sabato 8 agosto 2020

RECENSIONE "Bad Obsession" di Bianca Ferrari, Paola Chiozza

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Bad Obsession, il primo volume della serie The Damned delle autrici Paola Chiozza e Bianca Ferrari uscito qualche giorno fa in self. Questa è la storia di Damian e Chastity, della musica che scorre nelle loro vene e del loro amore travolgente e tormentato.


TITOLO: Bad Obsession
SERIE: #1 The Damned
AUTORI: Bianca Ferrari, Paola Chiozza
DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 Agosto 2020
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo - New Adult
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: aperto
PROTAGONISTI: Damian, batterista e figlio di una famiglia criminale; Chastity, ragazza pura.





TRAMA

Belle ragazze. Tatuaggi. Musica rock.
Ecco ciò che ama Damian Kelly. Odia gli affari criminali della sua famiglia, vuole solo spaccare il mondo con la sua band, i Devil's Skull. Nessuno può impedirgli di partecipare alla Boston Music Battle, anche se il destino ha ben altro in serbo per lui: una ragazza dalla voce angelica, virginea e con un crocifisso al collo.

Casa. Chiesa. Università.
Ecco ciò che ama Chastity Nedley. E la musica. Ma non la musica che approverebbero suo fratello e il suo Dio. Lei desidera di più, qualcosa di proibito: esibirsi su un palco e cantare rock ’n’ roll. Sa di trasgredire, eppure non ha intenzione di rinunciare alla Boston Music Battle. Ciò che non sa è che dopo la competizione, niente sarà più come prima.

Perché l’incontro tra Damian e Chastity, inaspettato e casuale, ha l’intensità di un terremoto.

Per Damian, Chastity rappresenta l’innocenza e la purezza.

Ha deciso che la vuole, a ogni costo, anche se lei è l'unica che non dovrebbe desiderare. Per possederla è disposto a tutto: ricattarla, minacciarla e spingerla oltre ogni limite, là dove s'infrangono i confini tra il bene e il male, tra inferno e paradiso.

Un’ossessione incontrollabile e pericolosa potrà mai trasformarsi in una ragione di vita?

RECENSIONE

Bad Obsession è il primo volume della serie The Damned. Se non volete rimanere con il finale in sospeso vi consiglio di attendere l’uscita del secondo volume che è strettamente collegato a questo.
Questa è la storia di Damian e Chastity e della musica che scorre nelle loro vene. Lui è il secondogenito di una famiglia mafiosa di Boston, è un ragazzo forte, rude, tormentato, segnato da un destino oscuro già scritto fin dalla nascita. È consapevole del mondo pericoloso in cui vive, dei pericoli che corre, dell’ombra della morte che lo segue continuamente, momento dopo momento. Non è un mostro ma un ragazzo con un cuore, costretto a seguire le regole impostegli dalla famiglia. Le autrici sono state capaci di caratterizzarlo perfettamente, sia a livello caratteriale che a livello psicologico, facendoci entrare nella sua mente, nei suoi pensieri, nel suo senso di malinconia ma soprattutto ci fanno conoscere la sua tenacia di voler inseguire il suo sogno, di realizzare la sua passione di poter sfondare con la sua band nel mondo della musica. In modo inaspettato nella sua vita piomba Chastity, la luce, la dolcezza, la delicatezza e l’innocenza racchiuse in un unico essere all'apparenza fragile e che dimostra in ogni momento di essere forte, testarda e determinata. Chastity ci mostra la parte opposta, ovvero quella prigione di vetro fatta di regole e religione, di imposizioni e limiti, un mondo in cui non può esprimersi, non può essere se stessa e deve soffocare ogni emozione, sogno o pulsione. Deve essere un essere puro, una ragazza votata alla castità, alla retta via del Signore, deve preservarsi e sottostare al volere di suo fratello che se da una parte cerca di proteggerla dall'altra la soffoca. Ma lei trasgredisce alle regole, fa quello che le comanda il cuore e si iscrive alla Boston Music Battle per competere con altri cantanti. Damian e Chastity: il demone e la castità, l’inferno e il paradiso, l’oscurità e la luce, la perdizione e salvezza, il peccato che affonda le sue radici nella purezza. Chastity è colei che entrerà come un uragano nell'esistenza di Damian, gli aprirà il cuore all’amore e alla passione, gli regalerà attimi di felicità in un’esistenza oscura e piena di peccati prima che il male venga a reclamare la sua anima.
Lei che con la sua voce angelica incanta il demone, lei che supera le barriere delle paure, che trasgredisce le regole, che si fa indurre alla tentazione e che si spinge oltre i limiti. Nonostante appartengano a mondi diversi hanno dei punti comuni: entrambi sono imprigionati da scelte non loro e da una libertà negata. Ciò che colpisce della scrittura delle due autrici sono gli intensi momenti di intimità, il loro donarsi reciprocamente, ma soprattutto il loro vedersi per davvero, per quello che sono realmente, spogliandosi della dura realtà che li circonda. Lo stile è semplice e scorrevole, ricco e armonico, ogni periodo ben articolato contiene dettagli e descrizioni che rendono vivida ogni scena, riflessioni e dialoghi coinvolgono e caratterizzano perfettamente tutti i personaggi. Bad Obsession è un romanzo intenso e doloroso, lo spaccato reale di una società criminale che vive nell'ombra ma che è più vicina di quanto sembra, composta da padri le cui colpe ricadono sui figli, da figli che non hanno colpa se non essere nati dalla parte sbagliata, tirati all'interno di questa cerchia pericolosa che non ha mai fine. Questo è un romanzo che ci fa vedere oltre la crudeltà e la spietatezza di uomini criminalità, ci fa scoprire l’umanità, l’amore e le debolezze dietro l’oscurità che avvolge le loro vite. 


Raffaella








Nessun commento:

Posta un commento