lunedì 13 luglio 2020

RECENSIONE "Non chiedo altro che te" di Jessica Clare

Buongiorno lettori, Maddalena ci parla di Non chiedo altro che te, il secondo volume autoconclusivo della serie Billionaires & Bridesmaids di Jessica Clare uscito oggi con Newton Compton. Cosa avranno in comune una grattata cinica con un miliardario amante dei videogiochi? Scopriamolo insieme.


TITOLO: Non chiedo altro che te
TITOLO ORIGINALE: The Taming of the Billionaire
SERIE: #2 Billionaires & Bridesmaids
AUTORE: Jessica Clare
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 Luglio 2020
EDITORENewton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Edie, gattara; Marcus, miliardario.






TRAMA


Edie è una comportamentista per gatti distaccata e poco socievole. Magnus è uno sviluppatore di videogiochi appena diventato ricchissimo. Quando si incontrano alla festa di fidanzamento in maschera di Gretchen e Hunter, l’antipatia è reciproca. Purtroppo per loro, e per tutti i presenti, sono stati assegnati allo stesso tavolo, quello degli invitati “importanti”. Quando il fratello minore di Magnus si innamora della sorella di Edie, implora suo fratello per aiutarlo a escogitare un piano per conquistarla. Se Magnus riuscisse a tenere occupata la scontrosa Edie, suo fratello avrebbe il tempo di provare a corteggiare la donna dei suoi sogni. Non che Magnus sia minimamente interessato a passare del tempo con quella sconosciuta insopportabile, ma Edie è… intrigante. E testarda. E intelligente. E sexy. E potrebbero avere in comune più cose di quanto pensino. Inizia così una sfida a colpi di battibecchi e frecciatine. Ma come reagirà Edie quando scoprirà che Magnus la sta usando? E Magnus come prenderà il fatto di essersi innamorato di una gattara?


RECENSIONE

Edie è una ragazza che all'apparenza sembra cinica, introversa e senza alcuna fiducia verso qualsiasi persona conosca.
Amante dei gatti e di ogni animale abbandonato perché non accettato da una società piena di etichette e stereotipi, Edie affronta ogni giorno con un sorriso confortante verso gli amici a quattro zampe ed uno sguardo indagatore verso chiunque le si avvicini. Vive insieme alla sorella Bianca che le è accanto per aiutarla nel suo lavoro e quando non riesce più a stare in piedi, in quanto Edie, reduce da un passato che ha lasciato cicatrici nel corpo e nell'anima, é claudicante. Edie e Bianca sono due sorelle esattamente opposte; mentre la prima è dedita al lavoro e a sopravvivere alla quotidianità, la seconda è in cerca di un uomo che la veneri e che la vizi con lusso e benefici. Complice un matrimonio, la stabilità di Edie sta per essere scombussolata dall’arrivo di un miliardario e del suo infantile fratello. Marcus è un uomo tanto bello quanto ricco che, con la sua passione per i videogiochi, ha costruito le fondamenta del suo futuro e della sua ricchezza. In associazione con il fratello Levi, Marcus ha idealizzato un mondo interattivo che l’ha accompagnato durante tutta la sua vita. Durante le prove del matrimonio del suo migliore amico Hunter con la propria fidanzata, il giovane miliardario incontra Edie e ne resta incantato, non per il suo sguardo cinico o per il caratteraccio, ma per l’aurea che l’accompagna, un’aurea di forza e di voglia di non soccombere mai, soprattutto quando la vita mette davanti gradini tanto alti che sono in grado di farti cadere e far male. 
Proprio quando sembrerebbe che le loro strane siano state separate, il destino le avvicina per via di terzi: Bianca e Levi. Ma il destino gioca un gioco pulito? Il fine giustifica i mezzi? Non ho altro che te è un romanzo piacevole e divertente, con una trama molto leggera che delicatamente affronta diverse tematiche come: il pregiudizio della gente, il tradimento, l’imbroglio, il rapporto fraterno e il credere abbastanza in se stessi per potercela fare da soli. Edie e Marcus sono due pedine di un gioco che non prevede sentimenti, ma che compaiono come effetti collaterali. Si cercano e si respingono, senza chiedersi cosa davvero desiderino. Amore o solitudine? Passione o stabilità? Le scene erotiche sono presenti e ben descritte, così come i personaggi secondari che accompagnano i protagonisti nella loro crescita interna. Consiglio questo romanzo a chiunque cerchi una semplice storia d’amore piena di gatti e di piacevoli contrattempi.


Maddalena





Nessun commento:

Posta un commento