mercoledì 8 luglio 2020

RECENSIONE "Voglio che sia per sempre" di Brittainy C. Cherry

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Voglio che sia per sempre, il secondo volume della dilogia Landon & Shay di Brittainy C. Cherry uscito oggi con Newton Compton. Una storia di amore e odio, di dolore e di tormenti, di coraggio e seconde possibilità. Pronti a leggere come finirà la storia di Landon e Shay?


TITOLO: Voglio che sia per sempre
TITOLO ORIGINALE: Landon & Shay Part 2
SERIE: #2 Landon & Shay
AUTORE: Brittainy C. Cherry
DATA DI PUBBLICAZIONE: 8 Luglio 2020
EDITORE: Newton Compton
GENERE: New Adult, romance
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Landon, uomo tormentato; Shay, primo amore di Landon.





TRAMA

C’era una volta una ragazza che si innamorò di un ragazzo. Un ragazzo bellissimo e tormentato che viveva in un mondo pieno di insidie. La gente mi aveva avvertito di stargli alla larga, ma non ho voluto ascoltare. Sembravamo deboli. Giovani, sciocchi. Pericolosamente innamorati. Non ci importava. Per proteggere i nostri cuori dalle opinioni degli altri, siamo diventati l’uno il segreto dell’altra. Abbiamo condiviso momenti rubati. Dolci carezze. Abbracci segreti. Era la nostra storia d’amore complicata, e per noi funzionava perfettamente… almeno finché le nostre vite non sono cambiate per sempre. Il ragazzo che amavo è diventato una stella di Hollywood. La sua carriera è decollata mentre la mia è rimasta a terra. È andato incontro al successo mentre io affrontavo i miei fallimenti. Ha fatto strada, mentre i miei sogni si sgretolavano. Quando abbiamo smesso di essere compatibili, ci siamo allontanati. Nelle favole, l’amore vince tutto. Nella realtà, l’amore può portare alla distruzione. Ho sempre saputo che Landon faceva parte della mia storia. Era il mio lieto fine. L’unico problema è che io non ero il suo.


RECENSIONE

Voglio che sia per sempre è il titolo del secondo volume della dilogia Landon & Shay. Prima di iniziare questo libro dovete assolutamente leggere il primo volume Un infinito istante di noi poiché è collegato con questo e ha la stessa coppia protagonista.
Abbiamo conosciuto Landon Harrison e Shay Gable, due nemici giurati che hanno frequentato lo stesso liceo e che mano a mano che si conoscevano hanno legato e sono diventati migliori amici e confidenti. Il loro è un amore che arriva una sola volta nella vita e che prende anima e cuore. Ma tutto cambia quando Landon si rende conto che deve affrontare i demoni del suo passato e del presente per andare avanti e per poter vivere serenamente la storia d’amore con Shay e decide di trasferirsi in California mentre lei lo aspetta. È difficile sopravvivere ad una relazione a distanza e ben presto Shay si rende conto che tutto si sta sgretolando attorno a lei e che forse la loro storia non ha futuro. Passano mesi e poi anni, Landon continuare a scalare la strada verso il successo mentre Shay non è più la giovane, ingenua e fiduciosa ragazza di una volta. Le loro strade si incrociano nuovamente, ma vale ancora la pena di lottare? Posso avere il loro lieto fine oppure è troppo tardi? Anche questa volta Brittainy C. Cherry ci dona una storia sulle seconde possibilità che ci offre la vita. Devo ammettere però che a differenza del primo volume, questo secondo mi ha trasmesso meno emozioni, nel senso che non ho ritrovato quell'amore intenso, profondo e viscerale che caratterizza da sempre le storie dell’autrice e che me l’hanno fatta amare.
Il personaggio che compie una maggiore evoluzione nell'arco dei due romanzi è sicuramente Landon che affronta i suoi demoni, li combatte per poterne uscire vincitore e poter finalmente essere libero di amare e di spezzare le catene del passato. Shay invece, non ha una vera e propria crescita a cui assistiamo: desidera poter inseguire il suo sogno e quest'ultimo si riduce ad una scena nell'epilogo. Secondo il mio modesto parere, credo che l’autrice abbia voluto rendere Shay come il personaggio chiave che smuove e accompagna il personaggio maschile ad uscire dall'oscurità in cui ha vissuto per troppo tempo, facendo sì che Landon diventi il personaggio che regge l'intera storia. Incontreremo molti personaggi secondari, i più importanti che sono rimasti nel mio cuore sono: la nonna Mima con i suoi preziosi e saggi consigli, la cugina Eleanor e il suo amore Greyson, e Karla, - non mi dirò chi è perché dovrete scoprirlo da soli. Insomma, se avete voglia di leggere una storia di seconde possibilità, di amore non solo tra uomo e donna ma anche tra madre-figli-nonni, di fiducia in se stessi e soprattutto di coraggio e di forza per potersi rialzare vi consiglio assolutamente di leggere questa storia dolorosa e romantica.


Raffaella







Nessun commento:

Posta un commento