mercoledì 1 luglio 2020

RECENSIONE "Love You through It" di Fabiola Francisco

Buon pomeriggio lettori, Ester ci parla di Love You throught It, il secondo volume della serie Rebel Desire di Fabiola Francisco uscito ieri con Triskell Edizioni. In questo secondo capitolo dedicato ai ragazzi della band dei Rebel Desire, leggiamo la storia del batterista Cole che è disposto ad aiutare Bri a superare il lutto per la morte del marito, pur provando sentimenti profondi nei suoi confronti. Ma non sarà facile...


TITOLO: Love You through It
TITOLO ORIGINALE: Love You through It
SERIE: #2 Rebel Desire, autoconclusivo
AUTORE: Fabiola Francisco
DATA D’USCITA: 30 Giugno 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Nashville
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Cole, batterista; Bri, esperta di marketing.




TRAMA

Dopo la morte del marito in missione, Bri non trova più la forza di andare avanti. Si sente vuota, disperata, sola. Cole, il batterista dei Rebel Desire, è un vero dongiovanni, ma ama Bri da sempre e vuole aiutarla a ritrovare la voglia di vivere. E di amare. 

"Ho ricevuto una visita che mi ha cambiato la vita.

Lei è solo l’ombra della persona che conoscevo.
Ogni giorno voglio che arrivi la notte per nutrirmi del mio dolore.
Ha ancora così tanto da dare.
Sono vuota.
Voglio aiutarla a rimettersi in piedi.
Non sono pronta ad andare avanti.
Per lei vale la pena restare.
Non trovo la volontà per continuare.
Voglio farla sorridere di nuovo.
Ha un buon cuore, ma non posso prendermene cura io.
Non sa che l’ho sempre sognata, con il cuore e l’anima.
La mia vita è finita.
La nostra vista sta per iniziare."

RECENSIONE

Fabiola Francisco torna con il secondo volume autoconclusivo della serie Rebel Desire incentrata sulle storie dei componenti della band emergente Rebel Desire che si innamorano e trovano le loro anime gemelle. 
Come nel precedente, la narrazione è affidata ai due protagonisti che abbiamo già conosciuto nel primo volume e che in prima persona ci raccontano la loro storia e ci fanno entrare nei loro pensieri. Cole Burkely è il batterista trentatreenne della band e un noto playboy. Bri Stephens è l’esperta di marketing della squadra di baseball locale ed è la moglie di un soldato di nome Josh. Il marito di Bri viene ucciso in missione e fin dalle prime pagine leggiamo e conosciamo il dolore della vedova. La ragazza non riesce a uscirne e si isola, tentando di essere forte per gli altri e l’unica cosa che l’aiuta è lavorare. Quando resta sola però, deve affrontare i suoi momenti più bui e purtroppo ci si fa risucchiare. Gli amici, soprattutto l’amica del cuore Olivia, protagonista del primo romanzo, rispettano il suo desiderio di lasciarla sola, mentre Cole, da sempre innamorato di lei, decide di starle accanto. Quest’ultimo prova sentimenti forti, tuttavia non manca mai di rispettare al matrimonio di Josh e Bri e non si sogna di calpestare l’immagine di un combattente caduto. Eppure ha voglia di fare tornare alla vita questa ragazza e si impegnerà con tutto se stesso, anche se questo significa mettere da parte quello che sente. Tra i vari concerti e i tentativi per sopravvivere, l’anima della protagonista riuscirà ad aggiustarsi? La storia tra una vedova e un playboy potrà nascere? Fabiola Francisco con il suo stile semplice ci presenta dei protagonisti ben definiti. Vediamo Bri per circa metà libro essere risucchiata dal dolore dal quale non riesce a uscire, ma poi con l’aiuto giusto, si impegna per provarci. Cole è forte, deciso e determinato anche se soffre nel capire di non poter essere il protagonista della storia di Bri. Nel corso delle pagine, chi matura maggiormente è proprio Bri e noi seguiamo il suo processo di elaborazione del lutto.
La scrittrice non ha tanti ambienti e luoghi da descrivere perché la location principale è la casa di Bri: proprio lì cresce il rapporto tra i due ragazzi, quasi in silenzio. Ci sono diversi personaggi minori: Josh è una presenza costante, Liza, Mikayla (già conosciuta nel primo romanzo), Sam e Wendy sono le persone che aiutano Bri, Catherine e Bill (i genitori di Josh) sono fantastici e amano Bri come fosse una figlia, Cash e Olivia (protagonisti del primo volume) sostengono i nostri eroi con i loro preziosi consigli. Infine gli altri componenti della Band: Jason nonché coinquilino di Cole, e Ryder con sua moglie Jen. Sono presenti pochissime scene di sesso poiché ciò che prevalgono sono i sentimenti e le emozioni espresse attraverso le canzoni. Se Bri deve affrontare una realtà devastante e il conseguente dolore, per noi è appassionante leggere come chi le sta accanto la aiuti. Grazie alla teoria dei piccoli passi e alla capacità di rispettare gli spazi, leggiamo dell’incredibile forza di un nuovo amore che nasce e sconfigge anche il destino più avverso. Buona lettura.


Ester








Nessun commento:

Posta un commento