venerdì 3 luglio 2020

BLOG TOUR "Primordia: L'Alleanza" di J.A. Windgale: CREATURE MAGICHE IN PRIMORDIA


Buongiorno lettori, in occasione del blog tour dedicato al romanzo fantasy Primordia: L'Alleanza di J.A. Windgale oggi vi parliamo della tappa riguardante le creature magiche nel regno di Primordia. Siete pronti ad intraprendere questa magica avventura alla scoperta di creature oscure e di luce del regno?


DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 Giugno 2020

TITOLO: Primordia: L'Alleanza

SERIE: #1 Primordia
AUTORE: J.A. Windgale

GENERE: fantasy, Young Adult
EDITORE: self publishing

TRAMA

"Siamo ombre e luce,
anime dimenticate
che bruciano nelle tenebre."

Sono passati trent’anni da quando Venohr ha distrutto l’Alleanza e il mondo non ha ancora smesso di bruciare. Ombre calpestano la terra, sussurrano nel buio, trasformano la carne. E gridano. Fendra lo sa bene, è per questo che si è arruolata ad Asterya. Per combattere i mostri.

Ma essere un Aster non basterà a proteggerla dal dolore, perché l’oscurità si nasconde nei luoghi più impensati. Inizierà così un viaggio pericoloso al fianco dei compagni di una vita e imparerà che la verità è questione di punti di vista. Tra combattimenti e incantesimi, creature e trafficanti di magia nera, Fendra scoprirà che non tutto è come sembra e che non tutti possono essere salvati.

Primordia non è più un luogo sicuro. Combatterai con Asterya o cadrai preda delle ombre?




BLOG TOUR

Creature magiche in Primordia


Draghi: sono le creature alate che sputano il fuoco e che in questo romanzo hanno un legame speciale con il cavaliere (umano) che lo affianca per tutta la vita. Hanno gli occhi dello stesso colore di quello del proprio cavaliere proprio ad evidenziare questo legame. 



Morhn: sono umani trasformati in mostri dalla Pietra Nera o da una Dhrek’Morhn. Quindi non sono totalmente umani né del tutto mostri, ma hanno un barlume di coscienza sotto lo strato di scaglie che ricopre il corpo che costringe la parte umana a guardarsi uccidere e distruggere ciò che incontra lungo il cammino. Non sopportano la luce perché sono figli delle ombre e nell’ombra trovano nutrimento. 



Dhrek’Morhn: sono creature violente e mortali nonché la massima evoluzione delle Morhn. Sono subdole, invisibili al buio e infettano senza accorgerti e ti confonde la mente. Succhiano la forza vitale e per infettarti devono colpire il cuore. Si distinguono in due tipi: naturale e innaturale. È naturale quando può essere uccisa dal fuoco di drago; innaturale quando può essere uccisa senza il fuoco di drago, basta trovare la pietra nera con la quale è stata trasformata e distruggerla.



Fangor: sono delle bestie enormi, assetate di sangue che hanno le fattezze di lupi ma camminano su due zampe. Portano collane di denti al collo, hanno occhi rossi, denti e artigli, ridono e grugniscono. Odiano la magia ma sono degli ottimi segugi, di solito non si allontanano troppo dalle montagne, anche se ultimamente hanno cominciano a spingersi più avanti di quanto abbiano mai fatto. La loro antica città è Sinat, intagliata nella roccia. In passato i Fangor sono stati una grande razza di eruditi e colti, che vivevano in un unico grande branco e che facevano scambi con altri popoli. Finché nel corso degli anni la loro conoscenza e intelligenza è andata perduta e quello che ne resta è un gruppo di creature che si muove in piccoli branchi, in guerra con tutti, che a malapena riesce a costruire una frase. 



Fenici: animali leggendari delle terre di Halbor, appaiono solo a persone che credono degne.



Ninfe di acqua: creature leggendarie, vivono prevalentemente ad Avelar, capitale di Fharna, chiamata la città di ghiaccio a causa dei suoi edifici che sembrano stalattiti, con palazzi fatti d’acqua, fiumi che tagliano la città e un regno sottomarino. Il regno delle ninfe viene governato dalla regina Sheyla, una creatura magnifica e mezzosangue, figlia di una ninfa e un umano. 



Ninfe di terra: sono delle creature bellissime, leggendarie e quasi estinte. Sono per metà umane e metà albero, con le dita di rami, le orecchie a punta e grandi occhi di un verde brillante e intenso, come un cristallo. 



Quarna: umani nati con il dono della guarigione. Non praticano una vera e propria magia, fa parte del loro essere. 



Sauri: umani con sangue di rettile, possono adattarsi al clima più torrido ricoprendosi di squame. Vivono nelle Sabbie di Noran, un deserto di Suthra.








Seguite le altre tappe:





1 commento: