Posta un commento