mercoledì 8 luglio 2020

RECENSIONE "La mia dolce prigioniera" di Julia Sykes

Buon pomeriggio lettori, Sabrina ci parla de La mia dolce prigioniera, il romanzo 1.5 della serie Captive di Julia Sykes uscito la settimana scorsa con Grey Eagle Publications. La storia narra Dolce prigionia dal punto di vista del boss colombiano, Andrés. Entrambi i libri sono autoconclusivi e possono essere letti separatamente.


TITOLO: La mia dolce prigioniera
TITOLO ORIGINALE: Claiming my Sweet Captivity
SERIE: #1.5 Captive
AUTORE: Julia Sykes
DATA D’USCITA: 2 Luglio 2020
EDITORE: Grey Eagle Publications
GENERE: dark romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Samantha, agente dell'FBIAndrés, boss colombiano.





TRAMA

Lei sussulta alla vista del mio volto sfregiato, ma il modo in cui piagnucola e trema risveglia in me un piacere perverso. Nonostante la mia attrazione, devo mantenere una distanza emotiva, se dovrò guardare il mio sadico fratello torturare la nostra prigioniera. La piccola agente dell’FBI sta cercando di smantellare il nostro impero della droga, e non possiamo permetterlo. Ci sono così tanti altri modi in cui preferirei domarla, nessuno dei quali comprende sfregiarla. Sulla sua pelle chiara rimarrebbero dei bei lividi sotto le mie più oscure forme di disciplina. Quando mio fratello decide di risparmiarla e cederla a me, mi perdo in quegli occhi azzurri. Il mio bell’ostaggio ha una vena ostinata e una mente acuta, ma il suo cervello intelligente non può competere con la mia volontà di ferro. Rivendicherò la sua innocenza, e non mi fermerò davanti a nulla pur di possedere il suo corpo vergine. Nessuno la toccherà mai più, specialmente non il mio crudele fratello. Samantha è mia, da tenere e da proteggere. Mia, per giocarci e per punirla. Tutta mia.


RECENSIONE

La mia dolce prigioniera narra il libro Dolce prigionia dal punto di vista del boss colombiano, Andrés. Entrambi i libri sono autoconclusivi e possono essere letti separatamente.
In Dolce prigionia, attraverso gli occhi e i pensieri della protagonista femminile complessa e piena di insicurezze, conosciamo la storia di Andrés e Samantha, come tutto è iniziato e vediamo la loro storia svilupparsi attraverso una trama dark e sanguinolenta. In La mia dolce prigioniera l'autrice ripercorre la storia di Samantha e Andrés con i pensieri e le azioni in prima persona del personaggio maschile. Se nel primo libro conosciamo la paura di Samantha, la sua voglia di scappare dalla prigionia e di tornare alla sua vita, in questo volume invece, l'oscurità e la malvagità di Andrés. Lui è un personaggio complicato, crudele, a cui piace vedere le persone soffrire ma in qualche modo è lui stesso prigioniero. È carnefice e prigioniero allo stesso tempo. Andrés ha una profonda cicatrice che gli deturpa il volto, come promemoria di ciò che è. Nonostante sia ampiamente descritto nel libro di Samantha, leggere dei suoi pensieri, entrare nella mente del cattivo è una sensazione che fa venire i brividi. Molte volte si cerca un punto di fragilità nel personaggio più cruento, per renderlo umano. In Andrés troviamo una personalità ostile e cattiva, per il proprio bisogno personale. Nonostante ciò che ha sopportato nell'infanzia prova piacere a procurare dolore. Samantha e Andrés formano una squadra formidabile, si comprendono e sono in grado di capirsi, nonostante le loro profonde cicatrici.
La mia dolce prigioniera è un libro dalle tematiche forti, dal sentimento di abbandono e dalle scene di violenza psicologica e fisica che si susseguono fino a creare una trama intricata e appassionante. La scrittura è impeccabile e, nonostante sapevo come la storia si sarebbe sviluppata, ho provato un vero piacere a leggere nuovamente di Samantha e Andrés. Nonostante il filo conduttore sia quello già letto e percorso, in questo libro sembra tutto nuovo, rivivere tutto dal punto di vista di Andrés ha cambiato totalmente la trama. Sono presenti scene erotiche descritte in modo intenso e passionale, le descrizioni sono accurate e rendono la lettura ancora più vivida. La traduzione è perfetta, non ho trovato nessun refuso né parti dubbie nella lettura. L'autrice con questo libro ha creato un dark romance avvincente, sensuale e pieno di colpi di scena.



Sabrina






Nessun commento:

Posta un commento