giovedì 27 agosto 2020

RECENSIONE "American King" di Sierra Simone

Buona sera lettori, Lara ci parla di American King, il terzo volume della trilogia New Camelot di Sierra Simone uscito oggi con Triskell Edizioni. Scopriamo il Re, il suo passato e le sue battaglie, il suo amore e il suo destino.


TITOLO: American King
TITOLO ORIGINALE: American King
SERIE: #3 New Camelot
AUTORE: Sierra Simone
DATA D’USCITA: 27 Agosto 2020
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: erotico
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
FINALE: chiuso
PROTAGONISTI: Ash, Presidente degli Stati Uniti; Embry, vicepresidente; Greer, First Lady.




TRAMA



“Due soldati innamorati. La principessa che entrambi volevano. Quanto eravamo vicini al nostro lieto fine, come sembrava a un passo da noi. E adesso...”


Mi chiamo Maxen Ash Colchester, e ho giurato fedeltà al mio paese. Poi ho giurato che il mio cuore sarebbe sempre stato loro.
Quando sono andato in guerra, ho imparato a non lasciare indietro neppure un soldato. Ma loro hanno lasciato indietro me.
Due volte ho avuto l’onore di correre per la presidenza degli Stati Uniti d’America. La prima volta col mio migliore amico e amante al mio fianco. La seconda contro di lui.
Non posso biasimare nessuno se non me stesso.
Dicono che ogni eroe tragico ha il suo punto debole, un peccato segreto, un piccolo punto cucito nel suo futuro dalla nascita. Ed eccomi qui. I miei peccati non sono più un segreto. I miei punti deboli non lo sono mai stati così tanto. E mai sono stato più vicino alla tragedia di ora.
Sono un uomo che ama, un uomo il cui amore esige molto in cambio, che non esita a bruciare quelli che ama finché non gli rimane niente. Sono un re, un re che è stato abbastanza folle da costruire il suo regno sulle ossa del passato. Anche se pensavo che stavolta potesse essere diverso. L’amore è sempre stato la fine della nostra storia – della mia, di Embry e Greer – ma potrebbe anche essere la nostra fine.
Lunga vita al re.

RECENSIONE

Giunge alla conclusione la New Camelot, la trilogia che narra la leggenda di Re Artù attraverso una trasposizione moderna e originale. Una serie erotica d'eccellenza tra dissolutezza e potere, sottomissione e bisogno, tensione sessuale e un ménage bollente che infiamma ripetutamente la narrazione, il tutto mai scontato o volgare, mai fine a se stesso, ma di altissimo livello per stile. 
Tra intrighi e manipolazioni politiche, segreti e scandali, passato e giochi del destino, abbiamo vissuto la vita di un Re, il suo amore tormentato per il suo principe e la devozione nei confronti della sua regina. Una triade che nonostante le controversie, i rapporti intricati e il fato avverso è completa e perfetta insieme. Aspettavo con ansia il libro sul Re, il presidente implacabile e onorevole allo stesso tempo, un protagonista controverso e particolare per la sua oscurità e il suo modo di amare viscerale, carnale e perverso. Un uomo messo in ginocchio dagli eventi ma disposto a cadere pur di proteggere chi ama. L'uomo che avrebbe accettato le conseguenze del suo amore per Embry nonostante questi gli abbia spezzato ripetutamente il cuore negli anni, anche ora che è andato via. Atterrito dai fantasmi del passato, infuriato, ferito e colpevole, conosciamo la profondità emotiva di Ash Colchester, la sua battaglia interiore tra il dovere di un Re e il volere dell'uomo. Passato e presente si intervallano per dare un quadro completo della caratterizzazione di questo protagonista stoico e inflessibile. Embry e le conseguenze delle sue scelte, Greer con la sua devozione e il suo amore creano scenari di profonda emotività e intensa sensualità durante tutta l'evoluzione narrativa. Fin dal primo libro, il personaggio di Greer mi è risultato quello meno importante, forzato e anche questa volta ho avuto la stessa impressione. Sicuramente se la caratterizzazione fosse stata più approfondita e coinvolgente al pari dei due uomini, l'intera serie avrebbe rasentato la perfezione.
Ma potrebbe essere che ai miei occhi l'amore tra Ash e Embry è talmente profondo e potente da fare impallidire tutto il resto. La scrittura è sempre ricca, vivida ed evocativa con i riferimenti alla leggenda di Camelot: tra bene e male, onore e sacrificio riviviamo quella che potrebbe essere la tragedia che ben conoscono le appassionate, ma che la sapiente penna dell'autrice stravolge completamente. Ogni personaggio secondario, ogni tassello ed evento è fondamentale per rendere questa storia avvincente e appassionante. I sentimenti e il legame infuocato tra Ash, Embry e Greer dà una visione dell'amore totalitario, intenso e profondo, con la sua sofferenza e dolore, la gioia e la completezza. Una visione d'amore che va oltre le etichette e gli schemi predefiniti dalla società e dalla religione. American King è la degna conclusione di una serie incredibile che non lascia indifferenti. Personalmente il mio libro preferito resta American Prince per la sua profondità e per l'impatto emotivo potente che ha avuto su di me. Assolutamente consigliata tutta la serie.


Lara





Nessun commento:

Posta un commento