venerdì 3 luglio 2020

RECENSIONE "Un diavolo arrogante" di R.S. Grey

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Un diavolo arrogante, la commedia romantica di R.S. Grey uscita ieri con Always publishing. Una storia sexy, esilarante, di amore e odio, ambientata nel torrido Texas, che vi catturerà fin dalla prima pagina e non vi lascerà andare finché non avrete terminato l’ultima pagina. La storia di una donna di città che cerca di trovare la sua strada e di un cowboy arrogante che fa cadere la sua maschera e rivela il suo lato vulnerabile e premuroso.


TITOLO: Un diavolo arrogante
TITOLO ORIGINALE: Arrogant Devil
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: R.S. Grey
DATA D’USCITA: 2 Luglio 2020
EDITORE: Always publishing
GENERE: commedia romantica, chick-lit
AMBIENTAZIONE: Texas
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Meredith, donna alla ricerca della sua strada; Jack, cowboy arrogante.




TRAMA

A ventotto anni Meredith Avery, stella del jet set di Beverly Hills è sposata a un celebre produttore cinematografico, vive una vita da sogno, fatta di glamour e feste. Ma la realtà quotidiana del matrimonio di Meredith è molto lontana da una favola e così lei, da donna caparbia e determinata qual è, una notte decide che ne ha abbastanza del marito insensibile e offensivo e scappa via con solo gli abiti che ha addosso.

La sua destinazione? Cedar Creek, Texas, dove ad accoglierla ci sarà sua sorella maggiore. Nella sua impulsività, però Meredith non ha fatto bene i conti e ben presto scopre che Helen è in viaggio e la sua casa inagibile.
Jack McNight è la sua ultima speranza: il capo di sua sorella può offrirle un lavoro temporaneo al Ranch Blue Stone, e un tetto sulla testa. Peccato che si tratti di un cowboy burbero che si è già fatto una pessima opinione di lei ancor prima di conoscerla. Jack pensa che Meredith sia una principessa viziata di città in cerca di attenzione, giunta in Texas per fare un dispetto al marito e portare problemi nel suo ranch. Ebbene, ha sottovalutato la forza della disperazione di Meredith, che non si lascia scoraggiare dal dover pulire bagni per tutto il giorno, dormire in una catapecchia, o dar da mangiare a un golden retriever troppo espansivo.
Il problema di Meredith, in effetti, potrebbe essere un altro... Si sa, i diavoli sono maestri di tentazione, e per quanto lei vada d’accordo con Jack quanto l’olio con l’acqua, non può negare il suo fascino diabolico, la voglia di zittire le sue proteste con un bacio per farlo arrabbiare ancora di più. Con il passare delle settimane, quella che era cominciata come una battaglia si trasforma in una alleanza.

RECENSIONE

Un diavolo arrogante è una commedia romantica sexy, esilarante e adorabile che vi catturerà fin dalla prima pagina e non vi lascerà andare finché non avrete terminato l’ultima pagina. Una storia che intreccia battibecchi esilaranti, frecciatine di fuoco e una chimica irresistibile. Con la sua scrittura semplice, scorrevole e appassionante ci catapulta all’interno di questa storia spensierata, ottimista ed edificante che mescola l’ironia e romanticismo.
Facciamo la conoscenza di Meredith, una donna determinata e forte, audace e divertente. Ha sposato un uomo ricco, ha avuto uno stile di vita glamour ed è sempre stata considerata la principessa viziata e fortunata che ha vissuto una vita facile. Ma in realtà non sempre tutto ciò che luccica è oro e non tutto ciò che vediamo dall'esterno è così limpido come appare. L’autrice ce la descrive come una combattente, una sopravvissuta, una donna determinata a prendere coraggio e a difendersi, senza perdere la gentilezza che l’ha contrassegnata come un raggio di sole. Fin quando un giorno capisce di star perdendo il controllo della sua vita e decide di rialzarsi da sola, con le sue sole forze, per lasciarsi alle spalle il marito e la vecchia vita e ricominciare da zero. Il suo inizio è a Cedar Creek, una piccola cittadina del Texas immersa nella natura e situata in campagna, completamente diversa dal lusso della California. Sola, senza soldi e con un disperato bisogno di un posto dove vivere e lavorare, chiede aiuto a sua sorella Helen che la manda al Blue Stone Ranch dal suo capo, nella speranza di trovarle un lavoro e un possibile postare dove stare temporaneamente. Ed è proprio qui che si scontra con il proprietario, il diavolo arrogante da cui prende il nome il titolo: Jack McNight. Lui è un uomo rude, affascinante, spigoloso e supponente, che sembra riluttante ad assumerla e che ha già formulato delle opinioni su di lei, giudicandola senza conoscerla. Lui fa di tutto per essere maleducato e insolente, per la maggior parte della storia cerca di mantenere le distanze da Meredith, di convincersi che scapperà subito ma non ha fatto i conti con il bel caratterino della protagonista. Jack se dapprima ci appare arrogante successivamente lo conosciamo per la persona che è davvero: un uomo che porta un dolore profondo nel cuore e che ha costruito muri per proteggersi ed evitare che qualcuno diventi importante nella sua vita. Ed è proprio questo suo comportamento arrogante che spinge Meredith a sviluppare una spina dorsale e a mantenere una sua posizione. Più tempo trascorrono insieme e più diventano consapevoli che entrambi non sono come appaiono.
Tra risate, battibecchi esilaranti, frecciatine di fuoco, insulti, ostilità e un’attrazione bruciante e sempre più crescente, questi due protagonisti ci regaleranno emozioni, fuochi d’artificio e una dolce storia d’amore. Questa è la storia di una donna di città che cerca di trovare la sua strada e di un cowboy arrogante che fa cadere la sua maschera e rivela il suo lato vulnerabile e premuroso. L’autrice è stata bravissima nel caratterizzare i due personaggi e nel completare la bellissima cornice con i personaggi secondari. In particolare la nonna Edith che ha un’energia inarrestabile e che può essere dolce come un muffin e il golden retriever Alfred, che ci travolge con la sua dolcezza e la sua vivacità. L’ambientazione è perfetta, il lettore ammirerà la bellezza del buon vecchio Sud, con il calore della sua comunità affiatata, la vita nel ranch, il clima afoso, l’atmosfera casalinga, i biscotti fatti in casa e il tè dolce e se chiude gli occhi verrà trasportato in insenature nascoste e notti stellate. Adorerete la freschezza dello stile, i toni e la voce con cui viene narrata la storia, i personaggi dinamici e la loro crescita, e il ritmo narrativo proprio come piace a me. Cedar Creek è la vacanza che non hai mai saputo di aver bisogno. Immergetevi nelle pagine di questa commedia frizzante che vi strapperà risate a non finire.


Raffaella









Nessun commento:

Posta un commento