lunedì 20 luglio 2020

RECENSIONE "Orgoglio" di Jennifer Miller

Buongiorno lettori, Maddalena ci parla di Orgoglio, il quarto volume autoconclusivo della serie Deadly sins di Jennifer Miller uscito qualche giorno fa con Hope Edizioni. Un lutto può unire o allontanare definitivamente due anime. Come affronteranno Cole e Tatum la sfida che gli ha riservato il futuro?


TITOLO: Orgoglio
TITOLO ORIGINALE: Fighting Pride
SERIE: #4 Deadly sins
AUTORE: Jennifer Miller
DATA D’USCITA: 17 Luglio 2019
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: sport romance
AMBIENTAZIONE: Phoenix (Stati Uniti)
FINALE: chiuso
PROTAGONISTITatum, pittrice; Cole, combattente.





TRAMA

Sono passati cinque anni dall'ultima volta che l'ho vista. 
Cinque anni da quando abbiamo perso tutto.
Cinque anni da quando ho venduto la mia anima al diavolo, spezzandole il cuore per salvarla.
Il sacrificio e la solitudine sono stati quasi insopportabili… e ora lei è tornata. Non mi è concesso vederla né parlare con lei, non mi è permesso desiderarla, aprirebbe solo vecchie ferite mai guarite. Ma non riesco a starle lontano e ripeto a me stesso che voglio solo rivederla un’ultima volta, sapere che il mio sacrificio non è stato vano. La mia anima è oramai perduta, ma farei qualsiasi cosa per riaverla, anche se questo potrebbe farle ancora più male.

RECENSIONE

Cole è un uomo che ha focalizzato tutto il suo futuro nel combattimento, quel combattimento che è in grado di allontanare i pensieri e la realtà, creando un vortice di violenza tale da spegnere ogni sensazione che gli possa annebbiare la sua quotidianità.
Da cinque anni vive la giornata, sopravvivendo a quella che viene comunemente chiamata vita. Ogni sua decisione, ogni suo passo è stato mosso cercando di dimenticare ciò che gli è stato brutalmente strappato via, senza possibilità di intervenire, senza poter fare nulla. Ha osservato la sua vita sgretolarsi istante dopo istante, come una roccia corrosa dal tempo. Il tempo è amico? O è un ostacolo verso la felicità? Tatum è una donna che ha cercato di rialzarsi dopo una disastrosa caduta, è una donna che ha rattoppato diverse ferite mai risanate, cercando di riprendersi quel briciolo di vita che le è stata miserabilmente negata, senza lasciare nessun appiglio di serenità. Sono passati cinque anni da quando il suo cuore è andato in mille pezzi, cinque anni da quando la sua vita è cambiata. Cinque anni senza Cole, cinque anni senza quel battito pieno di vita. Un battito spezzato. Un battito mai nato. Un battito che è volavo via troppo in fretta. È bastato un incontro per riaccendere vecchi amori, vecchie fiamme, vecchie emozioni. Quando i loro sguardi si rincontrano, gli specchi delle loro anime si immergeranno di nuovo in un passato tanto piacevole quanto disastroso, un passato con un finale che li ha irrimediabilmente allontanati. Non sempre si è pronti a fare i conti con i ricordi, soprattutto quando quei ricordi lasciano un vuoto incolmabile che perdura nel corso del tempo. Può l’amore ripristinare ogni cosa, riportando uno spiraglio di colore in un profondo mare nero? E se il dolore è il sentimento necessario affinché due anime spezzare si riparino tra loro? 
Orgoglio è un romanzo ricco, forte ed intenso, con personaggi tanto vivi da risultare reali e con pregi e difetti che non li allontanano dalla realtà. Le loro paure, i loro dolori, il loro bisogno di riemergere dagli abissi li ha resi tanto speciali quanto coraggiosi, un coraggio che li avvolge teneramente, aiutandoli a rialzarsi dopo un dolore profondo ed intenso, un dolore che resta impresso nella mente, come un tatuaggio indelebile. Cole e Tatum sono le due facce della stessa medaglia che, in maniera opposta e contraria, hanno affrontano il loro presente senza mai dimenticare il passato. Il loro incontro riaccende i più nascosti istinti e le più tormentate ragioni. Le scene passionali non sono presenti in maniera rilevante, ma è comunque percepibile l’intensità del loro affetto, il quale è rimasto invariato nel corso degli anni. I personaggi secondari incorniciano questo intenso romanzo, creando una storia che merita di essere conosciuta. Consiglio questo romanzo a chiunque pensi che il sole esista per tutti e che, in fin dei conti, è l’amore la chiave speciale che ricongiunga ogni cosa.


Maddalena









Nessun commento:

Posta un commento